• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Molex premia le eccellenti performance di Avnet Abacus
    • WEOZ ottimizza l’efficienza energetica, riducendo i costi operativi
    • Ai TV OLED LG 2025 la certificazione “True Visual Experience”
    • Hard disk più duraturi? Bastano tre accorgimenti
    • Versa e Alcatel-Lucent Enterprise consolidano la partnership
    • Sales Summit 2025: Wolters Kluwer Italia punta su crescita e innovazione
    • Motorola Solutions potenzia il suo ecosistema di sicurezza
    • Rete aziendale: modernizzazione chiave strategica prioritaria
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Tech Data Italia premiata da Microsoft come Best Indirect Cloud Provider

    Tech Data Italia premiata da Microsoft come Best Indirect Cloud Provider

    By Redazione Top Trade28/07/2020Updated:28/07/20204 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Questo premio sancisce il ruolo di Tech Data come Cloud Enabler a servizio della trasformazione digitale del mercato italiano, ed evidenzia una collaborazione con Microsoft sempre più strategica e importante

    Tech Data

    Giovedì 23 luglio 2020, durante l’edizione 2020 di Microsoft Inspire, Tech Data Italia è stata premiata come Best Indirect Cloud Provider.

    Questo premio sancisce il ruolo del distributore come Cloud Enabler a servizio della trasformazione digitale del mercato italiano, ed evidenzia una collaborazione con Microsoft sempre più strategica e importante.

    Tech Data negli ultimi anni ha vissuto un cambiamento radicale nell’approccio al mercato: da Distributore tradizionale si è trasformata in System Integrator capace di aggiungere valore grazie alle competenze, ai servizi, al supporto e agli strumenti messi a disposizione della comunità di partner IT.

    Sono stati fatti investimenti importanti sulle competenze: Tech Data oggi mette a disposizione dei partner un’intera organizzazione con focus su cloud, software, IOT, Devices che conta circa 40 persone tra sales, pre-sales e marketing, di cui 20 focalizzate solo su Microsoft. All’interno di questa struttura le figure commerciali specializzate sulle soluzioni cloud hanno il compito di supportare i partner nell’adozione di queste soluzioni accompagnandoli in percorsi di formazione, supportandoli nelle configurazioni e coinvolgendoli in progetti di sviluppo del business anche in collaborazione con Microsoft.

    Per quanto riguarda la formazione e l’enablement, invece, oltre ai corsi di formazione promossi dalla divisione Tech Data Academy, è stato recentemente lanciato Tech Data Cloud Practice Builder, un programma che mira ad aiutare i Partner ad orientarsi nel percorso verso la Digital Transformation, accrescendo le competenze su cloud, security, IoT, analytics e mobility grazie a percorsi personalizzati in seguito a un assessment.

    Quest’ultimo ha lo scopo di profilare la competenza aziendale in ambito Cloud e delinea 3 diversi profili, Starter/Transformer /Accelerator e il compito di Tech Data è quello di indirizzare il partner verso un percorso formativo in linea con le proprie esigenze. L’offerta formativa è disponibile all’interno della piattaforma TD Channel Academy.

    Silvia Zagaria, BU Manager Software in Tech Data, anticipa un tema importante ad ulteriore conferma degli investimenti dell’azienda in ambito Cloud: “Tech Data offre ai propri partner il servizio Cloud Support Services (CSS), il supporto tecnico post-vendita che offre accesso immediato ad un’expertise di alto livello e garanzie sulle tempistiche di servizio. Tech Data CSS copre l’intero processo di supporto, dal primo troubleshooting alla risoluzione del problema, passando dalla gestione dell’eventuale escalation al vendor a beneficio dell’impiego delle risorse del partner”.

    Tech Data ha recentemente annunciato un’offerta di servizi di supporto basata su 3 piani – Basic, Professional ed Elite – i quali forniscono livelli di servizio crescenti fino ad arrivare a SLA Initial Response Time di 1/2/4 ore, copertura 24h 7 giorni su 7, accesso via mail, telefono, chat e strumento di ticketing, per un illimitato numero di incident. Ulteriori personalizzazioni sui servizi erogati sono valutabili su specifica richiesta e negoziazione.

    Un portafoglio di servizi professionali aggiunge ulteriore valore alla proposizione di Tech Data: oggi la società è in grado di supportare i partner nella progettazione, gestione, ottimizzazione e migrazione di risorse in cloud, supportando progetti che sposano la filosofia della nuvola anche e soprattutto in questo periodo in cui ottimizzazione e flessibilità sono scelte necessarie per razionalizzare gli investimenti in progetti IT.

    “Anche in ottica di soluzioni sono state inserite all’interno dell’offerta una serie di soluzioni pronte all’uso (Click- To – Run) basate su tecnologia Azure, che consentono ai clienti di risparmiare tempo e ridurre la complessità di gestione. Tutto ciò è possibile grazie a un marketplace, StreamOne, che permette con grande immediatezza la fatturazione e il provisioning dei servizi cloud di Microsoft e di altri vendor cloud” aggiunge e sottolinea Alberto Valivano, BU Manager IBM, Lenovo & Next Gen di Tech Data.

    All’interno di StreamOne si possono inglobare soluzioni proprietarie dei partner rendendole visibili, fruibili e dando loro una vetrina sul mercato senza precedenti: proprio in quest’ottica Tech Data sta siglando diverse partnership importanti con alcuni dei principali partner Microsoft.

    tech data
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Molex premia le eccellenti performance di Avnet Abacus

    18/06/2025

    WEOZ ottimizza l’efficienza energetica, riducendo i costi operativi

    18/06/2025

    Sales Summit 2025: Wolters Kluwer Italia punta su crescita e innovazione

    17/06/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Più letti

    Display professionali: due nuove serie da Panasonic

    13/10/2020

    Avaya offre “Innovazione senza Interruzione”

    09/04/2024

    Conoscenza del cliente: gravemente insufficiente in Italia

    07/02/2024

    Le novità di Plustek a COMPUTEX 2019

    20/05/2019

    Con Ulisse accessi sicuri e controllati (non solo) nel retail

    19/05/2020
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.