• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Il tempo di una nuova connessione
    • L’Agenzia europea per la sicurezza marittima seleziona il drone Flexrotor di Airbus per missioni di sorveglianza marittima
    • Storage: SMR e Ethernet Fabrics ridefiniscono l’architettura
    • Kyocera premiata con i 2026 BLI Pick Awards
    • Lockerstor Gen2+: le novità di ASUSTOR
    • BTicino protegge la tua casa quando sei in vacanza
    • Sicurezza fisica e innovazione: cinque previsioni di Axis per il settore nel 2026
    • Lo storico Kasteel Croy si reinventa con la connettività Cambium
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Esendex: oltre il 60% degli Italiani ha effettuato un acquisto da un dispositivo mobile nell’ultima settimana

    Esendex: oltre il 60% degli Italiani ha effettuato un acquisto da un dispositivo mobile nell’ultima settimana

    By Redazione Top Trade08/10/20242 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Da una recente indagine di Esendex emerge come la propensione ad acquistare dallo smartphone sia oramai ampiamente radicata anche nel nostro paese

    Esendex-mobile

    Considerando la centralità dello smartphone nella nostra vita quotidiana, non stupisce come anche nel nostro paese sia oramai largamente diffusa l’abitudine di utilizzare questo strumento anche per gli acquisti. In base allo studio svolto da Esendex, specialista nelle soluzioni per la comunicazione mobile in ambito business, è, infatti, ben il 61% degli italiani ad aver effettuato almeno un acquisto direttamente dal proprio smartphone nell’ultima settimana, di cui quasi la metà (27%) afferma di averlo fatto nei due giorni precedenti. Tra i meno avvezzi allo shopping online si distingue un 24% che ha acquistato dal proprio dispositivo almeno una volta nell’ultimo mese, un 9% nell’ultimo anno e appena un 6% che afferma di non aver mai comprato nulla dal proprio smartphone.

    Dai dati di Esendex emerge, quindi, come gli smartphone non siano più solo mezzi di comunicazione, ma strumenti utilizzati da una parte molto ampia dei consumatori per acquistare prodotti e servizi in modo piuttosto frequente, da cui deriva anche l’importanza di mostrare e promuovere in modo efficace la propria offerta direttamente sul dispositivo mobile di clienti e potenziali clienti.

    Nella stessa indagine è, quindi, stato chiesto da Esendex, prevedendo la possibilità di dare risposte multiple, quali elementi potrebbero rendere la comunicazione di un’azienda via smartphone più accattivante e le due opzioni che hanno ricevuto più consensi sono risultate essere quella della presenza nel messaggio di un’offerta personalizzata (55%) e la rapidità nell’ottenere risposte a seguito di richieste di informazioni (42%), dimostrando come la rilevanza a livello personale e la velocità nelle interazioni siano determinanti per catturare l’attenzione dei consumatori.

    “La nostra indagine conferma come l’uso dello smartphone per effettuare acquisti sia ormai un fatto assodato e rivela in modo chiaro l’importanza per le aziende di dotarsi di canali di comunicazione in grado di raggiungere i consumatori direttamente sul loro dispositivo mobile in maniera efficace” ha commentato Carmine Scandale, Head of Sales di Esendex Italia, che ha continuato: “L’utilizzo dei canali di messaggistica mobile, come WhatsApp o gli SMS, che consentono di instaurare conversazioni personali e immediate, rappresenta sicuramente l’opzione più indicata”.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    e-commerce Esendex mobile smartphone
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Il tempo di una nuova connessione

    22/12/2025

    Sicurezza fisica e innovazione: cinque previsioni di Axis per il settore nel 2026

    18/12/2025

    Nel Duomo di Milano le meraviglie antiche diventano visibili con la realtà aumentata

    17/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.