Free Wi-Fi: come ricevere i finanziamenti dell’UE?

Un seminario Cambium Networks spiega come sfruttare l’opportunità offerta dalla campagna europea di finanziamento per il free Wi-Fi

Comuni e Pubbliche Amministrazioni che si accingono a implementare progetti per il Wi-Fi pubblico potranno ricevere informazioni e supporto attraverso un seminario web proposto da Cambium Networks, azienda di rifermento del settore.

Cos’è WIFI4EU

WIFI4EU è l’importante programma pluriennale di sovvenzioni per fornire connettività Wi-Fi gratuita a comuni e associazioni di tutta Europa.

Questi contributi copriranno sino al 100% delle infrastrutture necessarie, con l’obiettivo di offrire ai cittadini connettività gratuita di alta qualità in edifici e aree pubbliche cittadine, come parchi, piazze, musei, biblioteche, centri sanitari, e così via.

Per poter accedere ai finanziamenti è indispensabile che le pubbliche amministrazioni siano consapevoli dei molteplici aspetti connessi, in modo tale che i progetto siano perfettamente conformi ai requisiti richiesti dal programma.

Il seminario

Di seguito gli argomenti chiave del seminario:

• Conoscere i requisiti tecnici del WIFI4EU

• Come verificare se i dispositivi scelti sono conformi a tali requisiti

• Soluzioni Cambium Networks e relative caratteristiche

• Basi di progettazione delle reti Wi-Fi

• Esempi pratici con linee guida per la costruzione di un computo metrico e per la realizzazione di reti Wi-Fi, indoor e outdoor.

Il seminario sarà tenuto da Maximilian Moccia, Italy Regional Technical Manager di Cambium Networks.

Per iscriversi visitare la pagina ufficiale.