• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Tecnologie»Everli sceglie Scandit per semplificare l’esperienza degli Shopper

    Everli sceglie Scandit per semplificare l’esperienza degli Shopper

    By Redazione Top Trade21/10/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La soluzione di scansione dei codici a barre per smartphone di Scandit ha contribuito a ottimizzare l’efficienza del marketplace europeo per la spesa online Everli

    Everli, il principale marketplace europeo per la spesa online, ha ottimizzato il processo di order fulfillment in negozio da parte degli Shopper che effettuano e consegnano la spesa direttamente ai consumatori, sostituendo la verifica manuale dei prodotti con la soluzione di scansione dei codici a barre di Scandit integrata all’interno della propria app.

    Everli ha l’obiettivo di rendere la spesa semplice, veloce e conveniente per i propri clienti in Italia, Polonia, Repubblica Ceca e Francia. L’azienda offre un servizio di consegna dal punto vendita alla porta di casa, impiegando una flotta di Shopper per l’acquisto e la consegna dei prodotti freschi del supermercato, nei tempi prestabiliti tramite l’utilizzo di un’app.

    Everli con Scandit semplifica la vita degli Shopper

    Il precedente flusso di lavoro di Everli prevedeva che gli Shopper esaminassero la lista della spesa del cliente attraverso un’applicazione sui loro smartphone, scegliessero i prodotti e confermassero la disponibilità manualmente cliccando sulla scheda “prodotto disponibile” o “prodotto non disponibile”. Usando questo processo, non avevano la possibilità di verificare che il prodotto scelto fosse esattamente quello richiesto dal cliente, dal momento che un prodotto, come ad esempio un vasetto di yogurt, potrebbe avere diverse varianti, a seconda del gusto, del contenuto di grassi, della derivazione, o se è o meno un prodotto biologico.

    Everli ha ritenuto dunque che un’app abilitata alla scansione dei codici a barre avrebbe migliorato la produttività degli Shopper, aiutandoli a scegliere il prodotto esatto richiesto dal cliente, e ha deciso di aggiungere questa funzionalità, per migliorarne l’efficienza operativa, l’accuratezza e la velocità di prelievo dei prodotti, in modo da migliorare la qualità complessiva del servizio ai clienti.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Daniele Benzi, Product Manager, Everli: «Abbiamo una media di 30 articoli per ordine, e la probabilità che gli Shopper selezionino prodotti errati è alta. La precisione e la velocità con cui la soluzione di scansione dei codici a barre di Scandit aiuta i nostri operatori a rilevare, verificare e consegnare questi prodotti, migliora significativamente la soddisfazione dei nostri clienti e degli Shopper stessi, riducendo le chiamate al nostro team di assistenza clienti».

    Perché proprio la soluzione di scansione a codici a barre di Scandit

    Everli ha esaminato diverse soluzioni di scansione di codici a barre, ma dopo aver testato l’SDK di Scandit ha deciso di integrarlo nella propria app per gli shopper a motivo della sua superiore precisione e velocità di scansione.

    Attualmente, in Italia sono oltre 2.000 gli Shopper di Everli che processano circa 150.000 ordini al mese.

    L’integrazione di Scandit ha aiutato anche Everli ad avere maggiore precisione nella fase di picking e di conseguenza le chiamate al loro servizio clienti sono diminuite del 10%. Inoltre, la pandemia da Covid-19 ha visto i clienti allontanarsi dai negozi brick-and-mortar e prediligere l’acquisto online – permettendo all’azienda di soddisfare i propri KPI di consegna, anche grazie al supporto offerto dalle funzionalità Scandit per gli Shopper.

    Per Claudia Galimberti, Senior Inside Sales Manager di Scandit in Italia: «Le soluzioni Scandit sono ideali per gli Shopper. Accelerano il processo di order fulfilment e eliminano gli errori per consentire loro di essere molto più efficienti con un semplice smartphone. È stato molto stimolante lavorare con Everli e far provare loro i benefici che il business può trarre dalla tecnologia di computer vision. Non vediamo l’ora di continuare a collaborare con loro e sostenerli nella loro espansione in Europa».

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Everli Scandit scansione dei codici a barre Shopper
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente

    04/12/2025

    Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS

    03/12/2025

    La logistica diventa più semplice con KIOXIA

    02/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.