• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • D-Day Museum: con Panasonic rivive lo Sbarco in Normandia
    • Cnr e CdC RAEE: collaborazione per la gestione dei rifiuti tecnologici
    • B&F Sistem Cable: merge con Eltek
    • UPS grid-interactive sempre più in auge
    • La squadra di Canon cresce e si potenzia
    • I servizi di Price Intelligence QBerg con Esprinet
    • Rosenberger OSI è leader nel mercato tedesco dei data center per la società di ricerca internazionale BSRIA
    • Active Omni per tempi di consegna più precisi
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Dell, i Communications Service Provider e l’edge
    Strategie

    Dell, i Communications Service Provider e l’edge

    Di Redazione Top Trade14/06/2021Lettura 5 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Le nuove soluzioni infrastrutturali di Dell sono pensate per aiutare i Communications Service Provider a cogliere le opportunità dell’edge

    Dell Technologies si dice al fianco dei Communications Service Provider (CSP) nel cogliere le opportunità offerte dall’edge.

    Per farlo, le nuove soluzioni infrastrutturali di Dell Technologies, insieme ai servizi e all’ecosistema aperto di partner, sono pensate per aiutare gli operatori di telecomunicazioni a modernizzare le loro reti, innovare e creare nuove opportunità di business.

    Non a caso, considerata l’esperienza maturata nel supportare la trasformazione digitale delle aziende, Dell sta consolidando un ecosistema cloud-native aperto per le telecomunicazioni – con infrastrutture e soluzioni, partner specializzati e un nuovo laboratorio dedicato all’innovazione – per permettere ai Communication Service Provider di accelerare nel’’innovazione e nella crescita del business.

    Con sempre più aziende di ogni settore interessate a ottenere valore dalle tecnologie edge, IDC prevede che il numero dei nuovi processi operativi implementati su infrastruttura edge passino dall’attuale 20% a più del 90% nel 2024. I CSP si stanno muovendo per trasformare le loro attività e le loro reti in modo da sostenere questa enorme crescita e beneficiare delle opportunità offerte dall’edge.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Dennis Hoffman, senior vice president e general manager di Dell Technologies Telecom Systems Business: «I provider di telecomunicazioni necessitano di mitigare i rischi e le complessità associati all’evoluzione delle loro infrastrutture di rete. Un approccio cloud-native aperto è la risposta per poter cogliere questa opportunità e andare oltre l’hype del 5G per entrare nella realtà di una rete resiliente di nuova generazione capace di generare ulteriori sfide per operatori, settori e community di tutto il mondo».

    Quali plus per i Communications Service Provider

    Dell Technologies sta rapidamente rilasciando servizi e soluzioni software di tipo aperto in linea con gli specifici requisiti del settore delle telecomunicazioni. Collaborando con Dell, i Communications Service Provider possono utilizzare queste nuove soluzioni per adottare gli standard software-defined del settore, semplificare l’integrazione e la gestione dei dati all’edge, e concretizzare nuove opportunità di business.

    Dell Technologies si trova in una posizione ideale per aiutare i CSP a trasformarsi con il supporto di un’infrastruttura IT d’avanguardia, una supply chain globale sicura e un sistema di supporto dei servizi IT forte di oltre 60.000 professionisti e partner dedicati in oltre 170 Paesi.

    Per Daryl Schoolar, practice lead di Omdia: «Gli operatori di rete stanno compiendo investimenti critici nell’aggiornamento delle loro reti verso il 5G e stanno ripensando i loro sistemi legacy. A fronte della disaggregazione delle reti di comunicazione, si sta formando un ecosistema aperto di produttori hardware e software per sostenere questa trasformazione. I Communication Service Provider hanno bisogno di partner strategici che li aiutino a organizzare l’ecosistema, fornire soluzioni convalidate e assumere la responsabilità dei deployment e dei risultati operativi. Con la sua esperienza nella trasformazione digitale, nelle infrastrutture IT, nei servizi e con una rete globale di partner, Dell si propone come l’anello mancante di questa catena di supporto dei CSP che stanno realizzando reti di comunicazione mobile moderne».

    Modernizzare una rete cloud-native aperta

    Con la disaggregazione delle reti di telecomunicazioni e il loro passaggio verso la disponibilità di potenti infrastrutture e applicazioni a livello di edge, la quantità di componenti che occorre implementare e gestire in ambito geografico cresce in maniera esponenziale.

