• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • L’Agenzia europea per la sicurezza marittima seleziona il drone Flexrotor di Airbus per missioni di sorveglianza marittima
    • Storage: SMR e Ethernet Fabrics ridefiniscono l’architettura
    • Kyocera premiata con i 2026 BLI Pick Awards
    • Lockerstor Gen2+: le novità di ASUSTOR
    • BTicino protegge la tua casa quando sei in vacanza
    • Sicurezza fisica e innovazione: cinque previsioni di Axis per il settore nel 2026
    • Lo storico Kasteel Croy si reinventa con la connettività Cambium
    • Nel Duomo di Milano le meraviglie antiche diventano visibili con la realtà aumentata
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Lenovo e il canale: quali sono i vantaggi per i partner in un mondo sempre più smart?

    Lenovo e il canale: quali sono i vantaggi per i partner in un mondo sempre più smart?

    By Laura Del Rosario22/03/2021Updated:22/03/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Diventare partner di Lenovo non significa solo commercializzare un portfolio di tecnologia tra i più completi al mondo ma anche avere accesso a una serie di vantaggi che portano il business dei rivenditori ad un nuovo livello

    Lenovo

    Anche la migliore tecnologia al mondo ha bisogno, per essere venduta e implementata, di entrare nel vivo del tessuto imprenditoriale di un Paese. Questo è vero soprattutto in Italia dove l’imprenditoria è composta da PMI molto legate al territorio: un target interessante ma che necessita un approccio specifico, basato sulla vicinanza fisica e sulla fiducia.

    Ecco allora schierarsi in campo il canale per scaricare a terra la potenza di fuoco dei vendor. Canale che ha un ruolo fondamentale per Lenovo, che commercializza in maniera indiretta quasi la totalità della sua offerta (circa il 95%).

    Un canale, quello di Lenovo, che è chiamato oggi più che mai a grandi responsabilità se si pensa che con l’arrivo della pandemia da coronavirus le carte sono state sparpagliate e che mai le aziende hanno avuto bisogno di digitalizzarsi come adesso, sia in casa che in maniera distribuita presso le abitazioni dei singoli dipendenti. Protagonisti diventano quindi i dispositivi fisici che abilitano il lavoro dello smart worker, i cosiddetti endpoint, insieme a un portfolio di tecnologia tra i più completi al mondo con prodotti per ogni specifica esigenza (dagli smartphone ai laptop ai server) ed i servizi necessari per farli funzionare.

    La passione di Lenovo per la qualità, l’affidabilità e l’innovazione, con un brand già fortemente radicato e ben piazzato nel mercato, però non sono gli unici motivi per cui è conveniente diventare un partner di Lenovo.

    Essere partner di Lenovo non riguarda solo i prodotti ma significa in concreto accedere a un programma di benefici speciali e avere l’opportunità di acquisire in maniera continuativa nuove competenze in modo da servire al meglio i clienti finali, fidelizzarli e far crescere il proprio business, portandolo a un nuovo livello.

    Strumento principe per collaborare con Lenovo ed entrare tra i suoi partner qualificati, avendo accesso a tutta una serie di benefici e vantaggi, è il Lenovo Partner Engage Program. Con questo diventa più facile collaborare con Lenovo e offrire ai clienti i prezzi più competitivi del mercato, beneficiando di margini di profitto molto interessanti.

    Lenovo mette in campo per chi aderisce al suo Partner Program promozioni e offerte periodiche con l’obiettivo, grazie a un incremento nella generazione di domande e a campagne di co-marketing, di incrementare le vendite.

    Il Lenovo Partner Engage Program offre una chiara definizione dei livelli del programma con una gamma di vantaggi scalabili per i partner, che si suddividono in Authorized, Silver, Gold e Platinum.

    Grazie al Partner Program, la formazione è in primo piano con il programma di certificazioni riconosciute dal mercato ed è possibile partecipare ad eventi esclusivi per i partner Lenovo e entrare in contatto con gli esperti Lenovo.

    Infine, ultimo nato in casa Lenovo per aiutare il suo canale a essere sempre più efficace, è il Partner Hub, un portale di servizi che in un unico punto di accesso offre tutti gli strumenti e il supporto necessari per guidare il partner nella sua strada verso il successo (strumenti di vendita, risorse di marketing e formazione, promozioni, informazioni sui prodotti e su eventi e news, programma di crescita su più livelli).

    Che cosa aspetti a diventare partner Lenovo?

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    canale Lenovo opportunità Partner rivenditori vantaggi
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Laura Del Rosario

    Correlati

    Storage: SMR e Ethernet Fabrics ridefiniscono l’architettura

    18/12/2025

    Kyocera premiata con i 2026 BLI Pick Awards

    18/12/2025

    Nel Duomo di Milano le meraviglie antiche diventano visibili con la realtà aumentata

    17/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.