• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Rubriche»Case Histories»Iperal diventa un modern store con la flotta di Personal Shopper Zebra

    Iperal diventa un modern store con la flotta di Personal Shopper Zebra

    By Redazione Top Trade16/07/2024Updated:16/07/20243 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Le soluzioni di self-scanning di Zebra Technologies offrono ai clienti di Iperal Supermercati esperienze di acquisto moderne e comode

    Iperal

    Con la digitalizzazione è cambiato anche il modo di fare la spesa. Velocità e personalizzazione sono i fattori chiave di questi tempi moderni.
    Zebra Technologies Corporation, fornitore leader di soluzioni digitali che consentono alle aziende di connettere in modo intelligente dati, risorse e persone, annuncia di aver supportato Iperal Supermercati – una realtà italiana in continua crescita che opera nel settore della grande distribuzione con una rete di supermercati e ipermercati – a soddisfare la richiesta da parte dei propri clienti di dispositivi mobile che abilitassero la scansione autonoma all’interno del punto vendita. Questo ha portato a un importante miglioramento della soddisfazione dei clienti, oltre all’ottimizzazione dei costi.

    “I nostri clienti possono ora fare la spesa più velocemente. E abbiamo anche semplificato le attività quotidiane dei nostri dipendenti in modo che possano concentrarsi maggiormente sull’assistenza clienti”, ha dichiarato Claudio Vettore, Systems, Processes and Digital Marketing Director di Iperal. “Ora siamo in grado di fornire una customer experience eccellente ad un maggior numero di clienti con un dispendio di risorse inferiore, oltre a prenderci cura dei nostri addetti al punto vendita“.

    Le esigenze di Iperal trovano risposta nelle soluzioni Zebra

    Iperal necessitava di una soluzione tecnologica per consolidare ulteriormente il suo status di fornitore di esperienze di acquisto che mettono i clienti al primo posto, affrontare le sfide dei collaboratori durante le ore di punta, migliorare le attività dei negozi e la soddisfazione generale dei clienti.

    “Ci siamo resi conto che un numero sempre maggiore di clienti desiderava effettuare autonomamente la scansione dei prodotti durante la loro spesa“, ha dichiarato Claudio Vettore. “Volevamo essere il punto di riferimento per un servizio di self-scanning incentrato sul cliente“.

    Grazie a BarWare, Premier Solution Partner di Zebra, Iperal ha scelto i dispositivi della Serie PS20 Personal Shopper e i chioschi interattivi Customer Concierge CC6000 di Zebra. I dispositivi sono monitorati e gestiti remotamente con la soluzione VisibilityIQ Foresight di Zebra per disporre di un controllo costante del parco dispositivi.

    Quando i clienti utilizzano per la prima volta il PS20, viene chiesto loro di registrarsi sul chiosco interattivo e scansionare la loro carta fedeltà Iperal sul CC6000 per sbloccare il loro dispositivo. ll PS20 verrà poi utilizzato durante la loro spesa per scansionare gli articoli da acquistare prima di riporli nei sacchetti.

    “La nostra collaborazione di lunga data con Iperal ha permesso di offrire un’esperienza davvero flessibile ed efficiente ai clienti più fedeli, grazie a un processo di checkout migliorato“, ha dichiarato Enzo Tumminaro, Country Manager Italia di Zebra Technologies. “Il nostro modello strategico Modern Store può aiutare i retailer ad affrontare le loro sfide più importanti, come l’ottimizzazione dell’inventario, il miglioramento dell’esperienza dei clienti e del coinvolgimento degli assistenti di vendita al dettaglio“.

    Quasi il 40% dei supermercati e ipermercati Iperal offre ora la funzionalità di self-scanning, con altri cinque punti vendita in arrivo.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    partnership personal shopper Scanning per il Retail self-scanning Zebra Technologies
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile

    04/12/2025

    F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura

    03/12/2025

    Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS

    03/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.