TD SYNNEX ha annunciato l’estensione dell’accordo con Qlik, che prevede la distribuzione in Italia dell’intera gamma di soluzioni di data integration e analytics basate su AI, con l’obiettivo di supportare i partner nell’accelerare i percorsi di adozione dell’intelligenza artificiale dei propri clienti.
Qlik trasforma ecosistemi complessi di dati in insight chiari e azionabili, capaci di generare risultati strategici per oltre 40.000 clienti in tutto il mondo. Il suo portafoglio enterprise-grade di cloud analytics integra strumenti avanzati di AI/ML, data integration e data visualization, consentendo alle organizzazioni di combinare i dati in modo sicuro, individuare pattern e prendere decisioni informate in tempi più rapidi.
Craig Smith, Vice President Data, AI and Applications, di TD SYNNEX Europe ha dichiarato: “Qlik eccelle nel semplificare paesaggi complessi di dati e nel fornire insight chiari e azionabili, in un momento cruciale in cui le aziende sono alla ricerca di soluzioni per scalare le proprie capacità di AI. Questo rappresenta un’enorme opportunità per i nostri partner di generare nuovo valore per i clienti, e siamo lieti di estendere la portata e l’impatto di Qlik in tutta la regione.”
TD SYNNEX integrerà le soluzioni Qlik all’interno di Destination AI, il programma end-to-end di enablement progettato per supportare i partner di canale nella creazione, scalabilità e maturazione delle proprie pratiche di AI in Europa. Il programma copre l’intero stack tecnologico dell’intelligenza artificiale — dagli ISV abilitati all’AI, agli AI accelerators e dispositivi edge, fino alle piattaforme core di AI e all’infrastruttura — offrendo ai partner accesso a un ampio ecosistema di soluzioni e vendor.
David Zember, Senior Vice President of Worldwide Channels and Alliances di Qlik, ha commentato: “L’ampliamento della nostra portata attraverso TD SYNNEX ci permette di offrire soluzioni leader di mercato per dati e analytics a un vasto ecosistema di partner. Con questa collaborazione, Qlik e TD SYNNEX consentono alle aziende di trasformare i dati in reali risultati di business attraverso i network di canale più affidabili del settore.”
Enrico Bussolati Data-AI Practice Leader di TD SYNNEX Italy ha affermato: “L’Italia nel contesto Europeo presenta un ecosistema importante e pervasivo di Partner QLIK con capacità di coprire sia il mercato SMB che le grandi aziende. In meno di 6 mesi di startup del nuovo modello di distribuzione, ben 58 Operatori hanno perfezionato la Partnership e sono diventati QLIK Distribution Resellers di TD SYNNEX, beneficiando delle competenze e del supporto della nostra Practice DATA-AI. I prossimi mesi vedranno un ingente sforzo di formazione del Canale da parte di TD SYNNEX per sviluppare oltre alla consolidata strategia legata alle soluzioni di front-end, BI Analytics anche le nuove aree legate all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale e delle soluzioni di back-end e di integrazione.”
I partner che desiderano ulteriori informazioni possono contattare davide.monti@tdsynnex.com
