• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • SAP Italia guida il mid-market verso la Business AI
    • Solutions Beyond Displays: il concept di LG prende vita a ISE 2026
    • Cyberoo sigla un accordo di distribuzione con COMETA
    • Andrea Napoli è il nuovo Head of Sales per Nord Italia e mercati esteri di ITRack
    • ProXima Distribution: al via il nuovo Roadshow che fa tappa in tre città italiane
    • Chris Elliott di Allied Telesis nominato nella prestigiosa lista Channel Chiefs 2026 di CRN
    • Jabra lancia a ISE 2026 nuove soluzioni per sale riunioni più partecipative
    • Vertiv presenta l’alimentazione di backup per dispositivi personali e applicazioni aziendali
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Filippo Percario nominato Chief Commercial Officer di TWT

    Filippo Percario nominato Chief Commercial Officer di TWT

    By Redazione Top Trade11/01/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Gli obiettivi di Percario saranno quelli di sviluppare il mercato internazionale e supportare la costante crescita del mercato nazionale

    Filippo Percario, Chief Commercial Officer_TWT
    Filippo Percario, Chief Commercial Officer_TWT

    TWT, azienda italiana leader nel settore delle telecomunicazioni, ha nominato Filippo Percario Chief Commercial Officer. Filippo si occuperà di sviluppare il mercato internazionale e, in parallelo, di continuare a sostenere la crescita ormai costante del mercato nazionale, assumendo la responsabilità diretta di tutti i canali di vendita aziendali e collaborando con il team di business development.

    «Sono orgogliosa di dare il benvenuto a Filippo nella squadra TWT», ha dichiarato Alessandra Sponchiado, General Manager di TWT. «Lui è già “uno di noi” perché, come noi, ha l’attitudine alla costruzione e al continuo miglioramento, senza mai perdere di vista le persone e la vicinanza a clienti e al business. La sua grande esperienza nel settore e l’approccio smart fanno di lui un acquisto strategico per continuare a crescere offrendo qualità ai nostri clienti».

    Filippo Percario inizia la carriera nel settore delle telecomunicazioni in World Telecom SpA, per poi passare a MCI WorldCom SpA, prima di approdare a IDT Corporation dove ha ricoperto diversi incarichi di rilievo.

    Dal 2003 è Senior Carrier Relations Manager occupandosi di start up delle attività commerciali nel mercato wholesale Italiano per conto di IDT, nel 2006 ricopre il ruolo di Direttore Carrier Services, Sud Europa e Balcani. In continuità con il lavoro svolto, due anni più tardi assume l’incarico di Vice Presidente Carrier Service Europa. In seguito, viene nominato Vice Presidente Carrier Services EMEA con il compito, in particolare, di gestire la relazione con gli operatori mobili, PTT, OTT, wholesalers per l’acquisto e la vendita di traffico voce internazionale, A2P sms, IATU (international airtime top up) e la definizione di accordi strategici con operatori di rete per lo sviluppo di transazioni retail (voce, IATU e trasferimento denaro). Durante questo incarico, inoltre, ha guidato un team composto da 14 professionisti in Europa e Medio Oriente assumendosi la responsabilità della gestione del conto economico della divisione.

    Filippo Percario dal 2016 a giugno 2020 è Chief Commercial Officer di IDT Retail Europe per cui ha gestito la rete commerciale occupandosi di ristrutturare la divisione retail europea per renderla economicamente efficiente e profittevole.

    «Sono estremamente onorato dell’opportunità concessami di poter far parte della squadra di TWT, il top nel mondo tlc e Ict, composta da persone di assoluto livello di eccellenza sia da un punto di vista professionale, tecnico che umano, e, quindi, di lavorare insieme al gruppo per supportare la continua crescita ed espansione del business nazionale e internazionale dei prossimi anni» ha affermato Filippo Percario, Chief Commercial Officer.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Chief Commercial Officer Filippo Percario nomina TWT
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    SAP Italia guida il mid-market verso la Business AI

    04/02/2026

    Cyberoo sigla un accordo di distribuzione con COMETA

    04/02/2026

    Andrea Napoli è il nuovo Head of Sales per Nord Italia e mercati esteri di ITRack

    04/02/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.