Nuova serie PT-RCQ10 per Panasonic, la gamma di proiettori DLP a 1 chip più ricca di colore

Il nuovo Rich Colour Harmoniser e la tecnologia Smooth Pixel Drive della serie PT-RCQ10 di Panasonic creano immagini magnifiche e ricche di colori naturali

Panasonic Business annuncia che la nuova gamma di proiettori DLP a 1 chip PT-RCQ10, predisposta per il 4K, sarà disponibile da novembre e imporrà un nuovo standard per la qualità delle immagini nel proprio settore. Concepita per il noleggio e per lo staging, musei e parchi tematici, la serie PT-RCQ10 con modelli da 10.000 o 8.000 lumen offre immagini con colori naturali grazie al Rich Colour Harmoniser e alla tecnologia Smooth Pixel Drive.

La serie PT-RCQ10 si distingue anche per la sua flessibilità e per l’integrazione ottimizzata, a cui vanno aggiunte le prestazioni di durata delle soluzioni Panasonic, senza necessità di manutenzione.

Immagini perfette

La serie PT-RCQ10 crea immagini con colori brillanti grazie all’esclusiva tecnologia Rich Colour Harmoniser di Panasonic, che sfrutta al massimo la luce rossa per una resa cromatica superiore.

Panasonic_proiettori_RCQ10

Le immagini vengono ulteriormente valorizzate grazie alla tecnologia Smooth Pixel Drive di Panasonic, un sistema di elaborazione grafica che aumenta la nitidezza dei caratteri e smussa righe diagonali e curve, raggiungendo una risoluzione di output pari a 4.608.000 pixel (2.715 x 1.697).

Integrazione semplice e flessibile

La serie PT-RCQ10 supporta tutti i numerosi obiettivi DLP a 1 chip di Panasonic, nella gamma di rapporti di proiezione da 0,2 a 8,6, incluso il nuovo obiettivo zoom ultra short-throw dell’azienda (ET-DLE020). Quest’ultimo consente la proiezione in spazi ristretti e riduce al minimo le ombre sullo schermo. Dotato di spostamento e zoom motorizzati, l’obiettivo può essere calibrato su un’ampia varietà di distanze dopo l’installazione del proiettore.

La nuova serie è a prova di futuro e può ricevere segnali in 4K tramite HDMI e Digital Link; inoltre, è dotata di Slot NX, una tecnologia esclusiva di Panasonic che permette l’espansione della connettività con connessioni di ingresso.

Prestazioni senza manutenzione

L’affidabilità è un fattore essenziale nel settore degli eventi live e dell’entertainment, per questo la serie PT-RCQ10 di Panasonic è stata progettata per garantire ottime prestazioni anche negli ambienti più difficili. Il motore ottico laser a doppio drive, impermeabile alla polvere e testato per funzionare fino a 20.000 ore senza manutenzione, garantisce una luminosità elevata e un ingombro minimo, grazie al suo modulo laser fail-safe, concepito per applicazioni strategiche.