• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Edifici automatizzati con il supporto di Snom

    Edifici automatizzati con il supporto di Snom

    By Redazione Top Trade26/01/20244 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Le ultime novità sull’integrazione tra infrastruttura di comunicazione e componenti KNX, la nuovissima linea di prodotti per l’hospitality e un’anteprima mondiale nel portfolio di terminali IP, gli highlight di Snom

    snom-building automation-edifici

    Nel contesto dinamico dell’edilizia moderna, l’integrazione di tecnologie avanzate è diventata una costante nei nuovi progetti di costruzione. Fattori come la crescente necessità di una maggiore efficienza energetica e l’auspicato incremento del livello di sicurezza degli edifici, della sostenibilità e del confort stanno assumendo sempre più importanza. Di conseguenza, cresce la domanda di edifici intelligenti in cui vari sistemi comunicano e interagiscono in modo sinergico. Secondo uno studio pubblicato a gennaio 2024 da Market Research Future, il solo mercato europeo dei sistemi di automazione degli edifici (BAS) crescerà di oltre 5 miliardi di dollari entro il 2032.

    In questo contesto, dal 30 gennaio al 2 febbraio 2024 la Integrated Systems Europe (ISE) di Barcellona festeggia il proprio ventesimo anniversario posizionandosi come la più importante fiera a livello mondiale per l’intera industria BAS. Snom Technology presenterà anche quest’anno le sue ultime novità nel padiglione 2, stand 2W200.

    Le soluzioni Snom per l’automazione degli edifici

    L’attenzione del produttore è chiaramente focalizzata sull’automazione professionale degli edifici attraverso lo standard KNX, consolidato da oltre 30 anni, senza tralasciare altri sistemi di gestione degli stabili come Modbus o BACnet o nuovi standard come Matter. Anche l’integrazione di soluzioni per la domotica come Phillips HUE o Shelly, comandi vocali, elettromobilità e altre applicazioni lifestyle come Spotify fanno parte del concept.

    In collaborazione con le aziende Symcon e Becker-Antriebe, Snom presenta soluzioni che collegano in maniera semplice la telefonia IP (VoIP) e l’automazione degli edifici. Per migliorare l’esperienza dell’utente, le soluzioni offrono un’operatività intuitiva e la visualizzazione di tutte le componenti presenti nell’edificio sia tramite pulsante o attraverso i LED del telefono Snom e il relativo menu, sia tramite browser web su PC o dispositivi mobili.

    Anche la conduzione automatica di azioni senza interazione umana fa parte della presentazione: una tapparella basata su protocollo DECT ULE viene azionata, per esempio, da un sensore di movimento KNX o un sensore di contatto porta/finestra basato su DECT ULE pilota un termoregolatore basato su KNX. Infine, pannelli LED basati su KNX sono integrati come componente d’allarme in caso il Beacon Gateway Snom M9B e i Tag Beacon M9T, collegati alla stazione base DECT multicella Snom M900, segnalino un eventuale furto.

    Fabio Albanini, Snom Technology

    L’ambiente allestito per la fiera contempla anche funzionalità che suscitano un crescente interesse nel settore dell’hospitality, come l’attivazione e il controllo dell’illuminazione notturna e d’atmosfera tramite il telefono presente in camera.

    Fabio Albanini, Head of International Sales di Snom (nella foto), sottolinea: “La ISE è uno degli eventi principali nel settore dell’integrazione e dell’automazione degli edifici. Snom è orgogliosa di contribuire in questa occasione allo sviluppo di questo settore in modo significativo. Siamo molto lieti di poter mostrare, con le nostre soluzioni intelligenti e facilmente implementabili, che l’integrazione tra comunicazione e automazione è una realtà ed è in grado di concorrere concretamente alla realizzazione dei concept edilizi più moderni.”

    Ulteriori highlight

    Un ulteriore punto forte della presenza di Snom a ISE è rappresentato dalla nuova linea di terminali per l’industria alberghiera. I nuovi telefoni sono progettati per soddisfare le esigenze del comparto e offrono tutte le caratteristiche essenziali per questo settore. Unitamente ai terminali IP cordless DECT per sale conferenze, il produttore tedesco presenta soluzioni che rispondono a tutte le esigenze di un hotel.

    Non da ultimo, Snom presenta in anteprima al pubblico specializzato il nuovissimo telefono IP D895. Oltre alla versatilità e alla qualità per cui l’azienda è conosciuta, il nuovo modello di punta del produttore si distingue per il design elegante e il grande display ad alta risoluzione da 8 pollici. Il nuovo telefono di fascia alta sarà disponibile sul mercato entro il secondo trimestre del 2024. Il produttore sta anche lavorando ad un altro terminale con cornetta DECT senza fili, che rappresenterà una combinazione ideale per la massima intuitività d’uso, ad esempio nel campo dell’automazione degli edifici, oltre che per la libertà di movimento.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    building automation snom Technology
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente

    04/12/2025

    RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile

    04/12/2025

    F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura

    03/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.