• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Lenovo 360: la nuova struttura globale per il canale di Lenovo

    Lenovo 360: la nuova struttura globale per il canale di Lenovo

    By Redazione Top Trade14/12/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Con il passaggio sempre più diffuso delle aziende verso un modello Everything-as-a-Service, Lenovo 360 consente ai partner di far crescere il proprio business migliorando l’accesso end-to-end a soluzioni e servizi

    Lenovo a Didacta logo colorato-CES

    Lenovo presenta “Lenovo 360”, la nuova struttura globale di canale progettata per fornire ai partner un accesso semplice e veloce all’intero portfolio di Lenovo dai device, alle infrastrutture, fino a servizi e soluzioni. La nuova struttura Lenovo risponde alle esigenze di molte piccole e grandi imprese che si stanno muovendo sempre più velocemente verso un modello “Everything-as-a-Service“. Lenovo 360 consente ai i partner di cogliere tutte le opportunità legate all’offerta di servizi e soluzioni di Lenovo e generare ulteriori flussi di profitto.

    Progettato in collaborazione con i partner, Lenovo 360 mette insieme i fattori chiave: persone, programmi e strumenti. La nuova struttura prevede una maggiore integrazione delle strutture dei team di canale globali e introduce nuove soluzioni che consentono una maggiore produttività e collaborazione, migliore flessibilità dell’infrastruttura e sostenibilità, oltre a soluzioni specifiche verticali per affrontare le sfide del business. Le iniziative “Better Together” e “TruScale Accelerator” consentono ai partner di incrementare i propri ricavi fino al 30% sui deal legati al portfolio di prodotti e soluzioni Lenovo e sulle vendite in modalità as-a-Service.

    Il lancio ufficiale è previsto a gennaio 2022, per dare seguito alla nuova organizzazione aziendale annunciata lo scorso aprile, che prevede tre distinte unità di business: Intelligent Devices Group, il cui core business è legato a PC e IoT, Infrastructure Solutions Group e il nuovo Solutions and Services Group focalizzato su mercati verticali e servizi. La nuova struttura incontra le nuove esigenze dei partner, valorizzandone la forza commerciale e ampliando la loro offerta di soluzioni e servizi Lenovo.

    “I nostri partner hanno l’opportunità di diversificare i propri guadagni, orientandosi maggiormente verso i servizi e le soluzioni”, ha dichiarato Pascal Bourguet, Global Channel Chief, Lenovo. “Lenovo 360 consente di unificare le diverse componenti della nostra offerta e questo faciliterà l’accesso dei partner alla suite completa di prodotti e soluzioni di Lenovo, in linea con i loro obiettivi strategici. Allo stesso tempo, continueremo a rispondere alle esigenze dei partner focalizzati su PC e infrastrutture”. Molti dei partner di Lenovo sono alla ricerca di soluzioni che garantiscano la business continuity per i propri clienti, massimizzando l’esperienza fatta nel corso della pandemia. Le soluzioni che supportano le nuove normative come il lavoro in remoto e altri modelli di lavoro ibridi saranno ora disponibili per il canale attraverso un’unica struttura.

    “Con Lenovo 360 abbiamo creato contenuti e campagne di marketing già pronte all’uso di cui potranno beneficiare i nostri partner, in modo da garantire un go-to-market allineato con Lenovo con le informazioni più aggiornate sulle soluzioni e sui servizi”, aggiunge Bourguet. “Inoltre, stiamo aggiungendo risorse di esperienza per fornire un livello di servizio sempre maggiore fin dall’assistenza, che semplifichi l’accesso a prodotti, servizi, esperti, e le risorse Lenovo di cui hanno bisogno”.

    Lenovo 360 sarà attivo a livello globale attraverso Lenovo Partner Hub da gennaio 2022.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    canale Lenovo Lenovo 360
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione

    04/12/2025

    Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente

    04/12/2025

    RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile

    04/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.