• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • L’IA agentica rimette le CPU al centro dei data center
    • Timenet incontra i partner in Tour
    • Acronis ha ricevuto una valutazione a 5-Star nell’edizione 2026 della Partner Program Guide di CRN
    • HiSecEngine USG6000G: il nuovo firewall Huawei rafforza la sicurezza delle aziende nell’era dell’intelligenza integrata
    • Siemens e Rittal progettano l’infrastruttura del data center del futuro
    • EcoVadis: Epson mantiene il livello Platinum
    • Cybersecurity e canale ICT: come trasformare la sicurezza gestita in leva di crescita
    • RS Italia: Robot, automazione e sostenibilità nel nuovo hub logistico
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Needlers e Synovos entrano a far parte del Gruppo RS Components

    Needlers e Synovos entrano a far parte del Gruppo RS Components

    By Redazione Top Trade11/12/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Le nuove acquisizione di RS hanno l’obiettivo di rafforzare l’offerta di servizi a valore aggiunto a livello mondiale

    RS Components

    Elettrocomponents, partner multicanale globale per clienti e fornitori industriali, di cui fa parte RS Components, ha annunciato l’acquisizione di Needlers, fornitore leader nel Regno Unito di dispositivi di protezione individuale (DPI), e Synovos, player di riferimento nelle soluzioni di supply chain integrata nelle Americhe.

    Le due acquisizioni confermano la strategia del Gruppo tesa ad ampliare l’offerta di servizi a valore aggiunto nei più svariati ambiti industriali: spaziando dal settore dei dispositivi di protezione individuale per la sicurezza personale alle soluzioni per l’approvvigionamento industriale, l’azienda rafforza il proprio impegno come Partner di fiducia di fornitori e clienti, assicurando un set di servizi a valore pensati per garantire efficienza e continuità di business.

    Needlers e Synovos andranno ad ampliare il portafoglio di marchi Electrocomponents che include già RS Components (RS), Allied Electronics & Automation, Monition, OKdo, IESA, oltre ai marchi proprietari – RS PRO e DesignSpark.

    Needlers: prodotti e servizi a valore aggiunto per la sicurezza individuale

    Il Gruppo ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di Needlers, fornitore leader nel Regno Unito di dispositivi di protezione individuale (DPI) e prodotti per la sicurezza e l’igiene con particolare riferimento all’industria alimentare. L’azienda fornisce anche servizi a valore aggiunto che includono consulenza tecnica e video formativi in tema di igiene e sicurezza e include al suo interno di due marchi privati, Pro-Fit e Reldeen. L’acquisizione di Needlers migliorerà in modo significativo l’offerta di prodotti RS nel crescente mercato dei DPI, un’area sempre più strategica per il Gruppo.

    Lindsley Ruth, amministratore delegato di Electrocomponents, ha commentato: “Seguiamo Needlers da molto ed è per questo che siamo certi che migliorerà significativamente la nostra offerta in un settore cruciale nel mondo di oggi come quello delle soluzioni per la sicurezza, l’igiene e DPI”.

    Synovos: approvvigionamento al centro della continuità operativa

    Il Gruppo ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Synovos, leader nelle soluzioni di fornitura integrata nelle Americhe, per un importo di 145 milioni di dollari. L’acquisizione di Synovos dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2021. Synovos accelererà la fornitura di servizi in tema di approvvigionamento globale e rafforzerà in modo significativo il business del Gruppo nelle Americhe.

    Lindsley Ruth, amministratore delegato di Electrocomponents, ha commentato: “Synovos ci permette di espandere la nostra offerta di soluzioni a valore aggiunto nelle Americhe, migliorando significativamente la nostra proposta per i clienti aziendali. In sinergia con quanto stiamo già facendo con IESA, questa acquisizione ci aumenterà a supportare i clienti nella gestione delle loro esigenze di approvvigionamento, inventario e manutenzione a livello globale.”

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    acquisizioni Electrocomponents Needlers RC Components Synovos
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Timenet incontra i partner in Tour

    20/03/2026

    Acronis ha ricevuto una valutazione a 5-Star nell’edizione 2026 della Partner Program Guide di CRN

    20/03/2026

    Siemens e Rittal progettano l’infrastruttura del data center del futuro

    19/03/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.