• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»IBM: investire sui partner crescere di più

    IBM: investire sui partner crescere di più

    By Redazione Top Trade06/10/2022Updated:06/10/20224 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Fabrizio Saltalippi approfondisce gli investimenti di IBM nel capitale umano dei partner per favorire una crescita più rapida, attraverso un nuovo approccio che prevede esperienza digitale semplificata, materiali e competenze certificate

    IBM: investire sui partner crescere di più
    Fabrizio Saltalippi, Director Ecosystem IBM Technology Italy

    IBM ha deciso di raddoppiare il proprio impegno nei confronti del suo ecosistema. Investimenti significativi sono già stati fatti durante l’ultimo anno per mettere i partner al centro della strategia di go-to-market dell’azienda. L’obiettivo è semplificare la collaborazione ed essere sempre più essenziali per le loro attività con strumenti e risorse migliorati e ampliati.

    Oggi viene fatto un ulteriore passo avanti in questo percorso con un approccio rinnovato alla certificazione che, per la prima volta, offre a tutti i membri registrati di PartnerWorld l’accesso alla stessa formazione e certificazione offerta ai venditori IBM. È importante notare che ora i partner hanno accesso a queste risorse contemporaneamente agli IBMer e senza alcun costo. Sarà approntato, inoltre, uno sportello unico per la formazione e le credenziali.

    Formazione e abilitazione premium per sostenere i partner nelle trattative

    I partner ci hanno detto che quanto più sono esperti nei prodotti IBM che commercializzano, tanto più sono interessanti per i propri clienti. Per questo motivo, e con lo scopo di aiutarli a raggiungere i propri obiettivi, è stato loro esteso l’accesso agli stessi corsi di formazione, certificazione e ai materiali di abilitazione di cui godono i venditori IBM.

    I corsi disponibili sono strettamente allineati alle offerte di prodotti che i partner utilizzano per fornire soluzioni di cloud ibrido e AI ai propri clienti, nell’ambito di data e AI, automazione, sicurezza, sostenibilità, infrastruttura e altro ancora. Le nuove certificazioni commerciali e tecniche dimostrano le competenze dei partner nel settore, compresa la loro capacità di posizionare e differenziare una soluzione IBM per i propri clienti. Le stesse certificazioni sono anche condivisibili sulle piattaforme social come LinkedIn e restano patrimonio del discente.

    Quando vengono resi disponibili nuovi contenuti, possono accedervi contemporaneamente sia i dipendenti IBM che i partner, questo per migliorare la collaborazione e rendere più dinamico il rapporto.

    Alcuni degli ulteriori materiali che vengono messi a disposizione:

    – Sales demos: guide che consentono ai partner di effettuare le proprie demo ai clienti, compresi gli script che evidenziano i vantaggi delle offerte.

    – Seller presentations: modelli utili a vincere le trattative, tra cui come posizionare l’offerta e come condividere i vantaggi rispetto ai concorrenti.

    – Client presentations: risorse pronte all’uso per le riunioni con i clienti che evidenziano i benefici e i vantaggi chiave delle offerte IBM

    – Digital prospecting: contenuti aggiuntivi che illustrano le capacità dei prodotti IBM e che possono essere condivisi con i clienti, come white paper, report di analisi, documenti e brief sulle soluzioni.

    Una migliorata digital experience

    Nell’ambito dell’impegno IBM di introdurre efficienze in modo agile, i partner possono accedere ai materiali di qualificazione e certificazione attraverso una nuova piattaforma progettata per migliorare l’esperienza digitale. Ora è più semplice che mai trovare la formazione giusta al momento giusto e completare i corsi desiderati. Gli utenti utilizzeranno un sito dedicato alla formazione più moderno e coerente, e con un più facile approccio alla ricerca delle risorse.

    L’impegno di IBM per l’ecosistema

    I partner e gli IBMer sono considerati un unico team. I continui investimenti nell’experience dei partner fanno parte dell’impegno costante di IBM ad essere sempre più essenziale per le loro attività. Oltre a ciò che viene presentato oggi, nell’ultimo anno sono stati raddoppiati i venditori specializzati nell’ambito dell’ecosistema IBM, aumentati di oltre il 35% i venditori partner tecnici e migliorata l’esperienza digitale del Partner Portal. Il lavoro svolto ha permesso di accrescere la registrazione delle transazioni e di presentare ai partner oltre 7.000 potenziali transazioni per un valore di oltre 500 milioni di dollari a livello globale 1.

    IBM continuerà a investire nell’experience dei partner in modo che insieme, come un unico team, si possa raggiungere l’obiettivo di raddoppiare i ricavi attraverso l’ecosistema IBM nei prossimi 3-5 anni 2.

     

    A cura di Fabrizio Saltalippi, Director Ecosystem IBM Technology Italy

     

     

    NOTE:

    1 Metriche proprietarie ottenute dai dati di vendita IBM, gennaio 2022-agosto 2022

    2 Le dichiarazioni relative alla direzione e alle intenzioni future di IBM sono soggette a modifiche o revoche senza preavviso e rappresentano solo obiettivi e finalità.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Ibm
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione

    04/12/2025

    Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente

    04/12/2025

    RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile

    04/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.