• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Fujitsu conquista il titolo di Champion nell’ultima edizione della Channel Leadership Matrix di Canalys

    Fujitsu conquista il titolo di Champion nell’ultima edizione della Channel Leadership Matrix di Canalys

    By Redazione Top Trade13/01/20234 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Fujitsu ottiene ancora una volta la qualifica di Champion nel report 2022 EMEA Channel Leadership Matrix a conferma degli altissimi livelli di eccellenza raggiunti nella gestione del canale e dei miglioramenti compiuti nel corso dell’ultimo anno

    Fujitsu

    Nel suo report 2022 EMEA Channel Leadership Matrix, Canalys ha assegnato a Fujitsu il titolo di Channel Champion: il riconoscimento, che Fujitsu ha ottenuto per la terza volta, è stato dato sulla base dell’impegno dimostrato verso il programma dedicato ai partner, dei miglioramenti conseguiti anno su anno e del feedback ricevuto dai partner stessi. In particolare, Fujitsu è stata apprezzata dai partner per le sue capacità nell’assistenza tecnica, nella gestione degli account e nell’impegno verso le esigenze del canale dei rivenditori e dei distributori di tecnologia.

    Il riconoscimento sottolinea l’impegno di Fujitsu verso il proprio canale two-tier EMEA: qui, la società realizza,  attraverso i partner, oltre l’80% delle vendite, ma nel prossimo triennio prevede di arrivare al 90%, trasferendo al canale la gestione degli account strategici diretti. Questo significa voler promuovere nuove opportunità congiunte nelle quattro aree strategiche: Data-Driven Transformations, SAP Solutions, Hybrid Cloud e Workplace.

    Fernanda Catarino, Head of Channel, Alliances and Ecosystem Europe di Fujitsu, ha dichiarato: “Lavoriamo costantemente per offrire ai partner un programma che consenta loro di fare leva sulle proprie capacità e raggiungere nuove opportunità. Il riconoscimento che anche quest’anno abbiamo ricevuto da Canalys sottolinea la nostra volontà di essere in sintonia con le esigenze del canale e di fornire il corretto supporto in modo semplice e trasparente. Stiamo ampliando il nostro ecosistema con nuove società tecnologiche e Independent Software Vendor, assicurandoci che il contributo di ognuno sia correttamente riconosciuto e ricompensato”.

    I produttori di tecnologia come Fujitsu si adattano alle nuove dinamiche del settore

    Secondo Canalys, le dinamiche del settore IT stanno cambiando rapidamente, spinte da pressioni economiche e geopolitiche, oltre che dalle tecnologie disruptive. Questo porta i produttori a innovare le loro strategie di go-to-market, l’engagement dei partner e il bilanciamento di diversi canali spesso in concorrenza tra loro.

    Alastair Edwards, chief analyst di Canalys, ha aggiunto: “La necessità di un ecosistema di canale resiliente, diversificato e altamente esperto non è mai stata tanto sentita quanto oggi, poiché i clienti hanno bisogno di aiuto per affrontare la complessità IT, le crescenti minacce alla cybersicurezza e le carenze di competenze a fronte di budget IT che si riducono. Oggi più che mai esiste un imperativo per i produttori come Fujitsu affinché sia data priorità alla soddisfazione dei partner, creando programmi, tool e piattaforme di alto livello, riconoscendo le capacità e gestendo la complessità, il tutto semplificando i processi e riducendo i costi amministrativi. Sono tutte sfide che quest’anno hanno alzato ulteriormente l’asticella per poter arrivare a essere considerati Champion”.

    Per questo suo nuovo report, Canalys ha valutato oltre 30 vendor di tecnologie hardware, software, cloud e di cybersecurity con significative attività di canale nell’area EMEA. La posizione di un vendor all’interno della Canalys Leadership Matrix dipende dal feedback fornito dai rispettivi partner attraverso un apposito Vendor Benchmark e da una valutazione dettagliata delle attività recenti e di quelle previste sul canale. Il raggiungimento della qualifica di Champion indica che il vendor ha dimostrato nel corso dell’anno – secondo i propri partner di canale e gli analisti di Canalys – i più alti livelli di eccellenza nella gestione del canale rispetto ai propri competitor, migliorando le performance dell’anno precedente.

    Fujitsu continua a investire nel proprio SELECT Partner Program affinché i partner possano affrontare le più diverse difficoltà – come la disponibilità delle merci, la carenza di personale competente e le pressioni finanziarie. La filosofia “power to empower” del programma ruota intorno alla capacità della community di partner Fujitsu di attivarsi in molteplici modi per creare e promuovere nuovi flussi di ricavi. Il cuore di questa filosofia è rappresentato dalla Fujitsu Ecosystem Platform, che supporta e incoraggia la collaborazione tra partner per fornire progetti complessi ai clienti.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Fujitsu
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione

    04/12/2025

    Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente

    04/12/2025

    RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile

    04/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.