• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Kyocera Document Solutions Italia e Florania: l’innovazione tessile sostenibile protagonista alla Milano Fashion Week FW26
    • ASUS annuncia il nuovo ExpertCenter PB64
    • NIS2 e Cybersecurity Act 2: la visione di Axis sulla resilienza digitale
    • Pure Storage punta sempre più sui partner
    • SAP Italia guida il mid-market verso la Business AI
    • Solutions Beyond Displays: il concept di LG prende vita a ISE 2026
    • Cyberoo sigla un accordo di distribuzione con COMETA
    • Andrea Napoli è il nuovo Head of Sales per Nord Italia e mercati esteri di ITRack
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Stampa specializzata: cresce la rete di partner di OKI Europe

    Stampa specializzata: cresce la rete di partner di OKI Europe

    By Redazione Top Trade29/03/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    I rivenditori Etifoil, Finlogic e Future-Tech entrano nel novero dei partner selezionati da OKI per il settore delle etichette

    Decisa a commercializzare al meglio anche in Italia le sue uove stampanti LED Pro1040 e Pro1050, OKI Europe ha annunciato di aver stretto accordi con Etifoil, Finlogic e Future-Tech.

    I tre rivenditori andranno a rafforzare la decisione della multinazionale giapponese di puntare con ancor più decisione al settore della stampa specializzata per commercializzare in maniera efficace le nuove stampanti LED per etichette Serie Pro1040 e Pro1050.

    I tre importanti rivenditori, infatti, hanno acquisito la possibilità di vendere le innovative soluzioni di stampa label OKI, garantendo un’efficace copertura su tutto il territorio italiano.

    Alberto Tittozzi, Manager della divisione digitale di Finlogic, tra i maggiori esperti del settore in Italia, ha contribuito a rendere uniche queste stampanti label ed esprime tutta la sua soddisfazione: «Dopo due anni di stretta collaborazione con OKI per lo sviluppo di queste macchine, siamo lieti che siano arrivati questi due modelli a completare il nostro ampio portafoglio di soluzioni di stampa a colori. Le stampanti di etichette OKI Pro1040 e Pro1050 rappresentano lo stato dell’arte nella tecnologia LED di stampa di etichette e completano la gamma, dando una risposta seria a molteplici applicazioni che richiedono la stampa del bianco su mercati come quello chimico, cosmetico ed enologico, mercati oggi penalizzati dalle limitazioni tecnologiche della tecnologia inkjet».

    Grande entusiasmo anche da parte di Etifoil Group, espresso attraverso le parole del CEO Paolo Ulivieri: «In Etifoil Group abbiamo sempre creduto nell’innovazione e proposto al mercato soltanto prodotti che rappresentassero soluzioni sicure, affidabili, versatili e innovative. Abbiamo trovato in OKI il partner ideale per entrare nella stampa a base toner. Noi di Etifoil Group ritieniamo che la serie OKI Pro1040/1050 abbia le caratteristiche innovative che il mercato richiedeva da tempo, che non erano presenti sui prodotti esistenti: stampa diretta su materiali non trattati, sia in bobina continua che su etichette fustellate; una stazione aggiuntiva per la stampa del bianco oltre alla quadricromia che permette lavorazioni di qualità, con un’ottima resa cromatica. Tutto questo in un sistema integrato, realizzato direttamente dal produttore del motore di stampa, che garantisce affidabilità, versatilità, sicurezza, qualità e produttività. Una soluzione professionale, che offre quei risultati che il mercato richiede e che le macchine esistenti non permettevano di ottenere, se non investendo in sistemi di stampa dal costo almeno 10 volte superiore. Una vera rivoluzione nella Stampa Digitale, una sfida che siamo sicuri di vincere, insieme con OKI».

    Una sfida pienamente accettata anche da Future Tech, già proiettata verso una declinazione delle nuove stampanti per etichette destinata a mercati verticali. Come riferito dal suo CEO Paolo De Falco: «Lo sviluppo delle Color Label è in costante crescita ed è alimentato dalla sempre maggiore richiesta di etichette stampate in bobina in piccole quantità e di alta qualità, da parte del mercato, che è sempre più sollecitato ad aumentare la capacità di personalizzazione dei prodotti. Il rapporto prezzo-soluzione, l’altissima risoluzione, la possibilità di stampare con il bianco ed un costo di esercizio veramente competitivo rendono le stampanti Pro1040 e Pro1050 il punto di riferimento del mercato delle Label Color e una formidabile opportunità di business per chi vuole offrire un servizio di stampa digitale con un investimento molto ragionevole».

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Etifoil Finlogic Future-Tech OKI Europe Stampa specializzata stampanti LED Pro1040 e Pro1050
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Kyocera Document Solutions Italia e Florania: l’innovazione tessile sostenibile protagonista alla Milano Fashion Week FW26

    06/02/2026

    Pure Storage punta sempre più sui partner

    05/02/2026

    SAP Italia guida il mid-market verso la Business AI

    04/02/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.