• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Liferay: un 2021 sempre più all’insegna del canale

    Liferay: un 2021 sempre più all’insegna del canale

    By Redazione Top Trade16/06/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Cinque nuovi partner entrano a far parte dell’ecosistema italiano di Liferay, a supporto di un mercato che registra una costante crescita

    Andrea Diazzi, Liferay
    Andrea Diazzi, Liferay

    Liferay, multinazionale specializzata nella piattaforma open source Liferay DXP finalizzata alla creazione di esperienze digitali su web, mobile e dispositivi connessi, ha iniziato il nuovo anno con importanti obiettivi volti a rafforzare il proprio posizionamento sul canale e sul mercato italiani.

    Dal 2009, il modello di business dell’azienda si basa infatti sul fondamentale supporto dei partner, che collaborano per proporre progetti tecnologici all’avanguardia, basati sul portfolio di soluzioni Liferay, al fine di rispondere alle esigenze di digitalizzazione delle aziende italiane.

    “Da sempre ci impegniamo verso i nostri partner, che rappresentano il cuore pulsante del nostro business. Ci siamo posti l’obiettivo di incrementare ulteriormente il numero di partner entro la fine del 2021, per continuare ad arricchire il bagaglio di competenze, preparazione tecnologica e supporto, e garantire ad aziende di ogni settore e dimensione progetti digitali efficienti e su misura. Siamo veramente orgogliosi del supporto garantito dai nostri partner, volto ad ampliare il raggio di azione di Liferay sul territorio e del valore aggiunto offerto nella creazione di nuove opportunità di business,” sottolinea Andrea Diazzi, Direttore Vendite di Liferay Italia, Grecia, Cipro e Israele.

    Spirito innovativo, costanza, tecnologie avanzate e massima attenzione ai partner, cardini alla base delle attività di Liferay, hanno permesso all’azienda di raggiungere due traguardi importanti.

    Da un lato, il recente passaggio al livello di Platinum Service Partner ottenuto da Open Reply, società del Gruppo Reply specializzata nella realizzazione di esperienze digitali sulle tecnologie Open Source, che va ad arricchire il numero dei partner di livello platinum insieme a SMC, Ariadne ed everis, quest’ultimo con riconoscimento multinational.
    Dall’altro, l’ingresso di cinque nuovi partner all’interno dell’ecosistema, che accedono al livello Silver con un percorso di certificazione eccellente: Adacto, specializzata nella realizzazione di iniziative di comunicazione integrata e multicanale con approccio customer driven, Dedagroup Wiz in soluzioni per il digital business, Extra Red in servizi e consulenza per middleware, DevOps, cloud computing, Intelligenza Artificiale e Big Data Analytics, Innexa nella comunicazione digitale data-driven e Sintra Consulting, focalizzata su soluzioni B2B e B2C commerce in ambito retail.

    “Con il cambiamento repentino vissuto nel 2020, le aziende si sono trovate ad affrontare in modo improvviso e imprevisto una migrazione significativa verso il digitale di forza lavoro e risorse. Per rispondere alle esigenze in costante crescita, l’ingresso delle cinque nuove aziende arricchisce e potenzia le competenze e l’expertise in digital experience sul territorio, declinata in ambito cloud, commerce e analytics, in vista della realizzazione di nuovi e importanti progetti congiunti,” continua Diazzi.

    Nel corso degli ultimi mesi l’azienda ha osservato un forte interesse verso le proprie soluzioni, con una particolare attenzione del mercato rivolta alla soluzione Commerce, piattaforma di commerce B2B costruita su DXP che consente l’ottimizzazione di tutte le attività di vendita online.

    “Siamo molto soddisfatti che oltre ai clienti, anche alcuni dei nuovi partner abbiano notato subito il potenziale di Commerce e deciso di focalizzarsi su questo segmento, impegnandosi per conseguire la specializzazione a breve per incrementare le proprie competenze,” sottolinea Dario Andreottola, Commerce Business Development Manager di Liferay Italia.

    Un potenziamento dell’expertise in ambito commerce è stato realizzato anche da partner storici di Liferay, quali Ariadne, Noema, Open Reply e SMC, che si sono impegnati per ottenere la specializzazione Commerce B2B, estendendo così la propria preparazione e conoscenza sulle soluzioni Liferay, per poter rispondere in modo ancora più reattivo ed efficace alle esigenze di un mercato in costante evoluzione.

    Oggi, l’ecosistema italiano di Liferay conta 15 partner, ma l’obiettivo dell’azienda per i prossimi mesi è quello di procedere con un ulteriore ampliamento e potenziamento del proprio canale, con l’obiettivo di creare ulteriore valore per clienti e prospect sul territorio.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    canale Liferay Partner
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione

    04/12/2025

    Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente

    04/12/2025

    RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile

    04/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.