• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • L’IA agentica rimette le CPU al centro dei data center
    • Timenet incontra i partner in Tour
    • Acronis ha ricevuto una valutazione a 5-Star nell’edizione 2026 della Partner Program Guide di CRN
    • HiSecEngine USG6000G: il nuovo firewall Huawei rafforza la sicurezza delle aziende nell’era dell’intelligenza integrata
    • Siemens e Rittal progettano l’infrastruttura del data center del futuro
    • EcoVadis: Epson mantiene il livello Platinum
    • Cybersecurity e canale ICT: come trasformare la sicurezza gestita in leva di crescita
    • RS Italia: Robot, automazione e sostenibilità nel nuovo hub logistico
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Sicurezza»Disaster recovery as-a-service con N-able

    Disaster recovery as-a-service con N-able

    By Redazione Top Trade26/05/20233 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    N-able aggiunge a Cove Data Protection funzionalità di disaster recovery as-a-service e il servizio di ripristino di Microsoft Azure

    N-able ha annunciato di aver aggiunto a Cove Data Protection funzionalità di disaster recovery as-a-service all’avanguardia e il servizio di ripristino di Microsoft Azure.
    L’ampliamento delle funzionalità di continuity in Cove Data Protection avviene a seguito dell’introduzione della funzionalità di ripristino dell’immagine di standby in Microsoft Azure.

    La nuova funzionalità offre un disaster recovery as-a-service più intelligente, per aiutare MSP e professionisti IT a offrire una gamma completa di servizi di recovery agli utenti finali, dal ripristino rapido e intuitivo a livello di file fino al disaster recovery conveniente e flessibile, che ora include anche il recovery in Microsoft Azure.

    Isolamento dello storage di backup come impostazione predefinita

    L’innovativa architettura di disaster recovery as-a-service di Cove riduce tempi e costi associati alla protezione dei dati e migliora la prevenzione contro il ransomware fornendo l’isolamento dello storage di backup come impostazione predefinita. Grazie all’approccio cloud-first di Cove, i backup vengono archiviati su cloud, fuori dalla portata dei ransomware sulla rete locale. La funzionalità Continuity di Cove mette a disposizione opzioni di ripristino proattivo per offrire livelli di servizio più avanzati, incluso il test del ripristino automatizzato e l’immagine di standby. Con l’aggiunta del supporto di Azure, l’immagine di standby ora offre ancora più flessibilità in merito alle posizioni di ripristino: dispositivo locale on site, posizione secondaria o cloud Azure, il tutto senza la necessità di costose appliance di backup proprietarie.

    Disaster recovery as-a-service avanzato per risparmi fino al 60% sulle appliance tradizionali

    “Azure e Cove offrono un modo più innovativo per risolvere il problema del mancato passaggio al cloud”, ha dichiarato Chris Groot, General Manager di Cove Data Protection. “L’invio dei dati al tenant Azure è gratuito e si paga solo il calcolo di Azure quando si avvia la macchina virtuale. Cove consente di creare un’immagine di avvio dopo ogni backup e la memorizza finché non serve. In caso di interruzioni o guasti, Azure offre il pieno controllo delle risorse di calcolo e il costo dell’esecuzione di Azure durante un’interruzione è più conveniente rispetto all’acquisto e alla manutenzione di una costosa appliance per il backup e il disaster recovery. Inoltre, è possibile continuare a eseguire la macchina virtuale in Azure, se si preferisce, come parte di una più solida strategia IT basata sul cloud”.

    In precedenza, molti professionisti IT pensavano di dover sostenere i significativi costi delle appliance proprietarie per rispondere alle aspettative dei clienti in merito al disaster recovery as-a-service. Grazie al ripristino dell’immagine di standby di Cove in Azure è possibile assicurare un disaster recovery avanzato risparmiando fino al 60% sulle appliance tradizionali.

    Disaster recovery as-a-service con N-able “Abbiamo considerato le diverse opzioni per il disaster recovery as-a-service, incluse le costose appliance per il backup e il disaster recovery, e abbiamo realizzato che per gli MSP, volevamo un prodotto solido in grado di limitare i costi. Per noi quel prodotto è Cove”, ha dichiarato Lionel Naidoo, Direttore di Dragon IS. “Il panorama IT continua a mutare ed è necessario adottare un approccio agile e valutare strategie innovative per restare al passo”.

     

     

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Approccio cloud-first Cove Data Protection Disaster Recovery as a Service Funzionalità Continuity Microsoft Azure N-able Servizi di recovery
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    HiSecEngine USG6000G: il nuovo firewall Huawei rafforza la sicurezza delle aziende nell’era dell’intelligenza integrata

    19/03/2026

    Cybersecurity e canale ICT: come trasformare la sicurezza gestita in leva di crescita

    19/03/2026

    Sicurezza smart, videoronde con l’ausilio dell’AI di Istituto di Vigilanza Coopservice

    17/03/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.