• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Salesforce premiata ai 2026 Regional AWS Partner Award
    • Carmen Palumbo è EMEA Channel Marketing Manager di Cambium Networks
    • LG E-Paper Display: il digital signage sostenibile del futuro
    • Il negozio intelligente nasce dallo scaffale
    • Genetec ottiene la certificazione dell’ANSSI, l’agenzia nazionale francese per la sicurezza informatica
    • Alcatel-Lucent potenzia le comunicazioni per i servizi di emergenza grazie all’intelligenza artificiale
    • Landi entra nel portafoglio di V-Valley
    • Errevi System ottiene la certificazione Elite di SentinelOne
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Tecnologie»Toshiba Canvio Flex è ora disponibile nel colore blu metallizzato

    Toshiba Canvio Flex è ora disponibile nel colore blu metallizzato

    By Redazione Top Trade14/04/20262 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Toshiba presenta, in esclusiva per il mercato EMEA, il suo hard disk esterno Canvio Flex da 2,5 pollici nella versione blu metallizzato.

    Toshiba Canvio Flex

    Toshiba Electronics Europe presenta, in esclusiva per il mercato EMEA, il suo hard disk esterno Canvio Flex da 2,5 pollici[1] nella versione blu metallizzato. Questo nuovo colore conferisce un tocco di freschezza alla gamma, affiancandosi al modello originale in argento satinato.

    Disponibile con capacità da 1TB[2], 2TB e 4TB, Canvio Flex è progettato per facilitare l’archiviazione su più dispositivi. Pre-formattato con exFAT, funziona perfettamente con PC Windows e Mac, nonché con tablet e smartphone Android e iOS compatibili, senza richiedere alcuna riformattazione[3].

    Progettato per garantire la massima flessibilità, Canvio Flex include nella confezione sia un cavo USB Type-C[4] che un cavo USB Type-A, consentendo di collegarlo facilmente e iniziare subito a trasferire i file. Che si tratti di eseguire il backup di foto, video, documenti o progetti creativi, Canvio Flex offre un modo pratico per archiviare i contenuti e accedervi ovunque ci si trovi.

    “Sin dal suo lancio iniziale, Canvio Flex ha riscosso un grande successo come soluzione di archiviazione flessibile e pratica”, afferma Larry Martinez-Palomo, Vice President della Storage Products Division di Toshiba Electronics Europe. “Con la nuova finitura blu metallizzato, siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti un’ulteriore opzione cromatica, in risposta alla crescente richiesta di varietà, soprattutto tra il pubblico più giovane”.

    Il nuovo Canvio Flex blu metallizzato di Toshiba sarà disponibile in esclusiva per il mercato EMEA a partire dal secondo trimestre del 2026.

    Note

    [1] “2,5 pollici” indica il formato degli HDD. Non indica le dimensioni fisiche del drive.

    [2] Un Terabyte (TB) significa un trilione di byte. La capacità totale disponibile varia in base all’ambiente operativo e i risultati e la capacità di archiviazione variano di conseguenza. Un sistema operativo per computer, tuttavia, riporta la capacità di archiviazione utilizzando potenze di 2 per la definizione di 1GB = 230 = 1 073 741 824 byte e 1TB = 240 = 1 099 511 627 776 byte e quindi mostra una capacità di archiviazione inferiore.

    [3] La compatibilità con Canvio Flex può variare a seconda della configurazione hardware e del sistema operativo dell’utente. Si prega di verificare la compatibilità del dispositivo e le istruzioni di collegamento consultando i manuali d’uso corrispondenti. Le informazioni più aggiornate sono disponibili online all’indirizzo https://www.canvio.jp/en/compati/hdd/ot_ehdd/flex/it.htm.

    [4] USB Type-C® e USB-C® sono destinati esclusivamente all’uso con prodotti basati sulle specifiche relative ai cavi e ai connettori USB Type-C® e conformi a tali specifiche.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    hard disk Toshiba Canvio Flex
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    LG E-Paper Display: il digital signage sostenibile del futuro

    28/05/2026

    Alcatel-Lucent potenzia le comunicazioni per i servizi di emergenza grazie all’intelligenza artificiale

    28/05/2026

    PMI e trasformazione digitale: perché avere un sito efficiente oggi conta più che mai

    26/05/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.