• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home Page»EVOilàbel 2025: iscrizioni aperte fino al 29 gennaio

    EVOilàbel 2025: iscrizioni aperte fino al 29 gennaio

    By Redazione Top Trade27/01/20253 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il contest EVOilàbel organizzato da Epson, Associazione Nazionale Donne dell’Olio e Nexidia si rivolge alle donne e premierà l’etichetta di olio EVO più efficace

    Epson Italia, in collaborazione con Associazione Nazionale Donne dell’Olio e Nexidia, lancia EVOilàbel 2025, contest di progettazione grafica per la miglior etichetta di olio EVO, aperto ad agenzie di comunicazione e designer freelance che intendono esprimere la propria creatività in uno dei settori più significativi dell’economia italiana, con un’attenzione particolare alla parità di genere.

    Il duplice obiettivo dell’evento

    EVOilàbel Il contest nasce con due obiettivi: da un lato intende stimolare, attraverso l’etichetta, elemento fondamentale per il riconoscimento del prodotto, i creativi italiani nella valorizzazione dell’olio extra vergine, un prodotto che è tra i cuori pulsanti del Made in Italy nel mondo; dall’altro vuole celebrare l’inestimabile contributo delle donne nei settori dell’olivicoltura, della cultura e dell’imprenditoria, senza cui lo stesso olio italiano non avrebbe raggiunto lo status che oggi subito lo identifica.

    L’etichetta che meglio rappresenterà questa duplice anima del prodotto olivicolo sarà la vincitrice di EVOilàbel e verrà stampata in 4.000 copie con tecnologia Epson, uno dei protagonisti nel settore del labelling di alta qualità, andando a rivestire gli omaggi istituzionali che l’Associazione Nazionale Donne dell’Olio distribuirà nelle missioni che la vedranno impegnata tra il 2025 e il 2026.

    Modalità di partecipazione a EVOilàbel 2025

    Le iscrizioni a EVOilàbel 2025, totalmente gratuite, sono aperte sul sito fino al 29 gennaio, data in cui per gli iscritti inizierà un percorso scandito dal nutrito ecosistema di partner che collaborano al progetto. La formazione verrà fornita da: Gruppo Saida (vetri e chiusure), Luxoro (foil e tool di nobilitazione), Elle Commerciale (stampa etichette) e Fedrigoni (carte autoadesive) con l’obiettivo di fornire consigli e approfondimenti nel proprio ambito specifico ad agenzie e freelance chiamati a progettare le etichette. Ampio spazio verrà dedicato alle tecniche di stampa con Epson Italia e Stefano Torregrossa di O,nice! Studio e all’approfondimento sul prodotto “olio extravergine d’oliva Italiano” a cura dell’Associazione Nazionale Donne dell’Olio.

    Ci sarà quindi l’appuntamento a SOL2EXPO Verona, dove i promotori presenteranno il progetto con un focus sul packaging, ponendo ufficialmente fine al periodo di preparazione al contest. Entro il 4 aprile gli elaborati finali dovranno essere consegnati, prima di ricevere il giudizio da una giuria composta da tutte le realtà che hanno reso possibile EVOilàbel 2025.

    Tra il 13 e il 15 maggio avverrà la proclamazione ufficiale del vincitore di EVOilàbel 2025, con la consegna del Primo Premio a Milano, nella cornice della fiera PCD & PACKAGING PREMIÈRE, media partner del contest assieme a Print Lovers, testata giornalistica specializzata nel settore packaging.

    Il primo classificato a EVOilàbel, oltre alla stampa delle 4.000 copie, vincerà anche una stampante professionale SureColor SC-P900 messa in palio da Epson. Ma l’orizzonte dei riconoscimenti non si esaurisce qui: la giuria, su segnalazione dell’Associazione Nazionale Donne dell’Olio, assegnerà anche un Premio WOW all’etichetta che più avrà stupito dal punto di visto creativo i suoi componenti. Chi otterrà questa menzione, riceverà uno spettrofotometro SD-10, sempre targato Epson.

    Dichiarazioni

    Come società attiva nel mercato del labelling”, afferma Renato Sangalli, Head of Sales C&I Printing di Epson Italia, “siamo molto felici di questo progetto sviluppato insieme all’Associazione Nazionale Donne dell’Olio. Grazie alla nostra tecnologia di stampa, non soltanto contribuiamo alla realizzazione dell’etichetta, ma promuoviamo anche un prodotto tipico della nostra cultura agroalimentare dando risalto all’imprenditoria femminile nell’ottica dell’inclusione, un valore che condividiamo totalmente con l’Associazione e che è anche una delle caratteristiche fondanti della filosofia Epson”.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Associazione Nazionale Donne dell'OIio contest grafico Epson Italia etichette Nexidia Olio EVO
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione

    04/12/2025

    Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente

    04/12/2025

    RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile

    04/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.