• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • SAP Italia guida il mid-market verso la Business AI
    • Solutions Beyond Displays: il concept di LG prende vita a ISE 2026
    • Cyberoo sigla un accordo di distribuzione con COMETA
    • Andrea Napoli è il nuovo Head of Sales per Nord Italia e mercati esteri di ITRack
    • ProXima Distribution: al via il nuovo Roadshow che fa tappa in tre città italiane
    • Chris Elliott di Allied Telesis nominato nella prestigiosa lista Channel Chiefs 2026 di CRN
    • Jabra lancia a ISE 2026 nuove soluzioni per sale riunioni più partecipative
    • Vertiv presenta l’alimentazione di backup per dispositivi personali e applicazioni aziendali
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Obiettivo intercambiabile: Canon è da record

    Obiettivo intercambiabile: Canon è da record

    By Redazione Top Trade15/02/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Canon celebra la produzione a gennaio 2021 del suo 150 milionesimo obiettivo intercambiabile serie RF ed EF per fotocamere EOS

    Canon annuncia il raggiungimento di un nuovo traguardo con la produzione, a gennaio 2021, del suo 150 milionesimo obiettivo intercambiabile serie RF ed EF per fotocamere EOS: un teleobiettivo zoom RF70-200mm F2.8 L IS USM (lanciato a novembre 2019).

    L’azienda ha iniziato a produrre obiettivi RF ed EF intercambiabili per fotocamere reflex AF (Autofocus) della serie EOS nel 1987 presso lo stabilimento di Utsunomiya. Nel corso degli anni, gli obiettivi RF ed EF hanno riscosso il favore di un’ampia gamma di utenti e, da allora, la produzione si è estesa a un totale di quattro centri produttivi.

    La produzione di obiettivi EF ha superato la soglia di 10 milioni di unità nel 1995 e di 50 milioni di unità nel 2009. Nell’aprile 2014, Canon è stata la prima azienda al mondo ad aver prodotto 100 milioni di obiettivi intercambiabili e ora segna un nuovo record mondiale con la produzione del suo 150 milionesimo obiettivo RF ed EF, avvenuta a gennaio 2021. Disposti uno in fila all’altro, tutti gli obiettivi RF ed EF che Canon ha prodotto finora raggiungerebbero una lunghezza di circa 12.450 chilometri, avvicinandosi al diametro della Terra, che misura circa 12.742 chilometri.

    Un record scandito dalle innovazioni in ambito obiettivi intercambiabili

    Gli obiettivi Canon EF, lanciati a marzo 1987 insieme al sistema reflex EOS, hanno continuato a evolversi, affermandosi quali leader del settore grazie all’integrazione di un’ampia gamma di tecnologie innovative, tra le quali Motore Ultrasonico (USM), Stabilizzatore d’Immagine (IS) e elemento Ottico Diffrattivo (DO) multistrato.

    Nel 2018, Canon ha introdotto il sistema EOS R e gli obiettivi RF, che perseguono nuovi livelli di qualità basandosi sul concetto fondamentale di “Velocità, praticità ed elevata qualità di immagine”. Oggi, l’ampia gamma di obiettivi Canon, serie RF ed EF, comprende un totale di 118 modelli, espandendo le possibilità di acquisizione delle immagini. Inoltre, grazie alla ricca gamma di obiettivi, dal 2003 Canon ha mantenuto la più alta quota di mercato nel settore delle fotocamere digitali con obiettivo intercambiabile per 17 anni consecutivi, e a settembre 2019 ha festeggiato la produzione di 100 milioni di fotocamere della serie EOS con obiettivo intercambiabile.

    Canon continuerà a perfezionare le sue tecnologie di imaging incentrate sulla gamma di obiettivi intercambiabili RF ed EF, cercando di soddisfare le diverse esigenze dei propri clienti, dagli utenti alle prime armi agli appassionati fino ai professionisti, contribuendo al tempo stesso a diffondere la cultura fotografica e della produzione video.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    canon obiettivi intercambiabili RF ed EF
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    SAP Italia guida il mid-market verso la Business AI

    04/02/2026

    Cyberoo sigla un accordo di distribuzione con COMETA

    04/02/2026

    Andrea Napoli è il nuovo Head of Sales per Nord Italia e mercati esteri di ITRack

    04/02/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.