• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Intred connette con la fibra ottica altre 70 scuole in provincia di Bergamo
    • Il digital signage di LG diventa più sostenibile
    • V200: la nuova bodycam Motorola è a catalogo Aikom
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»SORINT.lab afforza l’offerta Next Generation Managed Services

    SORINT.lab afforza l’offerta Next Generation Managed Services

    By Redazione Top Trade13/12/20233 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Recentemente, il servizio NGMS di SORINT.lab è stato rafforzato con la creazione dei Sircle Energy Customer Oriented

    Luca Pedrazzini, Direttore Generale di SORINT.lab
    Luca Pedrazzini, Direttore Generale di SORINT.lab

    SORINT.lab ha iniziato a erogare servizi gestiti più di 15 anni fa, quando ancora non si parlava di managed services. Oggi nell’ambito dell’offerta Next Generation Managed Services (NGMS) lavorano oltre 250 risorse, impegnate a gestire da remoto infrastrutture IT di grandi e piccole aziende offrendo ai clienti servizi di supporto 24/7 e di Application Maintenance. Recentemente, il servizio NGMS è stato rafforzato con la creazione dei Sircle Energy Customer Oriented, gruppi di lavoro pensati per migliorare la “customer proximity” e rispondere alle esigenze del cliente con proposte mirate e con maggiore reattività.

    La nuova organizzazione in “Sircle Energy Customer Oriented” per la customer proximity

    L’offerta NGMS prevede l’erogazione al cliente di diversi servizi: dal supporto infrastrutturale e applicativo, a servizi NOC, SOC e di service desk. SORINT.lab si differenzia sul mercato per il livello di personalizzazione dei servizi offerti e per la capacità di costruire assieme al cliente servizi ibridi (remoti e onsite) o innovativi (nuove tecnologie o combinazioni).

    Per affinare, velocizzare ed efficientare ancora di più il livello di personalizzazione del servizio offerto, SORINT.lab ha creato i Sircle Energy Customer Oriented, team di lavoro con competenze trasversali dedicati al singolo cliente.

    “La nuova organizzazione in Sircle Energy Customer Oriented rende il sincronismo delle informazioni all’interno del gruppo di lavoro più rapido” spiega Luca Pedrazzini, Direttore Generale di SORINT.lab. “Mentre in precedenza i nostri Sircle – gruppi di lavoro interconnessi dove si applicano metodologie agile e principi di autonomia e responsabilità creativa – erano molto più estesi e organizzati in modo verticale, oggi puntiamo su un’organizzazione più orizzontale, con piccoli gruppi indipendenti, con tutte le competenze tecnologiche e di leadership necessarie per gestire con maggiore dinamicità un numero ristretto di clienti e conoscerne a fondo esigenze, processi, policy, problematiche, al fine di personalizzare al massimo la nostra proposta ed efficientare il servizio erogato.”

    Ogni Sircle Energy Customer Oriented ha al suo interno un leader tecnologico e un leader che si occupa della delivery del servizio, della parte operativa e delle esigenze del cliente, per garantire alle risorse del gruppo una piena conoscenza delle problematiche del cliente, non solo dal punto di vista tecnologico e infrastrutturale ma anche di processo e sviluppo applicativo. Questo consente di offrire al cliente una proposta cucita su misura per il suo business, pensata per le sue specifiche problematiche, e di proporre anche nuovi servizi.

    Automatizzazione

    L’offerta di servizi gestiti di SORINT.lab punta sempre più anche sull’automatizzazione grazie a gruppi di lavoro specializzati in grado di analizzare i processi del cliente e offrire servizi che possano automatizzare determinate azioni ripetitive nel tempo (come il patching).

    Negli ultimi anni SORINT.lab si è sempre più focalizzata anche sulla gestione della parte applicativa del cliente tramite il Sircle Fuel AM (Application Maintenance): se fino a qualche anno fa SORINT.lab operava solo sulla parte infrastrutturale del cliente, oggi ne eredita l’applicativo cercando di renderlo più performante (tramite azioni di bug fixing) e garantendo che l’infrastruttura di base che sostiene l’applicativo sia funzionale al 100%.

    Un’offerta completa e completamente personalizzabile, che punta a garantire in tempi rapidi che ci siano le persone giuste al posto giusto e nel numero adeguato per offire quella scalabilità e dinamicità che oggi richiede il business, permettendo al cliente di concentrarsi solo sul suo core business e sull’innovazione.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    SORINT.lab
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Intred connette con la fibra ottica altre 70 scuole in provincia di Bergamo

    05/12/2025

    Il digital signage di LG diventa più sostenibile

    05/12/2025

    Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione

    04/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.