• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Engage AI Complete, il software Jabra guidato dall’IA che migliora l’attività dei call center

    Engage AI Complete, il software Jabra guidato dall’IA che migliora l’attività dei call center

    By Redazione Top Trade23/05/20254 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Jabra presenta Engage AI Complete, un nuovo livello premium del suo software Engage AI per i call center che analizza in modo completo non solo ciò che viene detto, ma anche “come” viene detto. Il tutto in tempo reale, eliminando anche il rumore di fondo

    Engage AI Complete-Jabra-da agenzia

    Jabra, il marchio mondiale specializzato nell’audio professionale, ha annunciato Jabra Engage AI Complete, vale a dire il nuovo livello premium di Engage AI, il suo software per i call center. La nuova offerta aggiunge la trascrizione vocale in tempo reale e l’Intelligenza Artificiale generativa per aumentare le prestazioni degli operatori e migliorare ogni interazione con i clienti.

    Con Engage AI Complete, gli operatori del call center potranno usufruire del coaching dal vivo e dei riepiloghi automatici delle chiamate, mentre i supervisori potranno ottenere gli approfondimenti in tempo reale, le analisi del sentiment e potenti strumenti analitici. Il tutto è progettato per migliorare il livello delle conversazioni e ottenere risultati migliori per i clienti.

    L’evoluzione dell’esperienza del cliente

    I call center moderni operano spesso attraverso più sedi fisiche, con operatori che lavorano in uffici condivisi o in ambienti domestici rumorosi. Il multitasking è costante per risolvere i problemi dei clienti mentre si gestiscono sistemi, strumenti e attività amministrative. Il software Engage AI Complete è stato progettato per questo scenario.

    La piattaforma utilizza l’Intelligenza Artificiale per trascrivere le conversazioni in diretta, consentendo agli operatori di concentrarsi sull’interlocutore anziché prendere appunti. Inoltre, analizza non solo ciò che viene detto, ma anche “come” viene detto, aiutando gli operatori a modificare il loro tono in tempo reale. La piattaforma utilizza l’Intelligenza Artificiale per eliminare il rumore di fondo e garantire conversazioni più chiare, grazie alla tecnologia ClearSpeech di Jabra.

    Il risultato comporta una riduzione delle distrazioni, risoluzioni più rapide e conversazioni più significative, riducendo al contempo il carico cognitivo e consentendo ai supervisori di supportare i team su scala.

    Engage AI Complete-Jabra-da agenzia

    Una piattaforma con intelligenza vocale in tempo reale per connessioni umane più profonde

    Nel 2022 Jabra ha lanciato Engage AI per offrire agli operatori un monitoraggio e un feedback del tono in tempo reale. Nel 2024 è stato poi introdotto ClearSpeech, che elimina il rumore di fondo nella conversazione con il cliente per migliorare la chiarezza delle conversazioni. Ora è la volta di Engage AI Complete, una soluzione ancora più avanzata e innovativa.

    Il software di Jabra è l’unica soluzione in grado di offrire la trascrizione vocale in tempo reale, il contributo dell’Intelligenza Artificiale generativa e la cancellazione del rumore; tutto nello stesso pacchetto.

    Supportata da oltre 20 anni di ricerca e da milioni di conversazioni analizzate, Engage AI è costruita su una base di dati, intuizioni e design orientati alla privacy. Le chiamate vengono elaborate in modo sicuro, con un feedback istantaneo fornito direttamente all’agente, che può così adattarsi al momento e migliorare ogni interazione.

    Tutto ciò consente agli operatori di concentrarsi completamente sul cliente, rendendo ogni conversazione più efficace. I supervisori possono incrementare le prestazioni del team con intuizioni immediate di coaching, mentre i leader possono utilizzare i dati in tempo reale per affrontare i problemi dei clienti condivisi e apportare miglioramenti. Di conseguenza, i call center beneficiano di una maggiore customer satisfaction, di un minore turnover degli agenti e di un’operatività complessivamente più efficiente.

    “Il nostro obiettivo è semplice: dare ad ogni opertatore la possibilità di gestire e migliorare ogni conversazione per ottenere il massimo da ogni chiamata”, ha commentato Andreas Orebo Wenzel, VP di Engage AI di Jabra. “Con Engage AI Complete, abbiamo riunito anni di ricerca sulla voce e sull’innovazione portata dall’Intelligenza Artificiale generativa per rispondere alle esigenze principali dei call center. Engage AI Complete aumenta l’efficienza operativa, migliora l’esperienza degli agenti e la soddisfazione dei clienti, consentendo alle aziende di ottenere di più da ogni chiamata”.

    Nuove funzionalità che saranno disponibili con Engage AI Complete:

    • Riassunti delle chiamate con l’IA – Vengono trascritte e riassunte automaticamente le chiamate.
    • Rilevamento automatico del motivo della chiamata – Viene rilevato il motivo della chiamata per aiutare i team ad identificare i corretti modelli e a migliorare i processi del confronto.
    • Etichettatura automatica degli argomenti – Vengono etichettati gli argomenti chiave discussi durante la chiamata per tracciare le tendenze e snellire il processo di coaching.
    • Customer Sentiment – Viene fornita una visione immediata e di alto livello dell’andamento di ogni chiamata con un semplice punteggio del sentiment basato sulle parole usate durante la chiamata.
    • Approfondimenti e analisi – Panoramica delle conversazioni per aiutare i leader a migliorare il coaching e la qualità dell’attività.

     

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Jabra Jabra Engage AI Complete
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente

    04/12/2025

    RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile

    04/12/2025

    F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura

    03/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.