• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Snowflake vuole raddoppiare il suo numero di partner in EMEA

    Snowflake vuole raddoppiare il suo numero di partner in EMEA

    By Redazione Top Trade12/09/20233 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’azienda investe sull’ecosistema di partner in EMEA per far crescere il suo Data Cloud. Lorenzo Onorati nominato Regional Director, Partners EMEA South

    Lorenzo Onorati, Regional Director, Partners EMEA South @ Snowflake
    Lorenzo Onorati, Regional Director, Partners EMEA South @ Snowflake

    Snowflake, the Data Cloud company, ha nominato Lorenzo Onorati Regional Director, Partners EMEA South, con l’obiettivo di rafforzare la presenza di partner e promuovere l’adozione del suo Data Cloud nelle aziende. Già a capo delle attività rivolte ai partner da Snowflake in Italia, in questo nuovo ruolo Lorenzo Onorati avrà il compito di guidare la crescita dell’azienda, in particolare tra i system integrator, in una regione che comprende Italia, Francia e Spagna, oltre a Medio Oriente, Sudafrica e Israele.

    “L’esplosione della data economy e il successo delle tecnologie cloud native fanno di Snowflake un’opportunità di crescita e diversificazione che ha pochi precedenti nel mercato dei servizi di consulenza e trasformazione”, afferma Lorenzo Onorati, Regional Director, Partners EMEA South. “Snowflake vuole raggiungere i 10 miliardi di dollari di fatturato entro gennaio 2028, un risultato al quale arriveremo solo con il supporto di un ecosistema di partner preparati e motivati. Stiamo già lavorando con molti system integrator e ne stiamo cercando altri che siano disposti a investire sul futuro della loro Data practice, abbracciando il nostro approccio innovativo ed aiutandoci a comunicarlo efficacemente sul mercato grazie alla loro esperienza e credibilità.”

    Lorenzo Onorati è entrato in Snowflake nel 2021 con il ruolo di Partner Manager Italy & Iberia, prima di assumere la sua posizione attuale. In precedenza, ha lavorato presso altre realtà di primo piano nel settore del data management, come Pure Storage, EMC. Vanta una laurea in Diritto Costituzionale presso l’Università La Sapienza di Roma e ha un master in Business Administration presso l’Università di Bologna.

    L’ecosistema di partner di Snowflake si basa su tre pilastri fondamentali – co-selling, co-creation e co-marketing – che ruotano attorno al valore di mettere i clienti sempre al primo posto. In Italia, Snowflake conta già circa 15 partner attivi e certificati, tra cui system integrator locali e società di consulenza globali, un numero che Lorenzo e il suo team intendono raddoppiare entro la fine del 2025.

    “Snowflake porta sul mercato la visione rivoluzionaria dei dati come asset, cambiando drasticamente il modo in cui le aziende sviluppano applicazioni e prodotti, grazie anche al ruolo fondamentale delle società di consulenza e dei system integrator”, spiega ancora Lorenzo Onorati. “Ci rivolgiamo alle aziende partner che hanno già una Data practice o che intendono crearne una e svilupparla rapidamente. Il vantaggio competitivo che offriamo è importante ed il ruolo dei partner in questa transizione è fondamentale, come dimostrato dalla partecipazione al nostro recente Partner Day italiano.”

    L’approccio di Snowflake all’analisi dei dati richiede partner esperti che assistano clienti e prospect nella trasformazione del modo in cui i dati vengono gestiti, condivisi e monetizzati. La piattaforma cloud-native di Snowflake, abbinata all’esperienza dei partner, consente alle organizzazioni di liberarsi dai vincoli delle soluzioni legacy e di mobilitare velocemente i propri dati, rendendo più efficaci le iniziative di data science e semplificando lo sviluppo di applicazioni.

    Snowflake ha un programma di formazione e consulenza dedicato ai partner, pensato per aiutarli a comprendere la tecnologia che abilita il Data Cloud e i suoi use case nei vari vertticali, ma anche per supportarli nello sviluppo e nell’esecuzione dei progetti.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    canale Lorenzo Onorati Partner partnership Snowflake
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione

    04/12/2025

    Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente

    04/12/2025

    RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile

    04/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.