• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • AI Game Plan supporta i partner TD SYNNEX nell’accelerare l’adozione dell’AI presso i clienti
    • How Text-to-Voice Technology is Transforming Content Creation
    • Il tempo di una nuova connessione
    • L’Agenzia europea per la sicurezza marittima seleziona il drone Flexrotor di Airbus per missioni di sorveglianza marittima
    • Storage: SMR e Ethernet Fabrics ridefiniscono l’architettura
    • Kyocera premiata con i 2026 BLI Pick Awards
    • Lockerstor Gen2+: le novità di ASUSTOR
    • BTicino protegge la tua casa quando sei in vacanza
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Rubriche»Appuntamenti»Axis Communications a CX NOW 2019: retail 4.0 e privacy

    Axis Communications a CX NOW 2019: retail 4.0 e privacy

    By Redazione Top Trade07/10/20192 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Axis presenterà Axis Store Optimization Suite, le soluzioni per una costumer experience avanzata e innovativa nel rispetto della privacy

    AXIS_retail_analytics

    Axis Communications sarà a CX Now (Customer eXperience Now) l’8 ottobre a Milano.

    L’evento riunisce gli operatori che vendono prodotti e servizi al pubblico e i fornitori di tecnologie digitali avanzate per un confronto sulle sfide comuni e le pissibili soluzioni per dare una spinta innovativa al settore.

    L’intervento di Axis

    Pietro Tonussi, Business Developer Manager Axis Communications, interverrà nella sessione “Technology & best practices”, nella quale verranno esaminate le opportunità tecnologiche per il retail ma anche le potenziali criticità determinate dalla digital transformation, in particolare in ambito cybersecurity e privacy, a un anno dall’introduzione del GDPR.

    Nel suo intervento dal titolo: “Store Optimization: intelligenza artificiale, business intelligence e l’impatto con il GDPR”, Tonussi porterà l’attenzione su uno degli imperativi dal quale le aziende non possono più prescindere: dimostrare come le applicazioni basate su intelligenza artificiale rispondano ai requisiti di GDPR e Privacy. Diventa quindi fondamentale il ruolo di un partner, come Axis, in grado di accompagnarle nella trasformazione digitale, proponendo soluzioni nativamente conformi alle nuove norme grazie al principio di Privacy by Design.

    La tecnologia

    AXIS Store Optimization Suite è un insieme di soluzioni per ottimizzare il rendimento dei punti vendita attraverso l’abbinamento dei dispositivi Axis a software in grado di rilevare numero, età e genere delle persone presenti, di calcolare il livello di occupazione del negozio e di monitorare le code, permettendo una gestione dinamica e in tempo reale del personale e degli annunci in negozio, nel rispetto delle normative sulla privacy, migliorando così le opportunità di vendita e l’esperienza dei clienti.

    “Al giorno d’oggi, nel mondo retail, la concorrenza è altissima – dichiara Tonussi -. I retailer cercano costantemente di apprendere di più sul comportamento dei clienti per offrire un’esperienza nel punto vendita sempre più coinvolgente. Le telecamere di rete Axis, grazie alle applicazioni retail, forniscono ai retailer dati per avere una visione più approfondita e strumenti per analizzarli e migliorare la propria offerta, rispettando la privacy dei clienti”.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Axis Communications AXIS Store Optimization Suite CX Now 2019 Retail
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Il tempo di una nuova connessione

    22/12/2025

    Epson a ISE: luce e colori modellati con la videoproiezione

    12/12/2025

    Axis acquisisce FF Group e amplia il portafoglio di soluzioni per il traffico

    11/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.