• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Tecnologie»Conversational Signage: Samsung rende smart il customer journey

    Conversational Signage: Samsung rende smart il customer journey

    By Redazione Top Trade10/07/20232 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Samsung presenta il Conversational Signage, una soluzione innovativa allestita all’interno dello store Carrefour che rivoluziona l’esperienza di acquisto nell’ambito retail

    carrelli supermercato-conversional signage
    Foto di Hands off my tags! Michael Gaida da Pixabay

    Conversational Signage è una soluzione innovativa di Samsung Electronics Italia che rivoluziona l’esperienza di acquisto nell’ambito retail. Questa innovazione, che integra hardware, software e una piattaforma di marketing conversazionale data driven, ha lo scopo di coinvolgere i consumatori in tutte le fasi del processo di acquisto del prodotto e si caratterizza come un potente strumento di marketing e comunicazione, in grado di attirare l’attenzione, comunicare messaggi chiave, intrattenere e stupire il cliente.

    Nato dalla collaborazione con Next14, il Conversational Signage è una soluzione di digital engagement che consente la comunicazione di prossimità sul punto vendita che è stata sperimentata per la prima volta per il brand Ringo all’interno dello store Carrefour di Assago. Qui i clienti sono diventati i protagonisti di un’esperienza coinvolgente e personalizzata di intrattenimento live all’interno dello store.

    Il Conversational Signage integra schermi di ultima generazione dotati di sensoristica avanzata e big data, forniti da Next14. In questo modo è possibile monitorare il flusso di consumatori nello store e raccogliere i dati relativi. Le informazioni vengono poi velocemente elaborate in tempo reale per offrire esperienze personalizzate ed uniche per ogni cliente.

    Lo strumento del Conversational Signage infatti consente di lanciare campagne promozionali altamente targettizzate. Grazie alla raccolta di big data e all’analisi sull’audience, i messaggi possono essere calibrati attraverso l’intelligenza artificiale e sulle previsioni del comportamento dei clienti. Per ciascuno la personalizzazione consente di amplificare i messaggi di comunicazione dei brand e permette una risposta proattiva ai nuovi trend e un coinvolgimento maggiore ed esclusivo.

    “In più di 14 anni di leadership sui display professionali abbiamo dimostrato gli effetti positivi dell’adozione del digital signage sul punto vendita. Oggi con il Conversational Signage abbiamo accresciuto esponenzialmente l’utilità di questo strumento. Attraverso l’uso dei dati e la misurabilità delle azioni di comunicazione e di engagement sul punto vendita, ci prepariamo a un salto generazionale della comunicazione nel Retail Media” ha dichiarato Massimiliano Monti, Business Development Manager IT Division di Samsung Italia. “Le nostre tecnologie in dialogo con i dati qualitativi e quantitativi forniti dal nostro partner Next14 possono adesso permettere la messa in onda di contenuti sempre più personalizzati e adatti alla situazione contestuale e all’audience presente su una determinata area commerciale. Questo diventerà sempre di più il nuovo fulcro delle esperienze omnicanale per le nuove generazioni native digitali di consumatori.”

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Carrefour Conversational Signage Customer Journey Retail Samsung Electronics Italia
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente

    04/12/2025

    La logistica diventa più semplice con KIOXIA

    02/12/2025

    Il proiettore LG CineBeam S arriva in Italia

    01/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.