• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • L’IA agentica rimette le CPU al centro dei data center
    • Timenet incontra i partner in Tour
    • Acronis ha ricevuto una valutazione a 5-Star nell’edizione 2026 della Partner Program Guide di CRN
    • HiSecEngine USG6000G: il nuovo firewall Huawei rafforza la sicurezza delle aziende nell’era dell’intelligenza integrata
    • Siemens e Rittal progettano l’infrastruttura del data center del futuro
    • EcoVadis: Epson mantiene il livello Platinum
    • Cybersecurity e canale ICT: come trasformare la sicurezza gestita in leva di crescita
    • RS Italia: Robot, automazione e sostenibilità nel nuovo hub logistico
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home Page»Posizione Primo Piano»I rivenditori possono diventare MSP?

    I rivenditori possono diventare MSP?

    By Massimiliano Cassinelli06/06/2019Updated:19/06/20192 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Da rivenditori a MSP – Managed Service Provider, per aumentare i propri margini e fidelizzare i clienti. Un White Paper gratuito spiega come fare

     

    Quante aziende possono oggi sopravvivere senza un’adeguata connessione di rete? E quante aziende possono accontentarsi di reti create con prodotti Wi-Fi sviluppati per l’uso domestico e senza un’adeguata infrastruttura di sicurezza?

    L’evoluzione tecnologica impone scelte sempre più professionali e anche i rivenditori di hardware sanno che, complice la concorrenza delle vendite online, la marginalità è sempre inferiore. Da qui la necessità di trovare nuove forme di Business, ben sapendo che il mercato chiede servizi erogati, con professionalità, da fornitori capaci di essere “vicini” ai clienti.

    In una frase, quindi, i rivenditori di hardware devono evolversi in MSP – Managed Service Provider.

    Un simile passaggio, però, non è semplice. Le soluzioni WiFi gestite, benché indirizzate alle Pmi, erano infatti la rivisitazione di piattaforme nate per gestire reti complesse. I costi di implementazione e gestione, ma anche le competenze tecniche richieste, si rivelavano così eccessivi per i rivenditori.

    Netgear, sulla scorta della propria esperienza maturata nel networking per le Pmi, ha così sviluppato la piattaforma Insight Pro, nativamente ingegnerizzata per creare e gestire agevolmente le funzionalità necessarie alle reti delle piccole e medie aziende.

    Attraverso questa piattaforma, correlata alla gestione/creazione di dispositivi di rete come switch e AP cloud-based, i rivenditori possono così evolvere rapidamente in MPS. Professionisti capaci di progettare, configurare, installare, far evolvere e manutenere una rete wireless professionale. Un’evoluzione che consente di fidelizzare i clienti, ma anche di aumentare la propria marginalità.

    Tutte queste opportunità possono essere conosciute, nel dettaglio, scaricando gratuitamente il White Paper dal titolo “Tecnologia di rete innovativa per i reseller e i suoi clienti”

     

     

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    evoluzione Insight manage service provider margini MPS Netgear Reseller servizi
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Massimiliano Cassinelli

    Correlati

    Timenet incontra i partner in Tour

    20/03/2026

    Acronis ha ricevuto una valutazione a 5-Star nell’edizione 2026 della Partner Program Guide di CRN

    20/03/2026

    Siemens e Rittal progettano l’infrastruttura del data center del futuro

    19/03/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.