• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Tecnologie»Getac Assist supporta da remoto in real-time gli operatori che lavorano in ambienti impegnativi

    Getac Assist supporta da remoto in real-time gli operatori che lavorano in ambienti impegnativi

    By Redazione Top Trade10/09/20243 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Getac Assist utilizza la nuova fully rugged Getac Assist Camera per lo streaming video tramite connessione Wi-Fi o 4G LTE, con un’autonomia fino a 10 ore per carica, il tutto in un design leggero e versatile

    Getac Assist

    Getac lancia Getac Assist, una soluzione fully rugged progettata per supportare da remoto i professionisti e i team sul campo, che lavorano in settori impegnativi, offrendo avanzate funzionalità di trasferimento delle conoscenze, guida da remoto, ispezione, formazione, sicurezza e conformità.

    Con Getac Assist, gli operatori possono utilizzare la nuova potente Getac Assist Camera per trasmettere dal luogo di lavoro video in diretta, visualizzabili in modo sicuro attraverso una piattaforma software basata su browser Getac, progettata appositamente per questo scopo. Gli esperti di settore (SME) da remoto in tutto il mondo possono accedere alla piattaforma per effettuare annotazioni su video e screenshot durante il live stream in tempo reale, condividere documenti, collaborare con altri esperti e supportare gli operatori sul campo durante l’esecuzione di procedure complesse. Ciò, non solo migliora la percentuale di risoluzione dei problemi al primo tentativo, ma aiuta anche a diminuire i tempi di inattività, ridurre i costi di assistenza e aumentare l’efficienza operativa complessiva dei professionisti sul campo.

    La nuova Getac Assist Camera è leggera e versatile. A differenza delle soluzioni di assistenza da remoto di tipo tradizionale, che richiedono l’uso di cuffie, la webcam è stata progettata per essere indossata oppure montata in modo indipendente, grazie ad una vasta gamma di opzioni di montaggio sicure. Questo garantisce una trasmissione video più stabile e assicura che l’operatore non abbia impedimenti visivi, migliorando così la consapevolezza situazionale e la sicurezza.

    La Getac Assist Camera è dotata di funzionalità Wi-Fi e 4G LTE per una connettività senza interruzioni e vanta fino a 10 ore di autonomia per carica, permettendo lunghe sessioni di lavoro senza interruzioni. Come tutti i dispositivi fully rugged di Getac, anche la Assist Camera è progettata per funzionare in ambienti di lavoro difficili. È caratterizzata da un ampio range di temperature operative da -20°C a +50°C (con temperatura di stoccaggio da -40°C a +71°C), Inoltre, soddisfa gli standard IP67 e MIL-STD-810H e resiste a cadute fino a 1,8. Le opzioni di ricarica includono base di ricarica singola, multi-dock multipla o un cavo di rilascio rapido magnetico.

    Collegandosi al Getac Assist Software, appositamente creato per questo utilizzo, i professionisti possono collaborare da remoto con gli esperti di settore (SME) come se fossero accanto a loro sul campo. La piattaforma sicura basata su browser rende la comunicazione rapida e semplice, permettendo agli esperti da remoto di visualizzare video in diretta, condividere documenti ed effettuare annotazioni sugli screenshot, chattare in tempo reale con i colleghi, registrare le sessioni e molto altro ancora. La piattaforma include funzioni come il riconoscimento degli oggetti e la redazione tramite intelligenza artificiale (AI), che possono essere utilizzate per rendere automaticamente anonime informazioni sensibili e/o di identificazione personale (PII), come volti e targhe di veicoli, che potrebbero comparire nei video o negli screenshot.

    “Getac Assist stabilisce un nuovo benchmark per le soluzioni di assistenza da remoto nei settori rugged,” afferma Amanda Ward, Senior Director EMEA, Technology & Services di Getac. “Anche in ambienti di lavoro sfidanti e in condizioni meteorologiche avverse, consente ai professionisti sul campo di connettersi senza problemi con esperti di settore in tutto il mondo e ottenere l’assistenza necessaria per risolvere l’intervento al primo tentativo, oltre a ridurre i costi operativi. In questo modo, si ottiene un miglioramento delle chiamate di assistenza e della customer satisfaction, fornendo una piattaforma avanzata e affidabile, che si adatta alle particolari esigenze di chi esegue le operazioni sul campo.”

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    getac Getac Assist
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente

    04/12/2025

    La logistica diventa più semplice con KIOXIA

    02/12/2025

    Il proiettore LG CineBeam S arriva in Italia

    01/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.