• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Fabio Buccigrossi è il nuovo VP of South West Europe Sales di ESET
    • Scuola e intelligenza artificiale: il punto sull’apprendimento
    • Terra Rara: il progetto che con cui i RAEE diventano una risorsa
    • V-Valley distribuisce l’intelligenza artificiale di Moxoff
    • Kyocera Document Solutions Italia e Florania: l’innovazione tessile sostenibile protagonista alla Milano Fashion Week FW26
    • ASUS annuncia il nuovo ExpertCenter PB64
    • NIS2 e Cybersecurity Act 2: la visione di Axis sulla resilienza digitale
    • Pure Storage punta sempre più sui partner
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»AIESEC e Epson discutono di ambiente

    AIESEC e Epson discutono di ambiente

    By Redazione Top Trade04/12/2023Updated:05/12/20232 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Per il terzo anno Epson collabora con AIESEC, l’associazione di studenti impegnata nel fare sensibilizzazione e formazione sui temi degli obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite

    AIESEC-Luca Cassani, Corporate Sustainability Manager di Epson Italia
    Luca Cassani, Corporate Sustainability Manager di Epson Italia

    Epson incontra gli studenti di AIESEC, l’associazione impegnata nella sensibilizzazione degli obiettivi di sostenibilità promossi dalle Nazioni Unite: l’appuntamento rientra tra le molteplici iniziative che Epson promuove per raccontare ai giovani come una tecnologia sostenibile possa fare la differenza.

    Il valore della coerenza fra obiettivi dichiarati e risultati raggiunti sarà al centro dell’intervento di Luca Cassani, Corporate Sustainability Manager di Epson Italia, nell’incontro con gli studenti delle ultime classi del Liceo Giovanni Cotta di Legnago, Verona.

    Nella sua presentazione, Cassani racconterà ai giovani che nella COP27 del 2022 si è parlato molto dei finanziamenti ai Paesi in via di sviluppo per la mitigazione della crisi climatica di cui essi soffriranno maggiormente, anche in termini di vite umane. “Per mitigare queste problematiche – ricorderà Cassani – si è valutato che servirebbero circa 300 miliardi di dollari all’anno, ma lo scorso anno ne sono stati stanziati solo 21.”

    L’appuntamento con AIESEC fa parte dell’impegno che Epson persegue da alcuni anni, volto a incontrare i giovani nelle scuole per raccontare come una tecnologia sostenibile possa fare la differenza e come una grande società internazionale stia affrontando il cambiamento climatico riducendo l’impatto delle proprie attività. Gli studenti del liceo appartengono alla generazione COP, che comprende i nati dopo la prima COP del 1995: secondo un recente studio di Epson, il Climate Reality Barometer, questa è la fascia di età più ottimista con quasi la metà (49%) che crede che la crisi climatica si risolverà entro la loro aspettativa di vita. In questo senso l’innovazione tecnologica può essere una formidabile alleata.

    “Epson si è posta obiettivi ambiziosi – conclude Cassani – come quello di diventare “carbon negative” entro il 2050. La nostra tecnologia di stampa Heat-free è quella con la più bassa impronta ambientale; per questo abbiamo deciso di abbandonare completamente la tecnologia laser. Sono certo che la tecnologia sarà uno strumento essenziale per ottenere un Pianeta più vivibile, per tutti.”

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    AIESEC Epson
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Fabio Buccigrossi è il nuovo VP of South West Europe Sales di ESET

    09/02/2026

    Scuola e intelligenza artificiale: il punto sull’apprendimento

    09/02/2026

    Terra Rara: il progetto che con cui i RAEE diventano una risorsa

    09/02/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.