• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Rubriche»Case Histories»Kyocera passa al remote working e sceglie le soluzioni NFON

    Kyocera passa al remote working e sceglie le soluzioni NFON

    By Redazione Top Trade16/07/20243 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Con il supporto di NetVisory, Kyocera Italia integra la telefonia NFON Cloudya con le funzioni di collaboration di Microsoft Teams

    Kyocera

    Un nuovo cliente si affida alle soluzioni integrate per la comunicazione aziendale in cloud di NFON Italia, filiale di NFON AG: Kyocera Document Solutions Italia. L’azienda, che opera in Italia attraverso le tre filiali di Milano, Roma e Verona, sceglie Cloudya di NFON per rendere più smart la comunicazione aziendale.

    Branch italiana della giapponese Kyocera, , si rivolge a svariati settori, dalle pubbliche amministrazioni alle banche, dagli ospedali, al retail, con un’offerta che spazia da prodotti per il printing a soluzioni per la digitalizzazione, archiviazione sostitutiva sul cloud e firma digitale, con cui si rivolge al mercato PMI ed enterprise.

    Paolo Fortuna, Managing Director NFON Italia: “Contare su un’infrastruttura di comunicazione sicura, semplice da utilizzare e dotata della flessibilità del cloud, è fondamentale oggi per chi desidera garantire, al pari dell’eccellenza dei prodotti offerti, un servizio al cliente di alto livello e continuativo, facilitando anche una migliore reperibilità del personale. Siamo fieri di aver affiancato Kyocera Document Solutions completando il percorso di innovazione digitale già in atto, abilitando un remote working più semplice ed efficiente per i dipendenti e inaugurando un modo di comunicare più smart dentro e fuori dall’azienda”.

    Business continuity e passaggio agile al remote working

    Nel 2022 Kyocera ha intrapreso un percorso di evoluzione della propria offerta che ha reso necessario dapprima migrare l’intera architettura IT sul cloud e, più recentemente, modernizzare l’infrastruttura di comunicazione passando a un sistema che migliorasse la comunicazione interna ed esterna, permettesse di integrare la telefonia direttamente su Microsoft Teams e supportasse lo smart working per 106 utenti, tra dipendenti e collaboratori.

    Spiega Andrea Mauri, MIS Manager, Kyocera Document Solutions Italia: “Stiamo progressivamente cambiando pelle seguendo l’onda della digitalizzazione, nell’offerta come nella dotazione tecnologica. La nuova infrastruttura ha creato l’esigenza di sostituire gli apparati telefonici tradizionali in essere, non più compatibili con il nuovo cloud pubblico, con un sistema che garantisse la business continuity e semplificasse la reperibilità delle persone che oggi possono comunicare con i vari interlocutori direttamente dal proprio interno aziendale ovunque si trovino, in modo comodo e sicuro”.

    Una trasformazione semplice e senza intoppi per Kyocera

    La semplice integrazione della telefonia di NFON Cloudya direttamente su Microsoft Teams ha permesso a Kyocera di continuare a utilizzare la piattaforma di collaboration già familiare, gestendo anche le comunicazioni telefoniche in modo automatico, intuitivo e più comodo e sicuro.

    Andrea Mauri aggiunge: “Abbiamo compiuto grazie a NFON notevole passo in avanti da molti punti di vista. Il passaggio al nuovo sistema si è svolto, anche grazie al partner NetVisory, in modo fluido, senza alcun intoppo, dalla fase progettuale al roll out finale e non abbiamo mai subito disservizi, interruzioni o problemi sulla nuova infrastruttura”.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Cloudya comunicazione aziendale NFON ITALIA partnership remote working
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS

    03/12/2025

    FIRE POINT con FRITZ! di Bruni Costruttori per connettere il Cantiere ai Vigili del Fuoco

    03/12/2025

    Zyxel Networks collabora con Avast per fornire protezione integrata della rete e degli endpoint alle Pmi

    27/11/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.