• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Postazione sicura: il monitor come alleato per la sicurezza informatica e la privacy
    • Proiettori Sharp: si amplia la gamma di in vista di ISE 2026
    • HD340 e HD341: i nuovi telefoni per hotel dal design essenziale
    • BTicino Sicuri e Connessi: casa sempre connessa e massimi livelli di protezione dati
    • RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    • Storage disaggregato: l’archiviazione ai tempi dell’AI
    • A Lignano si sperimentano le telecamere anti-risse
    • M2M 4G/5G: D-Link presenta la nuova gamma
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Manhattan: i retailer dovrebbero puntare sull’omnichannel

    Manhattan: i retailer dovrebbero puntare sull’omnichannel

    By Redazione Top Trade23/08/20212 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Secondo Manhattan Associates l’esempio ideale da seguire sarebbe quello di Amazon, il colosso che fa scuola

    retailer manhattan_associates

    Amazon si appresta ad aprire i primi store fisici proprietari, che, come per il mondo online, offriranno di tutto, dall’abbigliamento, all’elettronica, fino agli articoli casalinghi e tanto altro ancora. Questa mossa di Amazon conferma l’importanza per i retailer dell’omnicanalità per offrire una customer experience migliore – Manhattan Associates, azienda tecnologica leader nei software per la gestione della supply chain e del commercio omnicanale, commenta così la notizia, attraverso le parole del suo CEO, Eddie Capel: 

    “Fino ad ora, i retailer bricks and mortar affermati hanno avuto come principale difesa contro il leviatano dell’e-commerce, che è Amazon, la loro presenza nei negozi locali. Una volta che questo ‘fossato’ è stato violato, difendere il ‘fortino’ diventa molto più impegnativo. Cerchiamo di essere chiari, Amazon è molto bravo in quello che fa e portando un approccio digital first al retail bricks and mortar offrirà certamente nuove opzioni creative e tecnologiche al consumatore.

    “Oltre all’acquisizione di Whole Foods e alla sua partnership con Kohls, questa mossa nell’ambito del retail fisico convalida quello che abbiamo sempre detto, ovvero che i negozi fisici sono un elemento vitale di un’esperienza di shopping OMNI channel centrata sul consumatore e anche Amazon sembra averlo riconosciuto finalmente.

    “Per come la vediamo noi, l’annuncio di oggi è un’opportunità per tutti i retailer di raddoppiare e andare ‘all in’ sull’omnichannel. La principale difesa che i rivenditori avevano sta per essere penetrata; per sopravvivere a questa prossima fase dell’evoluzione di Amazon i retailer dovrebbero preparare i propri sistemi e processi per un nuovo mercato che sarà dominato da quei marchi che sono in grado di offrire esperienze di acquisto personalizzate e senza soluzione di continuità simultaneamente attraverso i canali fisici e digitali.”

     

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Amazon Manhattan Associates omnichannel Retailer
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    HD340 e HD341: i nuovi telefoni per hotel dal design essenziale

    16/12/2025

    BTicino Sicuri e Connessi: casa sempre connessa e massimi livelli di protezione dati

    16/12/2025

    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera

    16/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.