• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Managed Print Services al top con MPS Monitor 2.0

    Managed Print Services al top con MPS Monitor 2.0

    By Redazione Top Trade17/04/20194 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La nuova versione, già disponibile per i dealer del Printing, offre nuove funzionalità di processo piena sicurezza e conformità alle normative

    MPS Monitor ha annunciato la disponibilità sul mercato di MPS Monitor 2.0, la nuova versione della soluzione Software-as-a-Service (SaaS) per la gestione remota delle stampanti e i Managed Print Services.

    Ai Dealer che la scelgono per erogare servizi di stampa gestita ai loro clienti, MPS Monitor 2.0 offre maggiore facilità d’uso e affidabilità della raccolta dati, nuove funzionalità per la gestione dei processi operativi, piena sicurezza dei dati e conformità normativa, migliore integrazione con i sistemi gestionali e nuove funzionalità di Business Intelligence.

    Così facendo, la nuova versione potenzia tutte le funzionalità della precedente piattaforma e ne aggiunge di nuove, grazie a una più recente tecnologia web.
    Nello specifico, lo sviluppo di MPS Monitor 2.0 si è basato su sei pilastri:

    • facilità d’uso – il sistema è accessibile attraverso un nuovo portale web progettato secondo avanzate tecniche di User eXperience Design, che garantisce grande usabilità e velocità di navigazione, eliminando le operazioni ripetitive ovunque possibile
    • stabilità e affidabilità del monitoraggio – la raccolta dei dati dai dispositivi è ottimizzata e resa ancora più affidabile grazie a un nuovo Agente multipiattaforma e alla esclusiva tecnologia di Clustering di Agenti, che garantisce la continuità delle letture su tutti i clienti
    • gestione dei processi aziendali del Dealer – è presente una completa e sofisticata gestione dei consumabili e dei contratti, con un processo estremamente semplificato di associazione dei Part Number ai dispositivi e con un nuovo motore di consuntivazione dei contratti che copre l’intero processo, a partire dall’inserimento di un nuovo cliente fino all’emissione delle fatture in PDF, XML, CSV, o nel formato di interscambio SDI per la fatturazione elettronica
    • sicurezza e conformità normative – MPS Monitor 2.0 opera all’interno di un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni che garantisce il rispetto dei requisiti di Riservatezza, Integrità e Disponibilità delle informazioni richiesti dalla norma ISO/IEC 27001:2014, lo standard internazionale sulla Sicurezza delle Informazioni. Il trattamento dei dati personali all’interno del sistema avviene nel pieno rispetto della normativa europea sulla privacy (GDPR), e la versione 2.0 è stata interamente progettata e realizzata secondo i principi di “Privacy by Design”
    • integrazione nei sistemi ERP e CRM – il set di API di MPS Monitor, già utilizzato da centinaia di sviluppatori esterni, è oggi ancora più completo e permette di accedere a qualsiasi dato o funzione del sistema, rendendo molto facile la completa integrazione dei dati rilevati dai dispositivi di stampa nei sistemi gestionali, ERP o CRM del Dealer, tramite un Software Development Kit (SDK) che rende estremamente rapido e guidato il lavoro degli sviluppatori
    • fruizione dei dati e Business Intelligence – sono ora disponibili avanzati strumenti di Business Intelligence che permettono di aggregare, filtrare e interpretare i dati raccolti dalle stampanti nel modo più versatile possibile, per comprendere e prevedere i principali indicatori di andamento dell’attività del Dealer.

    MPS Monitor 2.0 è disponibile in Cloud, in modalità Software-as-a-Service (SaaS), per tutti i Rivenditori, di qualsiasi marca di stampanti e in qualsiasi nazione, che hanno l’obiettivo di governare in modo semplice e altamente efficiente i propri servizi di stampa gestita, migliorando i livelli di servizio ai clienti e riducendo drasticamente i costi.

    Come riferito in una nota ufficiale da Nicola De Blasi, CEO di MPS Monitor Srl: «Da circa 10 anni rappresentiamo la soluzione ideale per supportare i dealer del settore Printing nella gestione quotidiana dei propri processi di business e nella risoluzione del maggior numero di problemi legati alla gestione di un parco stampanti, in modo veloce e automatico. Il successo che la soluzione continua ad avere a livello globale ci conforta sulla nostra capacità di assolvere a questa missione, ma eravamo consapevoli di poter ulteriormente migliorare: da qui l’impegno negli ultimi due anni per sviluppare una nuova versione della soluzione che garantisse ancora più automatizzazione dei processi, sicurezza e stabilità nella raccolta dei dati. MPS Monitor 2.0 oggi è in grado di offrire tutto questo ai dealer in tutto il mondo».

    È possibile richiedere una demo gratuita direttamente sul sito web di MPS Monitor, cliccando QUI.

     

     

     

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    MPS Monitor 2.0
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente

    04/12/2025

    La logistica diventa più semplice con KIOXIA

    02/12/2025

    Il proiettore LG CineBeam S arriva in Italia

    01/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.