• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Nuova struttura organizzativa per LG Electronics

    Nuova struttura organizzativa per LG Electronics

    By Redazione Top Trade29/11/20233 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    I cambiamenti annunciati nascono dal desiderio di rafforzare le capacità organizzative e la competitività aziendale, ma soprattutto dal desiderio di LG di diventare una smart life solution company in grado di offrire alle persone esperienze sempre più ampie e connesse

    LG Electronics (LG) ha annunciato oggi un importante riassetto organizzativo che rappresenta un ulteriore passo avanti verso il raggiungimento della Visione 2030 annunciata lo scorso luglio.

    I cambiamenti annunciati nascono dal desiderio di rafforzare le capacità organizzative e la competitività aziendale e, soprattutto, dal desiderio di completare il processo di trasformazione di LG in una smart life solution company in grado di offrire alle persone esperienze sempre più ampie e connesse.

    Un elemento chiave della strategia di LG è la creazione della nuova divisione Overseas Sales and Marketing, che risponderà direttamente al CEO William Cho. La divisione sarà guidata da Thomas Yoon, che in precedenza è stato presidente e CEO di LG Electronics North America.

    La Overseas Sales and Marketing Company avrà un ruolo fondamentale nell’accelerare il cambiamento e la crescita del business, identificando nuove opportunità strategiche che possano far crescere LG. La nuova organizzazione gestirà le filali nel Nord America, in Europa, in America Latina, in Medio Oriente e in Asia; sarà inoltre a capo del Global Marketing Group e del Direct-to-Consumer (D2C) Sales Business Group.

    LG cercherà di rafforzare le proprie capacità di gestione delle operations oltreoceano relative ad alcune attività strategiche tra cui quelle B2B; offrirà inoltre un supporto concreto per sostenere la crescita qualitativa di tutte le altre business unit attraverso lo sviluppo dell’area commerciale e l’accelerazione della crescita delle attività con nuovi modelli di business, come le attività platform based e D2C. Il D2C Business Group avrà il compito di aumentare i punti di contatto con i consumatori attraverso il rafforzamento delle attività degli Online Brand Shop di LG (OBS) e il consolidamento delle capacità di digital marketing basate sui dati dei clienti.

    In questo modo, mantenendo un sistema decisionale agile e reattivo in tutte le business Unit, LG punta a stimolare un ulteriore sviluppo di tecnologie in ciascun comparto e a sostenere in maniera solida la trasformazione aziendale.

    La divisione Home Appliance & Air Solution (H&A) di LG creerà una divisione di engineer sales al fine di migliorare le proprie capacità di progettazione e dunque di massimizzare la sinergia commerciale nel settore del riscaldamento, della ventilazione e della climatizzazione. Inoltre, il business Home Beauty sarà trasferito dalla divisione Home Entertainment all’H&A per creare sinergia con i prodotti attualmente esistenti in quella divisione.

    La divisione Home Entertainment (HE) accelererà ulteriormente la transizione per diventare una potenza mediatica e di intrattenimento. Per rafforzare il sistema operativo webOS per Smart TV, verrà istituito il webOS SW Development Group che risponderà direttamente al presidente di HE, Hyoung-sei Park. Inoltre, la divisione eXtended Reality (XR) farà capo direttamente alla sede centrale.

    Alla guida dell’HE dal 2019, il presidente Park è stato promosso per il suo contributo alla crescita del portfolio del business dell’azienda, per aver migliorato la redditività delle linee di prodotti premium e per aver fatto crescere la piattaforma webOS consolidando al contempo la posizione dell’azienda nel mercato globale dei TV OLED.

    La divisione Vehicle component Solutions (VS) di LG costituirà la divisione Global Customer Strategy, guidata direttamente dalla sede centrale per stabilire una strategia integrata per la gestione di ordini e vendite e rafforzare le funzioni di marketing con l’obiettivo di accelerare la crescita del business.

    La divisione Business Solutions (BS), invece, espanderà le vendite e le operazioni commerciali nelle principali regioni come il Nord America, l’Europa, l’Asia centrale, l’Asia e l’America Latina.

    Tutte le nomine saranno effettive dal primo dicembre e le promozioni entreranno in vigore dal primo gennaio 2024.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    LG Electronics
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione

    04/12/2025

    Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente

    04/12/2025

    RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile

    04/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.