La business school IESE, istituzione specializzata nella formazione dei dirigenti senior, rafforza la sua collaborazione con Sony scegliendo le sue soluzioni audiovisive e di gestione degli spazi nell’ambito di un ambizioso progetto di digitalizzazione dei suoi due campus in Spagna.
La collaborazione, iniziata nel 2017, si è consolidata quando l’IESE ha deciso di ottimizzare la gestione e la comunicazione nelle proprie strutture. L’esigenza principale era implementare una soluzione che centralizzasse diverse funzionalità, come la segnaletica digitale, la visualizzazione delle aule e la prenotazione degli spazi, il tutto con un forte impatto visivo e operativo.
Soluzione tecnologica completa e integrata: monitor, telecamere e piattaforma di gestione
Nell’ambito di questo ambizioso progetto, l’IESE ha implementato una gamma avanzata di display professionali BRAVIA, telecamere SRG e una piattaforma per la gestione dei contenuti e degli spazi, installata nelle aule, nelle sale riunioni e negli spazi conferenze.
- Display professionali BRAVIA: offrono una qualità dell’immagine superiore, affidabilità in ambienti intensivi e versatilità di formato.
In questo caso, IESE ha installato 10 unità BRAVIA BZ30L, da 75 a 80 pollici, 15 unità BRAVIA BZ40L nei formati da 75 e 85 pollici e i modelli BZ53L e BZ30L, entrambi da 98 pollici. - Telecamere e controller: per facilitare i contenuti audiovisivi e l’interazione in ambienti ibridi, sono state installate 2 telecamere PTZ SRG-A12, 5 telecamere SRG-X120 e 2 telecomandi RM-IP500 per telecamere PTZ.
- Soluzione TEOS: grazie all’integrazione di hardware e software, il sistema CMS partner TEOS ha consentito una gestione efficiente e centralizzata di contenuti quali informazioni aziendali, menu, eventi, notizie accademiche, dati sulla qualità dell’aria e segnaletica delle aule, utilizzando schermi, totem digitali e tablet.
Questa implementazione rafforza l’impegno dell’IESE verso l’innovazione tecnologica e l’eccellenza operativa, posizionando il centro come punto di riferimento nella trasformazione digitale dell’istruzione.
Dichiarazioni
“Dopo una lunga collaborazione con Sony nelle aule dotate di telecamere e monitor per scopi didattici, l’IESE ha scelto il partner CMS TEOS come soluzione di segnaletica digitale per la sua capacità di adattarsi alle diverse esigenze e per la sua integrazione centralizzata con le strutture”, spiega David Gomez, Direttore Associato delle operazioni presso l’IESE. “Utilizziamo il partner CMS TEOS per distribuire contenuti digitali, informazioni aziendali, menu e notizie, gestire l’attività accademica e prenotare spazi con dati ambientali in tempo reale”.
