• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Tecnologie»Xstore Point of Service: Oracle annuncia la nuova versione

    Xstore Point of Service: Oracle annuncia la nuova versione

    By Redazione Top Trade14/01/2025Updated:14/01/20255 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Con il nuovo Oracle Xstore Point of Service gli operatori del retail saranno in grado offrire esperienze che favoriscono la fidelizzazione dei clienti

    Xstore

    Al National Retail Federation 2025 Retail’s Big Show in corso a New York (USA) fino al 14 gennaio, Oracle ha presentato l’ultima versione del suo Xstore Point of Service, che consente agli operatori del mondo retail di potenziare le operazioni di vendita e il coinvolgimento del cliente all’interno del negozio.

    Le novità introdotte in Xstore Point of Service

    L’applicazione cloud Xstore Point of Service è stata riprogettata su una nuova architettura e presenta un’interfaccia utente intuitiva e flussi di lavoro che promuovono l’efficienza e permettono dei percorsi di vendita al dettaglio connessi per i retailer di ogni dimensione. Grazie a questa applicazione, i gestori e i commessi dei negozi possono eseguire le transazioni e le attività quotidiane con facilità, grazie a nuovi dashboard che visualizzano rapidamente la cronologia degli acquisti passati dei clienti e le worklist che guidano le azioni successive, come la preparazione degli ordini “Buy Online, Pick Up In Store” (BOPIS).

    Xstore Point of Service si basa su una nuova architettura cloud containerizzata supportata da sicurezza e prestazioni elevate della infrastruttura cloud OCI (Oracle Cloud Infrastructure) e dalla potenza di elaborazione dei dati e dall’automazione di Oracle Autonomous Database. Questi miglioramenti rendono più semplice e conveniente per i rivenditori l’implementazione, l’aggiornamento e la creazione sicura di nuove funzionalità sulla piattaforma Xstore, aperta ed estensibile.

    Grazie a modelli di implementazione estremamente flessibili, tra cui cloud pubblico, multicloud, on-premises e ora anche in edge con OCI Roving Edge Infrastructure, Xstore può essere implementato come esperienza completamente mobile su tablet basati su iOS o Android o altre opzioni portatili, oltre che su PC desktop.

    Il nuovo Xstore Point of Service è l’ultima innovazione della Oracle Retail Suite. Grazie a soluzioni cloud unificate, i retailer possono connettere il percorso di vendita al cliente dalla pianificazione all’evasione dell’ordine per armonizzare i processi in tutte le loro attività, con approfondimenti, risultati ed esperienze migliori per ogni utente.

    Come connettere i percorsi di vendita/acquisto del cliente con il lavoro del personale retail

    Con l’estensione della copertura sul percorso di acquisto del cliente nel retail, aumentano anche le responsabilità del personale. I nuovi dashboard e flussi di lavoro intuitivi di Oracle Retail Xstore riflettono questa evoluzione e forniscono al personale le informazioni necessarie per sviluppare interazioni più efficaci e personalizzate con i clienti, con una necessità di formazione minima. Da qualsiasi punto del negozio, gli addetti possono consultare rapidamente la cronologia delle transazioni di un cliente, nonché le offerte e le premialità pertinenti, per suggerire potenziali acquisti successivi in base alle preferenze passate di ciascun cliente e alle transazioni completate.

    Allo stesso tempo, gli addetti possono visualizzare l’inventario scorte di tutti i canali e organizzare la spedizione o il ritiro degli articoli da un altro punto vendita, per garantire che il cliente riceva l’articolo per cui si è recato al negozio e per movimentare la merce in modo più efficace.

    Quando non assistono i clienti, gli addetti sono guidati da dashboard personalizzati che li guidano nelle azioni successive, come un nuovo ordine che deve essere preparato per la spedizione o il ritiro in negozio o attività come la gestione degli adeguamenti di prezzo. Le funzionalità di Oracle Retail Xstore si estendono anche ai responsabili dei punti vendita, che possono ora avere una visione olistica dell’evasione degli ordini, per garantire ai clienti di ricevere i prodotti ordinati in modo tempestivo.

    Progettato per l’innovazione

    Con OCI e OCI Container Instances, gli operatori retail possono accelerare le implementazioni e gli aggiornamenti, nonché creare e collegare le proprie applicazioni containerizzate alla piattaforma Xstore senza il costo o il fastidio di gestire alcun server. Oltre a garantire una maggiore sicurezza e la possibilità di distribuire i container in numerosi ambienti cloud, questo modello velocizza le prestazioni in grado di gestire le transazioni di vendita al dettaglio più impegnative e ad alta resa.

    Inoltre, i retailer che operano in ambienti con limitazioni della copertura Wi-Fi hanno ora la possibilità di sfruttare l’infrastruttura Roving Edge di OCI per accelerare l’implementazione di Xstore anche al di fuori di un data center. Questi dispositivi robusti forniscono servizi di cloud computing, storage e AI/ML in versione edge computing, ovvero “ai margini” delle reti e in luoghi disconnessi o con limitazioni, e consentono un’elaborazione e un’analisi più rapide e vicine alla fonte dei dati.

    Già in funzione con successo in 95 Paesi, Xstore è dotato di traduzione immediata in 13 lingue, formattazione della localizzazione, supporto per più valute e funzionalità aggiuntive che aiutano gli operatori del mondo retail a soddisfare le normative e i requisiti nazionali per una totale conformità.

    Dichiarazioni

    “I sistemi Point of Service sono l’epicentro delle attività in negozio e Oracle ha appena reso Xstore Point of Service – che è una delle piattaforme POS per la vendita al dettaglio più utilizzate e affidabili al mondo – ancora più funzionale ed efficace, dalla sua architettura ai suoi flussi di lavoro intuitivi”, ha dichiarato Paul Woodward, VP Retail Products di Oracle. “Ora i retailer hanno l’agilità e la sicurezza necessarie per supportare l’evoluzione del percorso dei clienti, spostare le scorte di prodotto da qualsiasi luogo e rispettare i requisiti normativi nazionali, offrendo al contempo esperienze eccellenti sia ai clienti che al proprio personale”.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Aggiornamenti Oracle Retail Xstore POS
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente

    04/12/2025

    La logistica diventa più semplice con KIOXIA

    02/12/2025

    Il proiettore LG CineBeam S arriva in Italia

    01/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.