• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Sicurezza»Acronis amplia e rende più intelligente la sua offerta, a misura di MSP

    Acronis amplia e rende più intelligente la sua offerta, a misura di MSP

    By Redazione Top Trade11/11/20225 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Acronis introduce machine intelligence e nuovi strumenti di automazione per garantire continuità operativa e customer experience migliorata

    Acronis MSP

    L’annuncio arriva direttamente dall‘annuale #CyberFit Summit di Acronis, specialista globale della Cyber Protection, che presenta le novità strategiche della piattaforma Acronis Cyber Protect Cloud: la nuova soluzione Advanced Automation e sviluppi innovativi tra cui l’aggiunta della tecnologia di Machine Intelligence (MI) al prodotto Advanced Management.

    Nell’insieme, questo ampliamento dell’offerta Acronis punta ad aiutare i Managed Service Provider (MSP) a semplificare le complessità, a erogare servizi a valore aggiunto e a fornire gli strumenti indispensabili affinché attività, sistemi, dati e applicazioni dei clienti sia sempre produttivi, protetti e al sicuro.

    Il 76% dei team di sicurezza e IT non ha una vista comune delle applicazioni e delle risorse, e quindi gli MSP e i loro clienti chiedono maggiore visibilità. Gli MSP devono aver chiara questa esigenza per prevenire i tempi di inattività imprevisti e identificare e risolvere i problemi IT che emergono. I clienti degli MSP si aspettano risposte rapide e soluzioni complete. Le interruzioni operative hanno costi elevati e incidono fortemente sull’operatività dei clienti, per questo gli MSP sono vincolati ai contratti sul livello di servizio (SLA).

    Gli aggiornamenti di Advanced Management, a seguito della recente release della soluzione Acronis Cyber Scripting, garantiscono agli MSP l’accesso a una soluzione di gestione degli endpoint completa e proattiva, che offre:

    ·         Monitoraggio remoto basato su Machine Intelligence, per il rilevamento continuo delle anomalie: una funzionalità automatizzata e adattiva che non richiede l’impostazione manuale di soglie.

    ·         Patch management sicura grazie al ripristino dai backup automatizzati nel caso in cui la patch non funzioni come previsto.

    ·         Monitoraggio dell’integrità dei dischi rigidi multivendor e con capacità predittive.

    ·         Numerose migliorie al desktop remoto che garantiscono alte prestazioni anche su reti lente, inizializzazione lato utente e admin e supporto aggiuntivo per MacOS e Linux.

    ·         Protezioni di sicurezza avanzate su desktop remoti, Cyber Scripting con autenticazione a due fattori (2FA) e un nuovo protocollo con AES bidirezionale che impedisce agli strumenti di gestione di esporre nuove vulnerabilità.

    Tutte le nuove funzionalità si integrano alla perfezione nella piattaforma Acronis, un ventaglio di prodotti di sicurezza, backup e disaster recovery in grado di soddisfare tutte le aspettative e le richieste degli MSP e dei loro clienti.

    “Come MSP, sono tenuto a fornire ai miei clienti la migliore esperienza possibile: contano su di me per evitare ogni interruzione operativa. Tuttavia, come è immaginabile, non ho un budget illimitato per acquistare ed eseguire più prodotti di backup, sicurezza e gestione”, ha dichiarato Yves Meier, Executive Board Member di GMG. “Acronis fornisce una soluzione totalmente integrata e facile da distribuire, apprendere e utilizzare, con la quale posso assistere i miei clienti. Con Acronis Advanced Management sono in grado di offrire loro anche una protezione più proattiva e preventiva che aumenta il livello di soddisfazione rispetto ai nostri servizi e fa risparmiare al mio team il tempo che prima dedicava a risolvere problemi”.

    Migliorare gli strumenti di gestione IT è solo una parte dell’equazione. Sugli MSP grava una pressione costante a erogare un’esperienza clienti eccellente, mantenendo al contempo margini di profitto ottimali, in un contesto di mercato complesso e ormai orientato ai servizi a consumo. Le soluzioni non mancano ma molte presentano più complessità di quelle che MSP sono in grado di risolvere; in alcuni mercati poi gli MSP non possono neanche accedere a queste soluzioni.

    È una sfida per gli MSP che spesso si occupano di compilare manualmente i report e di allineare contratti, tempo del personale, ticket e lavoro di amministrazione, mostrando al tempo stesso ai clienti, in una fattura trasparente, quali servizi sono stati erogati, come sono stati rispettati gli SLA e come i servizi fatturati costituiscano un effettivo valore.

    Con l’imminente release di Acronis Advanced Automation, Acronis integra nella propria piattaforma l’automazione aziendale nativa, per aiutare i partner MSP a integrare le funzioni di back-office con l’erogazione di servizi Acronis come la gestione degli endpoint. Le nuove funzionalità includono:

    ·         Automazione della fatturazione con supporto per i servizi a consumo

    ·         Tracciabilità degli SLA, reportistica e prestazioni tecniche

    ·         Supporto per i sistemi di creazione dei ticket

    ·         Tracciamento automatico, granulare e suddiviso per tenant dei tempi di lavoro fatturabili e non fatturabili

    ·         Reportistica e dashboard per operatività e redditività

    ·         Supporto per più lingue

    ·         Centralizzazione di controllo e visibilità dalla console Acronis

    “Il passaggio ai servizi a consumo ha reso la nostra fattura mensile molto più complessa, aumentando la possibilità di introdurre errori, il che porta a investire tempo non produttivo per garantire ai clienti una fatturazione precisa”, ha affermato Richard Daemen, Founder & Director di Daemen ICT. “Per risolvere il problema abbiamo esaminato vari strumenti di automazione aziendale, ma alcuni sono limitati mentre altri sono troppo complicati rispetto alle nostre esigenze attuali. Siamo quindi pronti ad adottare questa integrazione nativa di strumenti di automazione aziendale, per gestire l’erogazione dei servizi Acronis da un unico pannello di controllo centralizzato”.

    Combinando l’automazione dei servizi facilitata da Acronis Advanced Management e dalle altre soluzioni Acronis con le potenzialità dell’automazione aziendale, gli MSP potranno scalare in modo più efficiente l’offerta di servizi efficaci, integrando i ticket di assistenza per una risposta più rapida, mostrando in modo trasparente i servizi erogati, con SLA accurati e previsioni allineate in termini di utilizzo dello staff, prestazioni e fatturato, per garantire il rispetto continuo dei margini aziendali e delle aspettative dei clienti.

    Il rilascio dei nuovi prodotti e funzionalità Acronis con l’aggiornamento del desktop remoto in Advanced Management è previsto per dicembre, mentre il lancio di Advanced Automation e del monitoraggio basato su machine intelligence è pianificato per il primo trimestre del 2023.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Acronis
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio

    04/12/2025

    F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura

    03/12/2025

    Commend, la comunicazione diventa intelligente

    28/11/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.