• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Boom di iscrizioni a Creative Hero 2022

    Boom di iscrizioni a Creative Hero 2022

    By Redazione Top Trade20/10/20222 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Oltre 1400 studenti hanno accolto la sfida di Creative Hero 2022, gara di creatività che vede Epson partecipare in qualità di partner

    Sono oltre 1400 – il doppio dello scorso anno – gli studenti partecipanti alla quarta edizione di Creative Hero, la gara di creatività dedicata ai giovani di scuole e istituti superiori ad indirizzo grafico e artistico di tutta Italia, di cui Epson anche quest’anno è uno dei partner, forte della riconosciuta competenza nei settori imaging e grafica.

    L’iniziativa, organizzata dall’Istituto Salesiano San Marco di Mestre insieme a Confartigianato Imprese Vicenza, vede i diversi team sfidarsi per creare progetti e soluzioni di comunicazione “vestendo” con le etichette i prodotti di alcune imprese briefer nel progetto.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Renato Sangalli, Head of Sales C&I Printing di Epson Italia: «C’è molta grinta in questo progetto: i ragazzi sono carichi di energia ed Epson li accompagna con pillole di formazione e soluzioni di stampa utili per dare concretezza alle loro idee e magari, per alcuni di loro, gettare anche le basi per il futuro professionale».

    Gli studenti partecipanti sono già al lavoro per realizzare i progetti per questa edizione 2022 che si concluderà l’11 e il 12 novembre con il bootcamp. Ad arricchire la gara in questa edizione sono previste delle “pillole formative”, che si svolgeranno in diretta online per tutte le classi iscritte e in presenza durante le giornate del bootcamp.

    Come spiegato da Matteo Dittadi, direttore della Scuola Grafica San Marco di Mestre: «Abbiamo visto crescere questa iniziativa di anno in anno e credo che il motivo principale sia che coinvolge non solo i ragazzi, ma anche i docenti e rafforza il senso di appartenenza alle scuole stesse. Creative Hero rappresenta un’esperienza formativa e stimolante che va ben oltre alle mere motivazioni positive di una competizione. Si tratta di un contenitore che racchiude senso di appartenenza ad una scuola, rapporto con gli insegnanti, confronto e collaborazione nel team fra gli studenti, ansia, stress e difficoltà della gara, aspettative e desiderio di vittoria. Insomma, un mix di emozioni e di attività che viene apprezzato e che coinvolge di anno in anno sempre più numerose realtà scolastiche».

    I vincitori della scorsa edizione di Creative Hero, grazie al supporto di Epson, hanno presentato le realizzazioni lo scorso mese di maggio a Print4All a Milano, la più importante fiera del packaging in Italia.

     

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Creative Hero Epson Istituto Salesiano San Marco di Mestre scuole a indirizzo grafico e artistico
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione

    04/12/2025

    Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente

    04/12/2025

    RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile

    04/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.