• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Reti supporta il servizio “Future Service” di Samsung

    Reti supporta il servizio “Future Service” di Samsung

    By Redazione Top Trade25/02/20222 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Reti contribuirà all’evoluzione del sistema di riparazione “Future Service” su smartphone, tablet, smartwatch, POWERbot, anche fuori garanzia

    Reti, tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, B Corp e società benefit quotata su Euronext Growth Milan, ha recentemente stretto un accordo con Samsung Electronics Italia S.p.A., tra i maggiori produttori al mondo nel settore dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici, per rafforzare la soluzione software a supporto del servizio “Future Service”.

    Tramite “Future Service”, Samsung, da sempre attenta ai bisogni di tutti i suoi clienti, offre loro il servizio di riparazione dei propri prodotti smartphone, tablet, smartwatch, POWERbot, anche fuori garanzia. La filiera della riparazione coinvolge numerosi attori, dai diversi reparti aziendali al grosso centro di riparazione, dal rivenditore autorizzato al corriere, per servire il territorio in maniera tempestiva, capillare ed efficace.

    Le attività sviluppate da Reti per l’ammodernamento tecnologico e funzionale dell’infrastruttura applicativa hanno lo scopo di innovare una soluzione core per il business di Samsung: ottimizzare e semplificare la gestione del ciclo di vita delle riparazioni si traduce, infatti, in una interazione con il cliente finale più reattiva e veloce, e di conseguenza in una maggiore soddisfazione dello stesso. Inoltre, la nuova interfaccia garantisce agli utenti interni all’azienda una user-experience più semplice e intuitiva, nonché un migliore accesso alla piattaforma, che consente un risparmio di tempo ed una maggiore produttività.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti: «Siamo orgogliosi di questa collaborazione che ci vede supportare un brand noto come Samsung. Si tratta di una grande sfida, ma anche di un’opportunità importante per mettere in evidenza le nostre elevate competenze al servizio di una multinazionale globale che copre tutto il territorio nazionale. Le nostre soluzioni su misura, infatti, contribuiranno all’evoluzione del sistema di riparazione, rendendo di maggiore qualità l’interazione con il cliente finale, ma anche più efficace la gestione dell’intero processo e l’organizzazione dei flussi interni di lavoro».

     

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Future Service reti Samsung servizio di riparazione
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione

    04/12/2025

    Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente

    04/12/2025

    RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile

    04/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.