• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • AI Game Plan supporta i partner TD SYNNEX nell’accelerare l’adozione dell’AI presso i clienti
    • How Text-to-Voice Technology is Transforming Content Creation
    • Il tempo di una nuova connessione
    • L’Agenzia europea per la sicurezza marittima seleziona il drone Flexrotor di Airbus per missioni di sorveglianza marittima
    • Storage: SMR e Ethernet Fabrics ridefiniscono l’architettura
    • Kyocera premiata con i 2026 BLI Pick Awards
    • Lockerstor Gen2+: le novità di ASUSTOR
    • BTicino protegge la tua casa quando sei in vacanza
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»La strategia omnichannel di MediaWorld dà i suoi frutti

    La strategia omnichannel di MediaWorld dà i suoi frutti

    By Redazione Top Trade11/02/20192 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’insegna primeggia nella classifica dei 100 siti di e-commerce più popolari di Italia stilata dalla Casaleggio Associati

    MediaWorld ha annunciato di essersi posizionata al primo posto tra le altre catene di elettronica di consumo nella classifica E-Commerce Ranking della Casaleggio Associati.

    Stando alla classifica, oltre ad aver superato peer e competitor, all’11 febbraio 2019, l’insegna risulta al 16° posto assoluto nella classifica dei 100 siti di e-commerce più popolari di Italia.

    Quest’ultima si basa su stime di dati reperibili in Rete ed è indicativa dei rapporti di forza esistenti tra i vari player. Oltre alla stima degli accessi al sito, vengono considerate le citazioni del brand su altri siti, comparatori, blog e forum. Per quanto riguarda le attività di social media marketing, vengono riportati il numero dei fan iscritti alla pagina Facebook e il numero dei follower su Twitter, con riferimento solo agli account italiani o in lingua italiana, anche se nell’edizione 2018 il numero di fan e follower non ha avuto conseguenze sul ranking.

    Le aziende presenti nel ranking sono selezionate in base alle stime di fatturato relative all’anno precedente e di traffico sul sito.

    Stando a quanto dichiarato in una nota ufficiale da Giuseppe Cunetta, Chief Digital Officer di MediaWorld: «Siamo orgogliosi di questo riconoscimento, traguardo che è il frutto dell’approccio di totale focalizzazione digitale ed omnicanale che MediaWorld sta da tempo implementando e che rappresenta uno dei pilastri del nostro piano strategico. Essere i primi tra i nostri competitor è la conferma che rappresentiamo un canale non solo di vendita preferenziale ma soprattutto di influenza imprescindibile per tutti brand del settore che intendono essere incisivi sui consumatori italiani».

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    E-Commerce Ranking Mediaworld
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    AI Game Plan supporta i partner TD SYNNEX nell’accelerare l’adozione dell’AI presso i clienti

    23/12/2025

    Il tempo di una nuova connessione

    22/12/2025

    Storage: SMR e Ethernet Fabrics ridefiniscono l’architettura

    18/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.