• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Tecnologie»NielsenIQ lancia Omnisales

    NielsenIQ lancia Omnisales

    By Redazione Top Trade27/04/20233 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    NielsenIQ lancia Omnisales per offrire una visione totale del mercato, integrando in un’unica soluzione dati di vendita online e offline

    NielsenIQ lancia Omnisales

    NielsenIQ (NIQ) lancia Omnisales, l’innovativa soluzione per avere una visione totale delle tendenze del mercato, relativa alle vendite sia online sia offline. La novità, introdotta in Italia, Francia, Germania, Spagna e Gran Bretagna, è un traguardo notevole che fa seguito ad importanti investimenti di NIQ nell’omnicanalità, tra cui rientra anche l’acquisizione di Foxintelligence nel dicembre 2021.

    La pandemia ha accelerato l’adozione dell’eCommerce e l’attuale contesto inflazionistico sta spingendo ulteriormente la crescita del canale online. L’eCommerce non è più quindi un servizio di nicchia e il numero di chi compra online è destinato a crescere ulteriormente.

    Inoltre, il comportamento del consumatore è cambiato in modo radicale e si aspetta un’esperienza di acquisto fluida e omnicanale. Pertanto, produttori e distributori hanno bisogno di comprendere in modo olistico un mercato altamente frammentato – per canali distributivi e piattaforme – e il complesso percorso d’acquisto dei clienti.

    NielsenIQ lancia Omnisales per una visione totale delle tendenze del mercato

    Omnisales è una soluzione che armonizza enormi e complessi dati di vendita al dettaglio, sia online sia offline, e milioni di dati di scontrini elettronici, raccolti in crowdsourcing da Foxintelligence. Tutto ciò impiegando algoritmi di Machine Learning che consentono di ottenere insight precisi e affidabili sui dati.

    Nello specifico, i dati di Foxintelligence si basano sul più grande panel di acquirenti online (oltre 3 milioni di utenti a livello globale) e su più di 250.000 e-shopper per ogni mercato dell’Europa occidentale (Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna e Italia). Si tratta del più grande campione rappresentativo dei consumatori conforme al GDPR in Europa.

    Grazie all’innovativo prodotto di NIQ, è possibile svelare molte novità, come ad esempio i Digital Native Brand, il cosiddetto Quick Commerce, il Direct to Consumer, i Marketplace, gli Specialisti di categoria e molto altro ancora. Inoltre, copre più di 800 distributori online di beni di Largo Consumo nei cinque principali mercati dell’Europa occidentale e fornisce una panoramica di singoli commercianti online selezionati.

    NielsenIQ lancia Omnisales, quindi, che combinando i migliori dataset, consente a produttori e distributori di avere un quadro totale e affidabile delle dimensioni e delle tendenze del mercato, di individuare le differenze tra online e offline, di analizzare i diversi canali online e di capire quali sono i fattori che guidano le vendite di categorie, segmenti e brand.

    Omnisales si aggiunge alle soluzioni già esistenti e rappresenta un importante traguardo nel percorso verso l’omnicanalità di NielsenIQ, realizzando la promessa di una Full View, utile per prendere decisioni di business informate e rapide.

     

     

     

     

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    dati di vendita eCommerce Foxintelligence NIQ Omnicanalità Omnisales
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente

    04/12/2025

    La logistica diventa più semplice con KIOXIA

    02/12/2025

    Il proiettore LG CineBeam S arriva in Italia

    01/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.