• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Samsung migliora la brand experience del proprio sito

    Samsung migliora la brand experience del proprio sito

    By Redazione Top Trade18/02/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Samsung valorizza ulteriormente la relazione con i propri consumatori attraverso l’introduzione su Samsung.com di una serie di innovativi servizi per una customer experience immersiva, distintiva e su misura

    Samsung Smart Home

    Samsung Electronics, azienda che si distingue da sempre per il grande spirito di innovazione, la continua ricerca e sviluppo di nuove e avanguardistiche soluzioni, e che è da sempre molto vicina ai consumatori, introduce sul proprio sito Samsung.com alcuni innovativi servizi che portano direttamente a casa degli utenti un’ulteriore consulenza a livello digitale per supportarli nella ricerca della migliore soluzione per le proprie esigenze.

    Grazie al tour virtuale della Samsung Smart Home, lo showroom tecnologico presente all’interno dell’headquarter milanese dell’azienda, live demo personalizzate e masterclass tematiche, i consumatori hanno ora la possibilità di farsi ispirare dalle innovazioni del brand e approfondire le diverse caratteristiche, funzionalità e potenzialità dei prodotti, anche attraverso i consigli personalizzati dei consulenti Samsung.

    “La personalizzazione dell’esperienza di pre-vendita online rappresenta un criterio di scelta fondamentale da parte del consumatore, oggi alla ricerca di momenti di consulenza sempre più tailor-made per modalità, tempi e interazione, ed è un asset imprescindibile per i brand che vogliono entrare in relazione con gli utenti nei propri canali di vendita online, in un contesto come quello che stiamo vivendo che ha visto una forte accelerazione del processo di digitalizzazione”, commenta Massimo Bullo, Head of Digital Transformation di Samsung Electronics Italia. “La relazione personalizzata, insieme all’immediatezza e all’accessibilità ai nostri prodotti e alle nostre innovazioni, è alla base dei servizi che oggi Samsung.com è in grado di offrire ai consumatori per ingaggiarli, coinvolgerli e centrare l’obiettivo della loro massima soddisfazione nell’esperienza pre-acquisto”.

    A partire da dicembre 2020, la Smart Home Samsung (visita virtuale qui) è diventata un luogo digitale, accogliendo online tutti i visitatori che desiderano esplorare l’innovazione del brand. Grazie ad un Virtual Tour, infatti, gli utenti appassionati di tecnologia hanno la possibilità di visitare lo showroom e i diversi ambienti che lo compongono, scoprendo tutti i dettagli dei prodotti esposti grazie ai link interattivi e ai video condivisi.

    Per chi volesse saperne di più, attraverso il servizio Live Demo, è, invece, possibile programmare una videochiamata sulla piattaforma Zoom, per visitare virtualmente la Smart Home e lasciarsi guidare alla scoperta delle tecnologie della casa connessa dai consulenti Samsung: un’esperienza personalizzata adatta ai consumatori più curiosi ed esigenti. Ogni tour prevede 45 minuti di consulenza 1to1, con un focus sui diversi prodotti presenti in Smart Home, tra cui i televisori QLED 8k e The Sero, le lavatrici Ai Control e i frigoriferi Family hub. Non mancano, inoltre, le soluzioni mobile e smartphone top di gamma, per portare l’esperienza Samsung sempre con sé.

    Contestualmente al lancio del nuovo Galaxy S21, è stata introdotta una nuova tipologia di servizio, che rende fruibile agli utenti le consulenze degli esperti Samsung: le Masterclass. Si tratta di veri e propri training online condotti da un esperto Samsung per scoprire tutte le peculiarità e le caratteristiche del nuovo Galaxy S21 per utilizzarlo al meglio nelle attività quotidiane. I pratici slot da 30 minuti accessibili a un numero massimo di 30 partecipanti per sessione si configurano come “pillole” informative, efficaci e pensate per i consumatori che desiderano trarre il meglio dalla propria esperienza d’acquisto.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione

    04/12/2025

    Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente

    04/12/2025

    RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile

    04/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.