ASUS: disponibili nuovi laptop ProArt StudioBook

La serie di laptop ProArt StudioBook approda per la prima volta in Italia per i professionisti nella creazione di contenuti

ASUS annuncia la disponibilità per la prima volta in Italia dei suoi laptop ProArt StudioBook, portatili progettati appositamente sulle esigenze dei content creator. Con i notebook della gamma ProArt StudioBook, ASUS fornisce ai suoi utenti delle macchine ultraportatili che offrono prestazioni potenti, un’eccezionale precisione del colore e flussi di lavoro ottimizzati.

La famiglia di notebook ProArt StudioBook nasce per soddisfare le esigenze sempre nuove di un workflow in continua evoluzione, come quello legato alla creazione di contenuti in ambiti quali archiettura, design, fotografia e videomaking, oltre a fornire una soluzione digitale completa per progettisti 3D, sviluppatori di videogiochi e professionisti di altre discipline creative.

ProArt StudioBook Pro X W730_1

La gamma completa di ProArt StudioBook sfrutta le funzionalità delle GPU NVIDIA® Quadro e GeForce RTX™, tra cui ray tracing in tempo reale e accelerazione dell’IA, soddisfacendo le esigenze dei content creator e i più severi requisiti di NVIDIA RTX Studio Program per garantire ai professionisti affidabilità e precisione assoluta, massime prestazioni, connettività versatile, velocità e stabilità costanti.

La linea ProArt StudioBook è perfetta per chi deve realizzare progetti in cui i colori sono di fondamentale importanza, in quanto garantisce un valore Delta E molto basso (inferiore a 1,5) in grado di rilevare errori di resa del colore invisibili anche all’occhio più esperto. Il Delta E misura il grado di cambiamento nella percezione visiva di due colori: un valore inferiore a 1,5 è dunque essenziale per i grafici professionisti e fa sì che i colori visti sullo schermo siano il più fedeli possibile alla realtà.

Inoltre, tutti i modelli della gamma ProArt StudioBook hanno ottenuto certificazione ISV (Indipendent Software Vendor) che garantisce prestazioni, stabilità d’uso e la migliore esperienza quando si lavora con Adobe o Autodesk.

ProArt StudioBook 15 H500

La serie ProArt StudioBook è stata progettata per offrire soluzioni professionali a una vasta gamma di esigenze creative e budget. A tal fine, oltre al ProArt StudioBook Pro 15 (W500), equipaggiato con la potente scheda grafica NVIDIA Quadro RTX 5000, la serie comprende anche ProArt StudioBook Pro X (W730), un notebook 17 pollici con display a 16:10, scheda grafica di livello QUADRO e screen Pad 2.0, e ProArt StudioBook 15 (H500), dotato di GPU NVIDIA GeForce RTX 2060.