• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Intred connette con la fibra ottica altre 70 scuole in provincia di Bergamo
    • Il digital signage di LG diventa più sostenibile
    • V200: la nuova bodycam Motorola è a catalogo Aikom
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Canon con SEVA al servizio del mondo

    Canon con SEVA al servizio del mondo

    By Redazione Top Trade05/07/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Gli obiettivi di sostenibilità sono parte integrante delle scelte e delle attività di Canon

    Canon è Digital Imaging Partner del progetto SEVA ovvero una serie di documentari che punta a raccontare, attraverso storie di viaggio, alcune delle tematiche di importanza capitale per la salvaguardia della vita sul Pianeta.

    Il tutto guidato dalla narrazione di Stefano Tiozzo, fotografo naturalista e autore dei documentari di viaggio più seguiti e apprezzati sul web. La metà del ricavato dalla vendita dei documentari sarà impiegato per finanziare un progetto di riforestazione di Treedom. Ma SEVA non è solo documentario bensì un progetto di ampio respiro di Responsabilità Sociale cui Canon ha deciso di aderire con entusiasmo, mettendo a disposizione le proprie tecnologie di imaging per aiutare a raccontare la realtà che ci circonda, offrendo tutto il potere delle immagini per portare l’attenzione sui grandi cambiamenti ambientali e climatici del nostro tempo.

    Il primo episodio di SEVA documenta un viaggio in Islanda, dove si affronta il tema del Climate Change, delle energie rinnovabili e di un turismo più sostenibile. La terra del ghiaccio e del fuoco è infatti un luogo esemplare per mostrare le due facce di questo problema; da un lato la rapidissima fusione di enormi ghiacciai, e dall’altro una posizione di avanguardia mondiale nello sviluppo di uno stile di vita a emissioni zero. Questo primo episodio di SEVA si avvale del contributo di climatologi e ricercatori di livello internazionale quali:

    Luca Mercalli, l’autorevole meteorologo, climatologo, divulgatore scientifico e accademico italiano, noto al pubblico anche per la partecipazione alla popolare trasmissione Che tempo che fa.

    Eleonora Cogo, che lavora presso la divisione Climate Simulation and Prediction a Bologna. Ha partecipato ai negoziati ONU sui cambiamenti climatici (UNFCCC) che hanno portato all’Accordo di Parigi.

    Stefano Materia, scientist al Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici (CMCC) di Bologna, e si occupa di previsioni climatiche, dei processi che le governano e delle loro applicazioni in campo energetico e agroalimentare.

    Canon ha voluto partecipare in modo tangibile al racconto dei documentari del progetto SEVA mettendo a disposizione le sue tecnologie più innovative per dare forza e supporto al linguaggio narrativo dei video. In particolare con i nuovi sistemi EOS R, EOS RP e l’amplia famiglia di ottiche.

    Come riferito in una nota ufficiale da Daniela Valterio, Environment, Quality & Product Safety Manager di Canon Italia: «Il nostro mondo sta cambiando radicalmente, ogni anno che passa il pianeta e l’ambiante vivono condizioni sempre più complesse. In questa situazione le aziende come la nostra non hanno solo la possibilità e la volontà di agire, ma anche il dovere di farlo. Siamo fieri di essere al fianco del progetto SEVA, che in ogni suo aspetto punta a portare un concreto miglioramento. Il primo aspetto, quello documentaristico, vuole sensibilizzare e offrire una visione completa di ciò che sta accadendo. Il progetto di raccolta fondi invece mira ad attivare una azione di riforestazione, indispensabile per la rinascita del nostro Pianeta. È motivo di orgoglio per noi vedere le nostre tecnologie di imaging impiegate per raccontare questa incredibile iniziativa. Per lavorare bene non basta la testa, ci vuole anche il cuore».

     

     

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Progetto SEVA SEVA Project
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Intred connette con la fibra ottica altre 70 scuole in provincia di Bergamo

    05/12/2025

    Il digital signage di LG diventa più sostenibile

    05/12/2025

    Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione

    04/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.