• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Zebra e Salesforce uniscono le competenze in Retail Cloud POS

    Zebra e Salesforce uniscono le competenze in Retail Cloud POS

    By Redazione Top Trade30/10/20254 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Le due aziende presentano Retail Cloud POS su Android, la soluzione che ottimizza le operazioni nei punti vendita

    Retail-Cloud-POS

    Zebra Technologies Corporation, specialista globale nella digitalizzazione e automazione dei flussi di lavoro per favorire operazioni intelligenti, ha annunciato, in occasione di Dreamforce 2025, la collaborazione con Salesforce per il lancio della prima soluzione congiunta nel suo genere: Retail Cloud Point of Sale (POS) su Android. La soluzione è progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i clienti per i retailer di tutto il mondo.

    Retail Cloud POS potenzia gli operatori in prima linea

    Retail Cloud POS affronta alcune delle principali sfide che i retailer devono affrontare oggi, come le vendite perse, formazione lenta degli addetti alle vendite e conteggi di inventario imprecisi. L’integrazione dei mobile computer Zebra Android delle serie TC5 ed EM45 con la piattaforma cloud di Salesforce fornisce ai team in prima linea dati in tempo reale geolocalizzati, consentendo loro di essere più efficienti e produttivi nell’esecuzione di compiti critici. Inoltre, permette ai retailer di prendere decisioni più rapide e intelligenti e di adattarsi rapidamente alle mutevoli esigenze del mercato.

    Zebra collabora con Salesforce e Google per offrire nuovi livelli di efficienza

    Questa offerta innovativa è la prima di una serie di soluzioni che le due aziende intendono co-sviluppare, in cui Salesforce espande a livello globale la propria soluzione mobile POS, facendo leva sull’esperienza di Zebra nei dispositivi, nel software e negli strumenti di analisi progettati per gli operatori in prima linea, che costituiscono la base per operazioni intelligenti. Specialista nella categoria dei dispositivi Android di livello enterprise, Zebra collabora strettamente con Google per garantire che i propri dispositivi siano progettati specificamente per supportare flussi di lavoro moderni, guidati da una forza lavoro connessa e sicura.

    Insieme, Zebra e Salesforce aiuteranno i retailer a raggiungere nuovi livelli di efficienza, collaborazione e personalizzazione, aprendo la strada a una nuova generazione di soluzioni avanzate che consentono di connettersi meglio con i clienti e favorire una crescita incrementale. Sfruttando il portafoglio hardware innovativo di Zebra e l’ecosistema software di Salesforce per offrire soluzioni all’avanguardia come Retail Cloud POS su Android, i retailer possono ottimizzare le attività degli operatori in prima linea e nei punti vendita.

    Secondo il recente studio di Zebra “Impact of Intelligent Operations”, realizzato in collaborazione con Oxford Economics, i retailer hanno registrato un miglioramento del 21% nella soddisfazione dei clienti e un incremento fino a 1,8 punti percentuali nei ricavi e nella redditività, grazie al perfezionamento dei flussi di lavoro legati alla gestione dell’inventario.

    La recente acquisizione di Elo da parte di Zebra amplia l’attuale portafoglio dell’azienda e favorisce nuove opportunità di innovazione nell’ambito della collaborazione con Salesforce, con l’obiettivo di offrire un valore aggiunto ai clienti in comune.

    Dichiarazioni

    “La nostra nuova collaborazione con Salesforce segna un capitolo entusiasmante nell’innovazione del settore retail, e il lancio di Retail Cloud POS è solo l’inizio di ciò che realizzeremo insieme”, ha dichiarato Joe White, Chief Product & Solutions Officer di Zebra Technologies. “Integrando le soluzioni intelligenti di Zebra basate su Android con la piattaforma clienti di Salesforce, consentiamo ai retailer di connettersi in modo più efficace con i propri clienti e con il personale di vendita”.

    “In una nuova era del cosiddetto agentic commerce (commercio autonomo basato su agenti AI), uniamo Salesforce Retail Cloud POS, i dispositivi innovativi di Zebra Technologies e il sistema operativo Android di Google per offrire ai retailer strumenti all’avanguardia e insight intelligenti basati sull’intelligenza artificiale per una maggiore produttività”, ha dichiarato Nitin Mangtani, Senior Vice President e General Manager di Salesforce Commerce and Retail Cloud. “Questa collaborazione dà vita a esperienze di acquisto integrate e senza interruzioni, che aiuteranno le aziende ad attrarre una nuova generazione di consumatori. Retail Cloud POS su Android ci consente di realizzare la nostra missione: progettare soluzioni potenti che aiutano i retailer a connettersi con i propri clienti e ad incrementare i ricavi”.

    “La nostra collaborazione con Zebra ha aperto la strada a nuovi casi d’uso frutto dell’integrazione tra tecnologie mobile, cloud e intelligenza artificiale, migliorando l’esperienza sia dei dipendenti che dei clienti nel settore retail”, ha dichiarato Sean Ginevan, Head of Global Technology Partnerships, Android Enterprise di Google. “La soluzione Retail Cloud POS basata su Android beneficerà della facilità di implementazione e della gestione sicura, elementi che consentono alle aziende di ottenere le informazioni e intuizioni necessarie per raggiungere i migliori risultati”.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Google Cloud nuovi servizi partnership settore retail Zebra Technologies
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione

    04/12/2025

    Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente

    04/12/2025

    RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile

    04/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.