    Dell Technologies presenta l’infrastruttura di rete cloud-native dotata di uno stack completo di soluzioni software e server carrier-grade aperte e scalabili per semplificare e accelerare questo percorso. I Communications Service Provider possono oggi utilizzare le reference architecture convalidate da Dell Technologies per implementare soluzioni di telecomunicazioni full-stack di partner come VMware e RedHat con una gamma ottimale di hardware, software e servizi Dell.

    Con Project Metalweaver, Dell Technologies amplia questa infrastruttura native-cloud per supportare la necessità di scalare in ambiti geografici estesi. Project Metalweaver è una soluzione software flessibile grazie alla quale i CSP possono facilmente scegliere, implementare e gestire autonomamente migliaia di dispositivi di calcolo, di rete e storage multi vendor distribuiti su più sedi con soluzioni software flessibili. Risorse aperte e on demand possono essere scalate semplicemente in modalità multi-premises con il supporto e i servizi globali assicurati da Dell Technologies.

    L’azienda ha introdotto anche nuove reference architecture per abbracciare tutti gli ambienti di telecomunicazioni edge, core e Open RAN. Queste reference architecture forniscono una guida completa allo stack comprendendo opzioni di deployment e raccomandazioni operative per casistiche d’utilizzo (use-case) specifiche in modo da aiutare i Communications Service Provider a implementare con rapidità ed efficienza le applicazioni e i servizi che le aziende richiedono.

    Attraverso le soluzioni flessibili di pagamento di Dell Financial Services, i CSP possono scegliere le opzioni per i prodotti e le soluzioni di cui necessitano per trasformare o costruire le proprie reti.

    Sulle soluzioni di infrastruttura di Dell Technologies con VMware Telco Cloud Platform e Red Hat OpenShift Reference, i CSP potranno implementare:

    • soluzioni software core da Affirmed Networks
    • soluzioni di rete privata da CommScope RUCKUS
    • soluzioni MEC (Multi-access Edge Computing) con Intel Smart Edge
    • Dell Technologies sta collaborando con Mavenir per sviluppare software 5G Open RAN con i server rugged Dell EMC PowerEdge XR11
    • soluzioni software core da Nokia.

    Un nuovo laboratorio per favorire l’innovazione 5G

    Dell Technologies ha inaugurato il suo Open Telecom Ecosystem Lab, un ambiente nel quale potrà lavorare a fianco di partner e clienti per esplorare le tecnologie e le applicazioni di telecomunicazione del futuro. Situato presso la sede Dell Technologies di Round Rock, nel Texas, questo ambiente di test carrier-grade offre ai CSP la possibilità di ricreare le configurazioni dei clienti e collaudare soluzioni e servizi multi-vendor in un contesto realistico.

    Nuove soluzioni potranno essere incubate all’interno del laboratorio per essere quindi rapidamente portate sul mercato permettendo ai CSP di creare nuove applicazioni e nuovi servizi edge di livello enterprise. Il programma Dell per i partner tecnologici mette a disposizione risorse di engineering e supporto di project management per progettare, creare, commercializzare e vendere soluzioni e servizi di rete.

     

    Communications Service Provider Dell Technologies Edge
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Cnr e CdC RAEE: collaborazione per la gestione dei rifiuti tecnologici

    06/06/2023

    B&F Sistem Cable: merge con Eltek

    06/06/2023

    I servizi di Price Intelligence QBerg con Esprinet

    06/06/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Exor aiuta gli OEM
    SPECIALE ITG: IL MEGLIO DI SPS 2023
    Emerson: Floor to Cloud
    Efficienza e produttività targati Leuze
    Il futuro dell’automazione passa dall’Intelligenza Artificiale
    Più letti

    Achab: i numeri dei primi sei mesi del 2018

    24/07/2018

    Panasonic porta la termocamera sui tablet rugged

    01/03/2018

    Informatica World Tour 2016: il dato al centro

    07/10/2016

    Marcolin Group sceglie Aptos per una supply chain sempre più collaborativa

    19/03/2020

    FireEye: novità per Endpoint Security

    21/02/2017
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    D-Day Museum: con Panasonic rivive lo Sbarco in Normandia

    06/06/2023

    Cnr e CdC RAEE: collaborazione per la gestione dei rifiuti tecnologici

    06/06/2023

    B&F Sistem Cable: merge con Eltek

    06/06/2023

    UPS grid-interactive sempre più in auge

    06/06/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare