• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home Page»Voxloud: l’assistente AI che analizza il “sentiment” delle conversazioni

    Voxloud: l’assistente AI che analizza il “sentiment” delle conversazioni

    By Redazione Top Trade03/04/20242 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il centralino in cloud Voxloud viene potenziato dall’Intelligenza Artificiale per offrire uno strumento di lavoro potente che aiuta a incrementare la produttività

    Voxloud

    Tantissime realtà stanno esplorando le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale che oggi sta trovando grande applicazione in molti campi, permettendo anche ai professionisti di gestire meglio il tempo e aumentare la produttività. Secondo la ricerca dell’“Osservatorio Artificial Intelligence della School of Management del Politecnico di Milano”, la maggior parte degli investimenti che le imprese in Italia stanno conducendo riguardano “soluzioni di analisi e interpretazione testi per ricerca semantica, di classificazione, sintesi e spiegazione di documenti o agenti conversazionali tradizionali” e il 60% delle imprese italiane hanno avviato almeno un progetto di AI. La telefonia aziendale non fa eccezione: Voxloud è il primo centralino in cloud in Italia ad offrire ai propri clienti (Piccole e Medie Imprese in cui l’attività telefonica è essenziale) uno strumento di Intelligenza Artificiale perfettamente integrato nel centralino, “Voxloud AI Assistant”.

    Voxloud ottimizza l’esperienza utente con l’AI

    L’Assistente AI di Voxloud nasce proprio per semplificare l’attività telefonica quotidiana delle imprese, soprattutto per quanto riguarda l’analisi delle chiamate e la gestione delle conversazioni con i clienti.

    In particolare, l’”Assistente AI” di Voxloud analizza il cosiddetto “sentiment” delle conversazioni telefoniche per generare un punteggio (espresso sia in percentuale sia con un emoji) utile a capire a colpo d’occhio se la conversazione tra azienda e cliente è stata piacevole o meno (aumentando la capacità di intervento e quindi di risoluzione delle eventuali problematiche).

    Questo permette di poter capire molto rapidamente su quali conversazioni e quindi quali clienti concentrarsi di più, risparmiando tempo prezioso e riuscendo così a garantire contemporaneamente un’esperienza utente di massimo livello.

    L’Assistente AI di Voxloud viene anche incontro alle esigenze dei team commerciali e di assistenza delle imprese, essendo in grado di generare istantaneamente un riassunto con i passaggi chiave della telefonata, supportando e semplificando così la formazione del personale (risparmiando tempo utile nella ricerca delle informazioni delle chiamate).

    Dichiarazioni

    “Sono finiti i tempi in cui dovevi ascoltare a doppia velocità intere chiamate, chiedere ai tuoi colleghi e spulciare le note nel CRM per trovare un’informazione della conversazione”, dichiara Leonardo Coppola, Amministratore Delegato di Voxloud. “Perché oggi il “lavoro sporco” lo fa l’Intelligenza Artificiale per te, liberando tempo – ed energie – preziose che l’imprenditore e i team di lavoro possono dedicare a ciò che conta davvero, la relazione con il cliente e la sua esperienza con l’azienda”.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    centralino in cloud intelligenza artificiale (AI) Voxloud
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente

    04/12/2025

    La logistica diventa più semplice con KIOXIA

    02/12/2025

    Il proiettore LG CineBeam S arriva in Italia

    01/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.