• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Tecnologie»SoLink fa il remote monitoring degli UPS

    SoLink fa il remote monitoring degli UPS

    By Redazione Top Trade16/03/20223 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il servizio di monitoraggio remoto SoLink permette il collegamento costante e diretto dell’UPS del cliente con il team di tecnici Socomec

    Si chiama SoLink ed è un servizio di monitoraggio remoto che permette il collegamento costante e diretto dell’UPS del cliente con il team di tecnici esperti di Socomec. Attraverso una tecnologia esclusiva, SoLink è in grado di identificare automaticamente un eventuale allarme di sistema, notificarlo immediatamente al più vicino Centro Assistenza Socomec e, su richiesta, connettere da remoto un tecnico specialista direttamente sull’UPS per risolvere l’anomalia nel più breve tempo possibile.

    La crescente domanda di energia di alta qualità per l’alimentazione di Data Center e altre infrastrutture critiche rende l’UPS uno degli elementi più importanti dell’architettura elettrica. Sebbene l’affidabilità sia integrata a livello progettuale, le apparecchiature UPS non sono immuni da eventi imprevisti in grado di influire negativamente sulle prestazioni e, in ultima analisi, sulla continuità aziendale. Monitorando l’UPS 24/7 e prevenendo i problemi prima che si verifichino, è possibile effettuare interventi di riparazione rapidi e mantenere la continuità operativa.

    Socomec ha sfruttato la potenza delle più recenti tecnologie digitali smart per migliorare i propri servizi di assistenza. Nuove risorse IoT consentono ora il collegamento tra UPS, utenti finali ed esperti Socomec con una velocità e una trasparenza senza precedenti. Integrando la tecnologia smart all’interno di un’infrastruttura elettrica, i servizi innovativi offerti da Socomec consentono il monitoraggio continuo dei parametri dell’UPS per evitare i guasti e, qualora si verifichi un’anomalia, avviare azioni proattive senza attendere la chiamata da parte dell’utente finale. Ciò permette alle aziende di reagire rapidamente in caso di problemi riducendo notevolmente il tempo medio di riparazione (MTTR).

    Con SoLink lotta allo spreco di tempo e risorse

    Applicando un approccio smart e grazie al servizio SoLink, Socomec è in grado di identificare ed eseguire interventi tecnici a distanza, senza la necessità di trovarsi fisicamente di fronte all’apparecchiatura.

    Quando si attiva l’allarme dell’UPS, SoLink lo segnala immediatamente al più vicino Centro Assistenza Socomec. Il tecnico supervisore effettua un primo check-up accedendo al pannello di controllo dell’UPS sulla piattaforma Cloud. Nel caso in cui sia necessaria un’analisi più approfondita, un tecnico esperto Socomec collega il software di diagnostica UPS direttamente all’apparecchiatura tramite accesso remoto, così da eseguire verifiche, attività e test direttamente sull’UPS, in completa sicurezza.

    Se, tuttavia, si rende necessario un intervento in sito, un tecnico Socomec può essere inviato immediatamente con un briefing prediagnostico da parte del Centro Assistenza Socomec e con tutti i ricambi eventualmente necessari. Grazie a questo approccio, Socomec è in grado di ridurre significativamente i rischi di downtime (periodi di inattività), con un notevole risparmio di tempo e di risorse umane e finanziarie.

    Monitoraggio in tempo reale e report periodico

    Gli esperti di Socomec forniscono periodicamente un report sullo stato di salute dell’UPS con statistiche degli eventi, analisi dei dati storici e raccomandazioni tecniche per migliorare la disponibilità complessiva dell’impianto.

    Per un’analisi di dettaglio, la connettività cloud IoT consente all’utente di accedere a un intuitivo pannello di controllo interattivo che visualizza i dati storici dell’apparecchiatura e l’andamento delle prestazioni.

    Inoltre, l’App SoLive consente il monitoraggio remoto dell’UPS da smartphone o tablet, sempre e ovunque. Grazie a notifiche in tempo reale degli allarmi e ad aggiornamenti di stato dettagliati per ogni UPS (stato corrente dell’UPS, livello e minuti di autonomia della batteria, temperatura di funzionamento…), l’App SoLive permette di gestire gli eventi imprevisti e di avere in ogni momento una conoscenza completa dell’ambiente operativo.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    monitoraggio remoto remote monitoring Socomec SoLink UPS
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente

    04/12/2025

    La logistica diventa più semplice con KIOXIA

    02/12/2025

    Il proiettore LG CineBeam S arriva in Italia

    01/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.