• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Tecnologie»Unified Management Center: la nuova generazione della piattaforma Alcatel-Lucent Enterprise

    Unified Management Center: la nuova generazione della piattaforma Alcatel-Lucent Enterprise

    By Redazione Top Trade14/10/20252 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    ALE semplifica la gestione della propria piattaforma di comunicazione, grazie a un approccio innovativo basato sul cloud e potenziato dall’intelligenza artificiale

    Unified Management Center-ALE

     Alcatel-Lucent Enterprise, specialista nelle soluzioni di rete e comunicazione sicure che aiutano le aziende a migliorare l’efficienza e la competitività, annuncia il lancio di Unified Management Center (UMC), la piattaforma Software-as-a-Service (SaaS) di nuova generazione progettata per semplificare la configurazione e la gestione delle sue soluzioni di comunicazione basate su OmniPCX  Enterprise Communication Server Purple (OXE Purple). UMC è disponibile in tutto il mondo ed è destinata ad aziende di medie dimensioni.

    Unified Management Center integra assistenza basata su intelligenza artificiale (AI) grazie a un chatbot in linguaggio naturale, progettato per guidare l’operatore anche nelle configurazioni più complesse. Basato direttamente sul corpus documentale curato dagli esperti di Alcatel-Lucent Enterprise, l’assistente virtuale, powered by ALE, è progettato per essere indispensabile nella configurazione rapida ed efficiente di tutte le funzionalità del sistema telefonico e delle applicazioni associate — tra cui Rainbow di Alcatel-Lucent Enterprise, quando connesso a OXE Purple.

    Unified Management Center consente all’amministratore del sistema OXE Purple di gestire in modo semplice ed efficiente tutti gli elementi delle operazioni di telefonia, offrendo funzionalità avanzate tra cui:

    • Gestione di utenti, gruppi e dei loro dispositivi di comunicazione (telefono fisso, scrivania, mobile, softphone o applicazione Rainbow).
    • Creazione dell’accesso alla rete pubblica tramite SIP trunk verso il provider SIP scelto.
    • Modalità “Expert” per un’amministrazione avanzata, inclusa la connessione remota sicura al sistema telefonico e l’accesso completo alle impostazioni.
    • Assistenza AI basata sulla documentazione tecnica dei prodotti ALE.

    “UMC risponde all’esigenza di semplificare la configurazione della nostra piattaforma di comunicazione OXE Purple e del relativo pacchetto applicativo, attraverso uno strumento unico, accessibile online, che non richiede alcuna gestione da parte dell’utente finale. La configurazione assistita da intelligenza artificiale rappresenta un vero punto di svolta, poiché consente anche a un tecnico alle prime armi di eseguire in autonomia installazioni complesse presso il cliente.” – Bernard MAGNIN, Product Line Manager per UMC – Alcatel-Lucent Enterprise

    Ospitata e gestita da Alcatel-Lucent Enterprise, Unified Management Center è disponibile immediatamente, senza necessità di configurazioni aggiuntive né di sottoscrizioni supplementari.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Alcatel-Lucent Enterprise Unified Management Center
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente

    04/12/2025

    La logistica diventa più semplice con KIOXIA

    02/12/2025

    Il proiettore LG CineBeam S arriva in Italia

    01/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.