• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»IBM fa un primo bilancio ad un anno del Partner Plus Program

    IBM fa un primo bilancio ad un anno del Partner Plus Program

    By Laura Del Rosario26/01/20243 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    David Stokes conferma l’importanza strategica del canale e annuncia importanti novità, tra cui la partnership con NTT Data

    ibm

    Ad un anno di distanza dal lancio del programma Partner Plus, IBM ha tirato le somme affermando di avere già raggiunto importanti risultati. Risultati che quest’anno intende ulteriormente migliorare anche grazie a delle novità che saranno introdotte nel programma per potenziare l’approccio al canale.

    “E’ stato un anno importante – spiega David Stokes, General Manager, Partner Ecosystem presso IBM – e dopo il lancio del nuovo programma abbiamo ottenuto un ottimo riscontro dai nostri partner. L’obiettivo, ora, è quello di continuare a sviluppare l’ecosistema anche portando a bordo ulteriori nuovi partner  e lavorando a loro stretto contatto tramite una forza vendita molto forte che ci permette di iniziare a lavorare con i partner in tempi molto rapidi, cioè nel giro di qualche giorno e non più di qualche mese. Per IBM il canale riveste e continuerà a rivestire un ruolo centrale”.

    Un altro dato interessante, oltre all’ingresso di nuovi partner, è anche il fatto che altri partner hanno iniziato a lavorare in maniera più continuativa con IBM, considerandolo un partner sempre più strategico.

    A conferma del fatto che la strategia di IBM per il canale è quella giusta ci sono i numeri, tanto che Stokes afferma che il volume d’affari che transita dal canale è in continua crescita, portando a una forte fiducia in ulteriori progressi, anche grazie al fatto che IBM è in continuo ascolto dei feedback da parte dei partner per arrivare insieme a sfruttare al meglio tutte le opportunità sul mercato.

    Una battuta a parte è stata quella sui Service Provider, con cui IBM mira ad aumentare la collaborazione per arrivare a contesti profittevoli per tutti gli attori in gioco, anche grazie ad un ulteriore crescita del programma Partner Plus nel 2024.

    Tra le novità di cui ha parlato Stokes, va evidenziato l’annuncio della collaborazione con NTT Data, con la quale IBM ha creato un centro di eccellenza congiunto per il supporto dell’intelligenza artificiale generativa così da soddisfare la domanda sempre più forte di questa tecnologia da parte dei clienti affinché la sfruttino in maniera etica e responsabile.

    “Negli ultimi 12 mesi i nostri partner hanno sottolineato la grande opportunità che si apre grazie all’implementazione della GenAI all’interno delle aziende e questo centro di eccellenza nasce proprio per colmare il gap tra l’opportunità e la capacità da parte di molte organizzazioni di arrivare a cogliere queste opportunità” sottolinea ancora Stokes.

    Il centro lavorerà per modernizzare le applicazioni in vari settori verticali come il finance, l’hospitality e la pubblica amministrazione.

     

     

     

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Ibm
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Laura Del Rosario

    Correlati

    Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione

    04/12/2025

    Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente

    04/12/2025

    RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile

    04/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.