• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Palo Alto Networks punta a far crescere il canale

    Palo Alto Networks punta a far crescere il canale

    By Redazione Top Trade20/11/20234 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Palo Alto Networks ha già pronto un nuovo modello di incentivi per aumentare la profittabilità dei partner

    Barbara Giannini, Head of Channel Sales, Southern Europe di Palo Alto Networks
    Barbara Giannini, Head of Channel Sales, Southern Europe di Palo Alto Networks

    I partner rivestono da sempre un ruolo fondamentale per il successo di Palo Alto Networks. È anche grazie al suo ecosistema che l’azienda ha rivoluzionato il mercato dei next generation firewall e oggi sta ridefinendo il significato di sicurezza in un mondo caratterizzato da una forza lavoro sempre più ibrida. Cloud computing, mobilità, hybrid working hanno rivoluzionato il concetto di protezione di infrastrutture, utenti e dispositivi, eliminando di fatto il concetto di perimetro aziendale.

    L’esigenza di accedere alle applicazioni sempre e ovunque rappresenta un’enorme opportunità di crescita e per capitalizzare questa inflessione di mercato, Palo Alto Networks investe ancora una volta sul canale introducendo un nuovo modello di incentivazione pensato per accrescerne competenze ed efficacia sul mercato. Il NextWave Program Framework – Breakaway 1=5 è stato concepito per distinguersi dalla concorrenza e per adeguarsi alla crescente evoluzione del canale, passando a un programma unificato che prevede cinque percorsi di partnership che si adeguano ai differenti modelli di business, che comprendono: Solution Provider, Managed Security Service Provider (MSSP), Distributore, Services Partner e Cloud Service Provider (CSP), ognuno con i suoi requisiti e vantaggi.

    Con un approccio equilibrato, che premia i partner per il valore fornito ai clienti, questo nuovo modello estende e potenzia la strategia di incentivazione dell’azienda, proseguendo nel processo di evoluzione del consolidato NextWave Partner Program. Negli ultimi dieci mesi Palo Alto Networks ha trasformato il programma, introducendo nuovi livelli di partnership e semplificandone i requisiti, focalizzandosi sull’ottimizzazione della profittabilità e introducendo nuovi incentivi.

    Incentivi back-end

    Il passaggio agli incentivi back-end rivoluziona l’approccio del canale di Palo Alto Networks al mercato, ottimizzando gli investimenti e aumentando le skill con percorsi di specializzazione. Storicamente, queste agevolazioni erano dedicate solo a un ristretto numero di partner. Oggi, con effetto immediato, questo nuovo modello di compensazione si estende con tre diverse tipologie di incentivazione:

    1. Expertise – incentivo per i partner specializzati per la chiusura di opportunità identificate e gestite dai partner nella loro area di specializzazione (SASE, Cortex, Cloud).

    2. Opportunity – premia i partner NextWave per aver identificato nuove opportunità di business.

    3. Accelerate – premia i distributori che aiutano i partner Innovator e Registered ad accelerare l’adozione di prodotti e servizi Palo Alto Networks.

    “Il nostro ecosistema di partner è sempre più ampio e capillare, e proprio questa sua vasta copertura ci consente di rispondere alle esigenze di protezione di ogni azienda, indipendentemente dalla loro dimensione,” sottolinea Barbara Giannini, Head of Channel Sales, Southern Europe di Palo Alto Networks. “Per questo continuiamo a investire sul canale, con l’obiettivo di formare e aumentare le competenze dei nostri partner in modo costante, al fine di supportare i clienti nella definizione di piani di protezione efficaci, che mettano in primo piano le loro esigenze di sicurezza.”

    Nell’ambito di questo programma, i partner di Palo Alto Networks possono usufruire di numerose novità che contribuiscono a migliorare la profittabilità, consentendo di differenziarsi e ampliare le opportunità di business. I partner hanno la responsabilità di evolversi per rispondere alle necessità di un mercato in continuo cambiamento.

    “Per consentire ai nostri partner di raggiungere i loro obiettivi, ci impegniamo da sempre nel fornire il portfolio di cybersecurity più completo del mercato, consapevoli della sfida che affrontiamo ogni giorno con il nostro ecosistema,” sottolinea Barbara Giannini. “In questi mesi abbiamo sviluppato iniziative ad hoc e congiunte con i nostri partner per essere sempre aggiornati e approfondire le ultime novità tecnologiche, analizzare insieme le richieste del mercato e progettare insieme risposte sempre più efficaci.”

    L’azienda ha già in programma nuovi eventi dal vivo dedicati a tecnologie specifiche per aumentare la consapevolezza del mercato sulla sicurezza e sottolineare l’importanza di un approccio alla protezione basato su una consolidata e integrata piattaforma di security. “A gennaio 2024 è prevista la nuova edizione del Partner Summit italiano, importante occasione di confronto per definire insieme al nostro canale le strategie per approcciare con solidità e continuità i nostri clienti, condividere e celebrare i successi dell’anno in corso e ascoltare la “voce dei nostri partner” che per noi è un asset fondamentale e punto di forza della nostra strategia,” conclude Barbara Giannini.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    canale Palo Alto Networks
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione

    04/12/2025

    Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente

    04/12/2025

    RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile

    04/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.