• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Lenovo e il canale: quali sono i vantaggi per i partner in un mondo sempre più smart?

    Lenovo e il canale: quali sono i vantaggi per i partner in un mondo sempre più smart?

    By Laura Del Rosario22/03/2021Updated:22/03/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Diventare partner di Lenovo non significa solo commercializzare un portfolio di tecnologia tra i più completi al mondo ma anche avere accesso a una serie di vantaggi che portano il business dei rivenditori ad un nuovo livello

    Lenovo

    Anche la migliore tecnologia al mondo ha bisogno, per essere venduta e implementata, di entrare nel vivo del tessuto imprenditoriale di un Paese. Questo è vero soprattutto in Italia dove l’imprenditoria è composta da PMI molto legate al territorio: un target interessante ma che necessita un approccio specifico, basato sulla vicinanza fisica e sulla fiducia.

    Ecco allora schierarsi in campo il canale per scaricare a terra la potenza di fuoco dei vendor. Canale che ha un ruolo fondamentale per Lenovo, che commercializza in maniera indiretta quasi la totalità della sua offerta (circa il 95%).

    Un canale, quello di Lenovo, che è chiamato oggi più che mai a grandi responsabilità se si pensa che con l’arrivo della pandemia da coronavirus le carte sono state sparpagliate e che mai le aziende hanno avuto bisogno di digitalizzarsi come adesso, sia in casa che in maniera distribuita presso le abitazioni dei singoli dipendenti. Protagonisti diventano quindi i dispositivi fisici che abilitano il lavoro dello smart worker, i cosiddetti endpoint, insieme a un portfolio di tecnologia tra i più completi al mondo con prodotti per ogni specifica esigenza (dagli smartphone ai laptop ai server) ed i servizi necessari per farli funzionare.

    La passione di Lenovo per la qualità, l’affidabilità e l’innovazione, con un brand già fortemente radicato e ben piazzato nel mercato, però non sono gli unici motivi per cui è conveniente diventare un partner di Lenovo.

    Essere partner di Lenovo non riguarda solo i prodotti ma significa in concreto accedere a un programma di benefici speciali e avere l’opportunità di acquisire in maniera continuativa nuove competenze in modo da servire al meglio i clienti finali, fidelizzarli e far crescere il proprio business, portandolo a un nuovo livello.

    Strumento principe per collaborare con Lenovo ed entrare tra i suoi partner qualificati, avendo accesso a tutta una serie di benefici e vantaggi, è il Lenovo Partner Engage Program. Con questo diventa più facile collaborare con Lenovo e offrire ai clienti i prezzi più competitivi del mercato, beneficiando di margini di profitto molto interessanti.

    Lenovo mette in campo per chi aderisce al suo Partner Program promozioni e offerte periodiche con l’obiettivo, grazie a un incremento nella generazione di domande e a campagne di co-marketing, di incrementare le vendite.

    Il Lenovo Partner Engage Program offre una chiara definizione dei livelli del programma con una gamma di vantaggi scalabili per i partner, che si suddividono in Authorized, Silver, Gold e Platinum.

    Grazie al Partner Program, la formazione è in primo piano con il programma di certificazioni riconosciute dal mercato ed è possibile partecipare ad eventi esclusivi per i partner Lenovo e entrare in contatto con gli esperti Lenovo.

    Infine, ultimo nato in casa Lenovo per aiutare il suo canale a essere sempre più efficace, è il Partner Hub, un portale di servizi che in un unico punto di accesso offre tutti gli strumenti e il supporto necessari per guidare il partner nella sua strada verso il successo (strumenti di vendita, risorse di marketing e formazione, promozioni, informazioni sui prodotti e su eventi e news, programma di crescita su più livelli).

    Che cosa aspetti a diventare partner Lenovo?

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    canale Lenovo opportunità Partner rivenditori vantaggi
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Laura Del Rosario

    Correlati

    Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione

    04/12/2025

    Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente

    04/12/2025

    RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile

    04/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.