• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Il Gruppo Lutech e Naveo Commerce insieme per la GDO italiana

    Il Gruppo Lutech e Naveo Commerce insieme per la GDO italiana

    By Redazione Top Trade03/08/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il Gruppo Lutech consolida la partnership con Naveo Commerce e rilascia il primo progetto congiunto

    Gruppo Lutech

    Il Gruppo Lutech – attivo in Italia nei servizi e nelle soluzioni ICT – consolida la partnership con Naveo Commerce, la nuova entità finlandese nata della fusione tra Digital Goodie e Maginus.

    La practice Digital Commerce del Gruppo Lutech è specializzata nello sviluppo di progetti di trasformazione digitale sales&marketing basati su soluzioni per il digital commerce con progetti specifici per l’omnicanalità, la presenza digitale e il PIM (Product Information Management), grazie all’expertise di Tecla, acquisita a fine 2018 e per cui ora si è concluso il processo di fusione.

    In questo contesto, l’offerta di Naveo Commerce diventa un tassello essenziale per abilitare la spinta omnicanale del settore Grocery, offrendo una soluzione ecommerce end-to-end capace di gestire in modo organico e organizzato tutti i processi specifici: dall’acquisto al picking & delivery, supportando la gestione dell’ordine in tutte le sue fasi.

    “Avevamo già un solido rapporto di collaborazione con Digital Goodie – afferma Mattia Skuly, Account & Digital Specialist del Gruppo Lutech –, l’integrazione delle singole offerte Maginus e Digital Goodie nell’unica proposizione Naveo Commerce ci permetterà di offrire ai clienti un’unica soluzione in grado di supportare tutto il processo di vendita, dalla creazione della domanda al delivery”.

    Naveo Commerce propone una piattaforma SaaS (Software as-a-Service) cloud native che, oltre alla realizzazione e la gestione di un servizio di ecommerce, copre tutti gli aspetti correlati alla pura vendita. Grazie al modulo per la gestione del magazzino, all’Order Management System e a una soluzione completa di fulfillment capace di gestire anche l’in-store picking e l’ultimo miglio, la piattaforma soddisfa perfettamente anche le sempre più numerose richieste di home delivery.

    Naveo Commerce soddisfa così le esigenze di un target ampio, e fornisce una risposta ai retailer di nuova generazione che non hanno solo la necessità di attivare un canale digitale per le vendite, ma chiedono una gestione snella e integrata dell’intero processo.

    “L’esperienza del 2020 ha cambiato per sempre le dinamiche di vendita imponendo l’adeguamento dei processi anche ai retailer più piccoli – prosegue Skuly -. Oggi, soprattutto nel B2C, non avere una piattaforma di ecommerce integrata con una gestione in tempo reale del magazzino e non poter garantire una consegna efficiente, significa rischiare di essere sbalzati dalla concorrenza. Insieme a Naveo Commerce abbiamo lavorato a un progetto particolarmente sfidante per una importante catena di supermercati del Nord-Est italiano che riassume perfettamente tutte le attuali esigenze della GDO. Il settore oggi è alle prese con la sfida di una seconda digital transformation che prevede l’inclusione di tutte le operations, insieme a soluzioni spesso custom, per un vero ecommerce omnicanale. Si tratta di una sfida fondamentale per il mercato che non tutti gli operatori sanno ancora come affrontare”.

    Con la valorizzazione delle tecnologie preesistenti e l’integrazione delle soluzioni comprese nell’offerta della practice Digital Commerce del Gruppo Lutech, il progetto rappresenta il perfetto esempio di una stretta sinergia tra la migliore offerta dei vendor di riferimento e la componente consulenziale e di integrazione che contraddistingue le capabilities degli specialisti Lutech.

    “Siamo lieti di avere conquistato il nostro primo cliente congiunto con Lutech Tecla – afferma Tomas Grano, Head of Sales di Naveo Commerce -. Durante una pandemia globale, l’implementazione di qualsiasi progetto è una sfida, ciononostante abbiamo lavorato duramente con Lutech e il cliente per garantire che il progetto si realizzasse in un lasso di tempo relativamente breve. Le nostre soluzioni forniranno al cliente una raccolta più rapida e accurata, un’evasione più agevole degli ordini e un ecommerce efficiente, e ai consumatori la comodità di cui hanno bisogno in questo momento”.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Gruppo Lutech Naveo Commerce
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione

    04/12/2025

    Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente

    04/12/2025

    RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile

    04/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.